consiglio: per avere un meccanismo più realistico il fulcro attorno a cui la ruota sterza deve essere più possibile "dentro" al cerchio. Se guardi molti kit fujimi di qalche anno fà lo avevano molto lontano rispetto al cerchio con il risultato che in sterzata le ruote avevano uno spostamento trasversale eccessivo all'interno del passaruota... non so se sono stato spiegato...
Sei stata spiegata cara sconzi
In effetti è quello che ho cercato di fare: il tutto compenetra il cerchio, il bordo esterno del fulcro (che potrebbe essere di diametro inferiore per recuperare un altro mm) è a contatto con il disco: il braccio di leva è abbastanza corto ma qui semmai ho problemi coi passaruota strettini..
Finita...
Ho preso poche picts degli interni, pressapoco OOB
Per gli esterni ho usato alcuni particolari dello Stratos Hasegawa, in particolare le lenti dei fari ant. e le luci di coda. I ganci laterali sono in metallo Sakatsu, i fermacofani Crazy Mod.
bella bella!!!Ma dove c'è il tergi,l'hai sporcata apposta,o ci vedo male io?Comq se è il kit che hai preso da noi,ed è un kit,che di buono ha solo la forma della scocca,complimentoni!
bella bella!!!Ma dove c'è il tergi,l'hai sporcata apposta,o ci vedo male io?Comq se è il kit che hai preso da noi,ed è un kit,che di buono ha solo la forma della scocca,complimentoni!
Si marco è quello che mi ha mandato l'attiluccio: non è malaccio ma c'è da sgrossarlo un pò, ne ho subito preso un'altro, il Safari, anche per questo l'ho fatta bella accucciata: non vedo l'ora di metterci vicino la cavalletta
Si c'è un pò di nero nebulizzato nell'area del tergi come anche in alcune prese: ho spruzzato il nero da dentro, avevo mascherato per bene ma si vede che tanto bene non era.. Anche la masheratura delle guarnizioni non è stata facile: avevo segnato per benone le linee dei pannelli ma nella zona del tergi ci vuole mascheratura liquida o il nastro, anche di un filo, si solleva.
Ultima modifica di gionc : 25-07-08 alle ore 09:50 PM.
Bravo Socio, mi piace com'è venuta.
Visto che mi hai dedicato il wip ne ho presa una anche io, tutta in metallo, la Chardonnet TdC 1975 per una controdedica....
Complimentoni, è venuta davvero bene! Con quel nero opaco sulle fiancate sei riuscito a valorizzare quella che forse è una delle più belle livree della stratos.
bravo macàco...
Però ho due "aapunti" da fare...
Uno è la paratìa dietro ai sedili,che quasi mai era nera,nel caso della "Pirelli" era rossa.
ricordalo quando farai la Safari....
le marmitte erano sempre di lunghezza diversa,lunga quella di sinistra,più in dentro quella di destra(guardando la macchina dal retro),ma lì è stato R43 a toppare.....
Dette ste' cavolate,direi che sei stato bravissimo a rendere bene il contrasto lucido/opaco sulla carrozzeria.credo sia la cosa più difficile di questa versione....
Bravo!
mmmmmm, non mi sembra tu abbia fatto na roba del genere sabato scorso... mi sembra tu l'abbia baciato ed accarezzato parecchio...
tattebbono che tu hai condiviso una costina, saliva e alito birroso compresi
Ale: la paratia è ovviamente rossa, proverò a fare delle foto con interni più illuminati: forse meritava una foto perchè R43 ha "disegnato" dei profondi solchi interpretando le grinze del rivestimento, li ho stuccati e verniciati con un rosso satinato, quanto alle marmitte, sono in realtà come dici te, diverse, ma poi il "non sistema" (cioè devi arrangiarti, nessun pin, nulla, per sistemare gli scarichi) di fissaggio lascia il tutto al caso: per non dar nell'occhio ho cercato di pareggiare il tutto..
tattebbono che tu hai condiviso una costina, saliva e alito birroso compresi
Ale: la paratia è ovviamente rossa, proverò a fare delle foto con interni più illuminati: forse meritava una foto perchè R43 ha "disegnato" dei profondi solchi interpretando le grinze del rivestimento, li ho stuccati e verniciati con un rosso satinato, quanto alle marmitte, sono in realtà come dici te, diverse, ma poi il "non sistema" (cioè devi arrangiarti, nessun pin, nulla, per sistemare gli scarichi) di fissaggio lascia il tutto al caso: per non dar nell'occhio ho cercato di pareggiare il tutto..
PS: macaco, dalla prima foto puoi "intravvedere" la paratia tagliafuoco rossa