Torna indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 10-06-08, 08:42 AM   #31
Utente Senior

gionc è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lapo Visualizza messaggio
consiglio: per avere un meccanismo più realistico il fulcro attorno a cui la ruota sterza deve essere più possibile "dentro" al cerchio. Se guardi molti kit fujimi di qalche anno fà lo avevano molto lontano rispetto al cerchio con il risultato che in sterzata le ruote avevano uno spostamento trasversale eccessivo all'interno del passaruota... non so se sono stato spiegato...
Sei stata spiegata cara sconzi

In effetti è quello che ho cercato di fare: il tutto compenetra il cerchio, il bordo esterno del fulcro (che potrebbe essere di diametro inferiore per recuperare un altro mm) è a contatto con il disco: il braccio di leva è abbastanza corto ma qui semmai ho problemi coi passaruota strettini..
gionc è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 25-07-08, 05:39 PM   #32
Utente Senior

gionc è un newbie...
Predefinito

Finita...
Ho preso poche picts degli interni, pressapoco OOB
Per gli esterni ho usato alcuni particolari dello Stratos Hasegawa, in particolare le lenti dei fari ant. e le luci di coda. I ganci laterali sono in metallo Sakatsu, i fermacofani Crazy Mod.
Anteprime immagini allegate
auto-78-pirelli-stratos-la-tragedia-annunciata-cimg7121.jpg
Visite: 47
Dimensione:  78.0 KB
ID: 30754  auto-78-pirelli-stratos-la-tragedia-annunciata-cimg7122.jpg
Visite: 30
Dimensione:  65.6 KB
ID: 30755  auto-78-pirelli-stratos-la-tragedia-annunciata-cimg7120.jpg
Visite: 32
Dimensione:  50.9 KB
ID: 30756  auto-78-pirelli-stratos-la-tragedia-annunciata-cimg7119.jpg
Visite: 30
Dimensione:  51.4 KB
ID: 30757  

gionc è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 25-07-08, 05:41 PM   #33
Utente Senior

gionc è un newbie...
Predefinito

Ed eccola finita:

gionc è connesso ora  
Vecchio 25-07-08, 06:48 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi è un newbie...
Predefinito

bravo macaco domani ti dò una bella strizzata di coglioni
stefanofavi non è connesso  
Vecchio 25-07-08, 07:40 PM   #35
Utente

marcowrc è un newbie...
Predefinito

bella bella!!!Ma dove c'è il tergi,l'hai sporcata apposta,o ci vedo male io?Comq se è il kit che hai preso da noi,ed è un kit,che di buono ha solo la forma della scocca,complimentoni!
marcowrc non è connesso  
Vecchio 25-07-08, 08:09 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a marchinos Invia un messaggio tramite Skype™ a marchinos
Predefinito

complimenti un bel lavoretto!!! ma una cosa... gli scarichi non sono tropo attapati?
Vecchio 25-07-08, 09:48 PM   #37
Utente Senior

gionc è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcowrc Visualizza messaggio
bella bella!!!Ma dove c'è il tergi,l'hai sporcata apposta,o ci vedo male io?Comq se è il kit che hai preso da noi,ed è un kit,che di buono ha solo la forma della scocca,complimentoni!
Si marco è quello che mi ha mandato l'attiluccio: non è malaccio ma c'è da sgrossarlo un pò, ne ho subito preso un'altro, il Safari, anche per questo l'ho fatta bella accucciata: non vedo l'ora di metterci vicino la cavalletta

Si c'è un pò di nero nebulizzato nell'area del tergi come anche in alcune prese: ho spruzzato il nero da dentro, avevo mascherato per bene ma si vede che tanto bene non era.. Anche la masheratura delle guarnizioni non è stata facile: avevo segnato per benone le linee dei pannelli ma nella zona del tergi ci vuole mascheratura liquida o il nastro, anche di un filo, si solleva.

