Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-06-08, 01:40 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
capirex inizia ad ingranare.
predefinito [AUTO]Lancia stratos 77' Montecarlo

Ciao a tutti
vorrei incominciare questo modello montandolo esclusivamente da scatola con solo particolare cura sulla verniciatura e cerchi....ma solo appoggiando parafanghi e spoiler mi sembra che qualcosa non vada.....
dimenticavo il modello è quello dell'hasegawa 1\24....chiedo a voi esperti rallisti avete idea se sia corretta nelle dimensioni o posso buttarla dalla finestra?
P.S.eventuali foto sono sempre gradite...
ciao
__________________
http://amirclub.altervista.org/
capirex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-08, 01:45 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao,
l'errore principale di questo kit, almeno il più evidente, sono i passaruota posteriori che non sono raccordati in modo adeguato con la scocca, difetto riparabile abbastanza facilmente con del Milliput e un po' di pazienza.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-08, 02:24 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
capirex inizia ad ingranare.
predefinito

e la larghezza è corretta?
__________________
http://amirclub.altervista.org/
capirex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-08, 02:58 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capirex Visualizza il messaggio
e la larghezza è corretta?
nelle dimensioni principali si, come al solito Hasegawa soffre sulle dimensioni di cerchi e pneumatici ma si può ovviare con il set di Racing 43.

Se ti serve qui avevo fatto una piccola recensione al tempo dell'uscita del kit Stratos Hasegawa

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-08, 04:50 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non sono espertissimo,ma mi pare che le Stratos dopo il '76 negli anni abbiano usato almeno 2 tipi di cofano motore,uno con il bordo del parafango "piatto",l'altro più rotondo e sottile.
Il kit hasegawa ne propone uno solo,e quindi sta in te cercare se la gara che vuoi rappresentare ha questo o altro tipi di cofano motore.
Anche i ganci sono diversi:i primi erano con il classico tirante in gomma,poi sostituito da un gancio in metallo più moderno...
Qualche anno fa ci ho perso alcune notti sfogliando i vecchi Autosprint...ma mi è passata la voglia in fretta.........
Se vai nel sito di Ken rally e guardi il suo WIP della Stratos Alitalia,vedrai la zona del parafango come l'ha modificata lui.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-08, 09:49 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
capirex inizia ad ingranare.
predefinito

ok capito....
ho visto il sito di ken....e ho gia cominciato le modifiche... a presto con le foto
grazie
__________________
http://amirclub.altervista.org/
capirex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-08, 09:13 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

Ciao capirex. Credo che se hai intenzione di fare qualche modifica delle tue e sfruttare al meglio ogni particolare e dettaglio, il kit hasegawa sia il più adatto fra quelli che si trovano in commercio e mi riferisco unicamente alle alternative della fujimi e racing43, già citate sul wip di gionc. Nel complesso l'hasegawa è un ottimo kit anche se la carrozzeria non mi convince come quella del R43. Le dimensioni in lunghezza sono pressochè identiche (il R43 è forse più lungo dell'hasegawa di un paio di millimetri) ma il R43 mi sembra che abbia il frontale un pò più largo, il che lo rende più massiccio e, forse, più simile alla stratos vera (consiglio infatti questo kit per chi volesse realizzare una stratos solo "bella fuori").
Quanto ai cerchi, se hai intenzione di usare delle gomme slik, puoi benissimo utilizzare quelle della R43 che si abbinano alla perfezione ai cerchi dell'hasegawa che, secondo me, non sono poi così sottodimensionati.
Su questo kit c'è poi la possibilità di adattare il motore prodotto dalla Reji Model, forse un clone del Fujimi. Questo, ovviamente, è un invito a farti cambiare idea ed a realizzare questo modello non come da scatola, ma come sai fare solo te!!!
Quanto al fujimi, anche se appartiene alla serie enthusiast, credo che fra i tre sia assolutamente il peggiore, in quanto la carrozzeria è fin troppo tozza (corta e larga); ha l'unico pregio di avere il motore ed il cofano posteriore mobile oltre ad alcune fotoincisioni che tornano sempre utili.
Condivido quindi la tua scelta e sono sicuro che saprai sfruttare al meglio i pregi di questo bellissimo kit. Buon lavoro.
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-08, 11:15 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
capirex inizia ad ingranare.
predefinito

....non ho tantissima voglia di imbarcarmi in un progettone come la 037....almeno per adesso,a dire il vero avevo riservato il "full open" al kit fujimi em Pirelli...poi ho un kit della revell molto carino ma un po strano nelle dimensioni.....lo conoscete?

intanto ho incollato i parafanghi accorciati di circa 1mm e raccordati con la carrozzeria,e alettoncino posteriore.

Le stuccature sono da rifinire.....come vi sembra..
intanto grazie a tutti per i consigli....
Icone allegate
[AUTO]Lancia stratos 77' Montecarlo-dscn5800.jpg   [AUTO]Lancia stratos 77' Montecarlo-dscn5801.jpg   [AUTO]Lancia stratos 77' Montecarlo-dscn5802.jpg  

[AUTO]Lancia stratos 77' Montecarlo-dscn5803.jpg  
__________________
http://amirclub.altervista.org/
capirex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-08, 07:54 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

Cos'è questa sostanza verde che usi per stuccare?
P.S. Imbarcati pure in un viaggio alla 037, ti prego, facci sognare

Ciao, Massimo
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-08, 08:45 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bravo Capi, che è Squadron o 3M lo stucco?

Di bello il R43 ha la fotoincisione del pannello delle griglie sul cofano anteriore: viste a nudo sembran così così, verniciate, data l'impossibilità di carteggiarle, assumono il corretto profilo mantenendo aperura e precisione di forma.

Dai che sei una settimana indietro W LA STRATOS, anzi metterò nella mia firma la dicitura alla jappo

LANZIAAAA STOOOORATOOOOSSS!!!
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-08, 08:55 AM   #11
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Se puo servire qualche riferimento Stratosmania

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-08, 09:49 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
capirex inizia ad ingranare.
predefinito

quella cosa verde è lo stucco della 3M....ottimo da provare. lo si trova nei negozi per carrozzerie....
Model il sito lo avevo gia spulciato....grazie...
__________________
http://amirclub.altervista.org/
capirex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-08, 05:28 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
capirex inizia ad ingranare.
predefinito

ciao a tutti...in questi giorni sono andato avanti ma purtroppo non avevo la dtg per fare le foto del progress....cmq mancano ancora tutti gli interni....a voi i commenti
Icone allegate
[AUTO]Lancia stratos 77' Montecarlo-dscn5805.jpg   [AUTO]Lancia stratos 77' Montecarlo-dscn5806.jpg   [AUTO]Lancia stratos 77' Montecarlo-dscn5807.jpg  

[AUTO]Lancia stratos 77' Montecarlo-dscn5808.jpg   [AUTO]Lancia stratos 77' Montecarlo-dscn5811.jpg   [AUTO]Lancia stratos 77' Montecarlo-dscn5813.jpg  

__________________
http://amirclub.altervista.org/
capirex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-08, 07:19 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capirex Visualizza il messaggio
quella cosa verde è lo stucco della 3M....ottimo da provare. lo si trova nei negozi per carrozzerie....
Model il sito lo avevo gia spulciato....grazie...
è tipo il poliestere della tamiya?
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-08, 07:29 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
capirex inizia ad ingranare.
predefinito

e un mono componente ad essiccazione rapida .....
__________________
http://amirclub.altervista.org/
capirex non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Lancia Stratos Le Point marchinos Statico Work in Progress 86 10-04-20 12:16 PM
[AUTO] Lancia Stratos Safari '77 Munari-Sodano boga Statico Work in Progress 31 08-08-07 10:47 AM
Lancia Stratos Munari-Maiga Montecarlo 1977 bootsy Statico Work in Progress 37 18-07-06 07:54 PM
(info) Lancia Stratos bobone Statico - Kits, Info e Varie 2 23-02-06 02:19 PM
lancia beta montecarlo heller kenny Statico - Kits, Info e Varie 8 31-01-05 03:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play