Ultima modifica di gionc : 25-07-08 alle ore 09:50 PM.
gionc è connesso ora  
Vecchio 26-07-08, 02:27 AM   #38
Utente Senior

riccardozanelli è un newbie...
Predefinito

Bravo Socio, mi piace com'è venuta.
Visto che mi hai dedicato il wip ne ho presa una anche io, tutta in metallo, la Chardonnet TdC 1975 per una controdedica....
riccardozanelli non è connesso  
Vecchio 26-07-08, 02:24 PM   #39
Moderatore

L'avatar di decals

decals è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a decals
Predefinito

Molto bella ma avrai mica dato il trasparente satinato anche sopra le scritte degli sponsors e la placca porta numero?

Ciao ciao
decals è connesso ora  
Vecchio 27-07-08, 03:25 PM   #40
Utente

piermic è un newbie...
Predefinito

Complimentoni, è venuta davvero bene! Con quel nero opaco sulle fiancate sei riuscito a valorizzare quella che forse è una delle più belle livree della stratos.
piermic non è connesso  
Vecchio 30-07-08, 09:47 AM   #41
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...
Predefinito

bravo macàco...
Però ho due "aapunti" da fare...
Uno è la paratìa dietro ai sedili,che quasi mai era nera,nel caso della "Pirelli" era rossa.
ricordalo quando farai la Safari....

le marmitte erano sempre di lunghezza diversa,lunga quella di sinistra,più in dentro quella di destra(guardando la macchina dal retro),ma lì è stato R43 a toppare.....

Dette ste' cavolate,direi che sei stato bravissimo a rendere bene il contrasto lucido/opaco sulla carrozzeria.credo sia la cosa più difficile di questa versione....
Bravo!
sandro67 non è connesso  
Vecchio 30-07-08, 10:12 AM   #42
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefanofavi Visualizza messaggio
bravo macaco domani ti dò una bella strizzata di coglioni
mmmmmm, non mi sembra tu abbia fatto na roba del genere sabato scorso... mi sembra tu l'abbia baciato ed accarezzato parecchio...
sergioint è connesso ora  
Vecchio 30-07-08, 11:01 AM   #43
Utente Senior

gionc è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sergioint Visualizza messaggio
mmmmmm, non mi sembra tu abbia fatto na roba del genere sabato scorso... mi sembra tu l'abbia baciato ed accarezzato parecchio...
tattebbono che tu hai condiviso una costina, saliva e alito birroso compresi

Ale: la paratia è ovviamente rossa, proverò a fare delle foto con interni più illuminati: forse meritava una foto perchè R43 ha "disegnato" dei profondi solchi interpretando le grinze del rivestimento, li ho stuccati e verniciati con un rosso satinato, quanto alle marmitte, sono in realtà come dici te, diverse, ma poi il "non sistema" (cioè devi arrangiarti, nessun pin, nulla, per sistemare gli scarichi) di fissaggio lascia il tutto al caso: per non dar nell'occhio ho cercato di pareggiare il tutto..
gionc è connesso ora  
Vecchio 30-07-08, 11:02 AM   #44
Utente Senior

gionc è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gionc Visualizza messaggio
tattebbono che tu hai condiviso una costina, saliva e alito birroso compresi

Ale: la paratia è ovviamente rossa, proverò a fare delle foto con interni più illuminati: forse meritava una foto perchè R43 ha "disegnato" dei profondi solchi interpretando le grinze del rivestimento, li ho stuccati e verniciati con un rosso satinato, quanto alle marmitte, sono in realtà come dici te, diverse, ma poi il "non sistema" (cioè devi arrangiarti, nessun pin, nulla, per sistemare gli scarichi) di fissaggio lascia il tutto al caso: per non dar nell'occhio ho cercato di pareggiare il tutto..
PS: macaco, dalla prima foto puoi "intravvedere" la paratia tagliafuoco rossa
gionc è connesso ora  
Vecchio 30-07-08, 11:56 AM   #45
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...
Predefinito

Uh..vero..con l'uso di uno spettrografo riesco a vedere la parte rossa....

Patacca!

Stai divetando come il tuo socio del mare....

ottimo lavoro.Poi quando ci vediamo mi spieghi bene i vari passaggi per la livrea a doppio effetto.E' venuta proprio bene.

Con la safari,che è plastica,dovresti tribolare meno....
sandro67 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato