Vecchio 04-07-08, 09:07 AM   #46
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...
Predefinito

in un angolo(in alto) della presa d'aria sulla carena sinistra c'è una "bolla"...
E' la resina così o si è gonfiata la vernice?
Lo chiedo perchè a me è successo spesso,cn la resina,anche a distanza di parecchio tempo.
sandro67 è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 04-07-08, 09:09 AM   #47
Utente Junior

alexcaso è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sergioint Visualizza messaggio
bene la stesura.
danne almeno un paio di mani di trasparente, la prima molto leggera.
che trasparente hai deciso di usare?
pensavo un tamiya spray, spero di trovarlo nel negozio dove mi rifornisco di solito, e spero di non fare castronate... intanto ho dato una mano di rosso al codone e serbatoio, solo che mi ha fatto un po' di scalino con il bianco, temo si vedra' quando stendero' le decals relative, carteggero' leggermente sulla giunzione dei due colori... domanda: ho tagliato l'acetato che riproduce il cupolino, ma nella curva superiore ha fatto una leggera sbavatura, se carteggio faccio casini? non vorrei rovinare il tutto....
alexcaso non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 04-07-08, 09:12 AM   #48
Utente Junior

alexcaso è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sandro67 Visualizza messaggio
in un angolo(in alto) della presa d'aria sulla carena sinistra c'è una "bolla"...
E' la resina così o si è gonfiata la vernice?
Lo chiedo perchè a me è successo spesso,cn la resina,anche a distanza di parecchio tempo.
anche a me e' venuto un colpo,in realta' e' proprio la carena fatta cosi, teoricamente nella moto vera dovrebbe servire al passaggio di un manicotto.... avevo visto una foto in internet dove si vedeva bene dal vero, se la trovo la posto...
alexcaso non è connesso  
Vecchio 04-07-08, 09:14 AM   #49
Utente Junior

alexcaso è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alexcaso Visualizza messaggio
anche a me e' venuto un colpo,in realta' e' proprio la carena fatta cosi, teoricamente nella moto vera dovrebbe servire al passaggio di un manicotto.... avevo visto una foto in internet dove si vedeva bene dal vero, se la trovo la posto...
ecco la foto....pero' mi sbagliavo, nessun manicotto, chissa' a cosa serviva...
Anteprime immagini allegate
transkit-suzuki-rgv-500-1994-schwantz_94_02.jpg
Visite: 27
Dimensione:  50.6 KB
ID: 30395  
alexcaso non è connesso  
Vecchio 04-07-08, 09:59 AM   #50
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...
Predefinito

bene,bene..Che te frega a che serviva?L'importante è che sia come nella realtà.St27 ha lavorato bene,stavolta....
Per l'acetato,rifinisci con carta abrasiva fine sul bordo,perpendicolarmente,Se hai paura di segnare l'acetato,metti del nastro ai lati...E tieni ben fermo il pezzo mentre carti.
sandro67 è connesso ora  
Vecchio 04-07-08, 10:08 AM   #51
Utente Junior

alexcaso è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sandro67 Visualizza messaggio
bene,bene..Che te frega a che serviva?L'importante è che sia come nella realtà.St27 ha lavorato bene,stavolta....
Per l'acetato,rifinisci con carta abrasiva fine sul bordo,perpendicolarmente,Se hai paura di segnare l'acetato,metti del nastro ai lati...E tieni ben fermo il pezzo mentre carti.
si, effettivamente non me ne frega un benemerito c...o! per quanto riguarda st27 non so come lavora di solito, diciamo che con questo mio primo tk non ho avuto particolari difficolta', e poi secondo me e' davvero ben fatto, a parte forse un po' di troppo pieno nella parte inetrna del cupolino, di solito lavorano peggio? ci sono modelli meno rifiniti? ho visto in un sito giappo un tk di un kawa motogp dove il motore era un pezzo di resina con qualche fotoincisione...mah...e il prezzo era anche piu' alto di quello che ho pagato io! poi nel settore auto francamente non so come lavorano, visto che non ho una gran passione per le 4 ruote...grazie per i consigli per l'acetato!
alexcaso non è connesso  
Vecchio 04-07-08, 02:09 PM   #52
Utente Senior

freon è un newbie...
Predefinito

Ecco un kit che non si vede spesso in giro.
il colore del motore è un pò piatto, sembra quasi color plastica, so che se si seguono le istruzioni tamiya il risultato è quello, è successo anche a me con la 2001, avresti potuto usare un color alluminio della alclad il colore preciso non lo ricordo ce ne sono di 4 tipi differenti, da un'altro effetto alle parti colorate.
Per la stesura delle decal peccato per quella decal un pò strappata della scritta lucky strike sul lato sx, sulla L dove c'è lo spigolo tra parte verticale e orrizzontale della lettera, e quella del cupolino che ha qualche grinza dove fa la bombatura della punta.
Le marmitte sono un pelino troppo........ non saprei come dire, forse uniformi, sfumate bene, ma non c'è una saldatura vera e propria, non saprei come altro dirlo, spero che sia abbastanza chiaro.
Per il resto direi che il lavoro sta venendo proprio una meraviglia.
Io però avrei tagliato via la parte di metallo piatta sotto al serbatoio, una volta saldato sul cannotto.
Davvero complimenti, proprio bella

Ultima modifica di freon : 04-07-08 alle ore 02:22 PM.
freon non è connesso  
Vecchio 04-07-08, 02:14 PM   #53
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alexcaso Visualizza messaggio
si, effettivamente non me ne frega un benemerito c...o! per quanto riguarda st27 non so come lavora di solito, diciamo che con questo mio primo tk non ho avuto particolari difficolta', e poi secondo me e' davvero ben fatto, a parte forse un po' di troppo pieno nella parte inetrna del cupolino, di solito lavorano peggio? ci sono modelli meno rifiniti? ho visto in un sito giappo un tk di un kawa motogp dove il motore era un pezzo di resina con qualche fotoincisione...mah...e il prezzo era anche piu' alto di quello che ho pagato io! poi nel settore auto francamente non so come lavorano, visto che non ho una gran passione per le 4 ruote...grazie per i consigli per l'acetato!
beh, a dire il vero non ho molta esperienza nemmeno io con i tk di st27. penso tu ti riferisca al kawa del 2002, non era affatto male però

eccolo qui: [MOTO] TK. Kawasaki Ninja ZX-RR 2002
sergioint è connesso ora  
Vecchio 05-07-08, 06:38 PM   #54
Utente Junior

alexcaso è un newbie...
Predefinito

wip concluso, o perlomeno la moto, ora sto costruendo la base dove la esporro', postero' le foto complete, per il momento ecco alcune foto della moto finita, date pure giudizi, ma guardate che e' il mio tk! ah, certe cose le ho notate da me, come ad esempio il rosso del codone diverso dal rosso delle decals, nelle foto sembra siano di due colori completamente diversi, nella realta' non e' cosi, non so perche' e' uscita sta differenza, boh.... grazie a tutti per il momento, buon proseguimento e al prossimo wip!
transkit-suzuki-rgv-500-1994-suzuki-rgv-500-001-8-.jpg.JPG‎
Dimensione:  173.2 KB
ID: 30419  transkit-suzuki-rgv-500-1994-suzuki-rgv-500-002-8-.jpg.JPG‎
Dimensione:  169.9 KB
ID: 30420  transkit-suzuki-rgv-500-1994-suzuki-rgv-500-003-7-.jpg.JPG‎
Visite: 14
Dimensione:  165.5 KB
ID: 30421  transkit-suzuki-rgv-500-1994-suzuki-rgv-500-004-5-.jpg.JPG‎
Visite: 9
Dimensione:  169.7 KB
ID: 30422  

transkit-suzuki-rgv-500-1994-suzuki-rgv-500-005-3-.jpg.JPG‎
Visite: 12
Dimensione:  172.6 KB
ID: 30423  transkit-suzuki-rgv-500-1994-suzuki-rgv-500-007-5-.jpg.JPG‎
Visite: 14
Dimensione:  170.4 KB
ID: 30424  transkit-suzuki-rgv-500-1994-suzuki-rgv-500-008-5-.jpg.JPG‎
Visite: 23
Dimensione:  168.8 KB
ID: 30425  transkit-suzuki-rgv-500-1994-suzuki-rgv-500-009-3-.jpg.JPG‎
Visite: 16
Dimensione:  170.0 KB
ID: 30426  

transkit-suzuki-rgv-500-1994-suzuki-rgv-500-011-5-.jpg.JPG‎
Visite: 16
Dimensione:  166.5 KB
ID: 30427  transkit-suzuki-rgv-500-1994-suzuki-rgv-500-012-4-.jpg.JPG‎
Visite: 19
Dimensione:  167.7 KB
ID: 30428  
alexcaso non è connesso  
Vecchio 06-07-08, 10:17 AM   #55
Utente Junior

alexcaso è un newbie...
Predefinito

buongiorno a tutti, ho appena terminato il mio primo wip e sto gia' elaborando il secondo...honda nsr 250, kit tamiya 1/12 con decals musum collection per modificarla nella versione di Luca Cadalora, mi piacerebbe farla, un po' di sano patriottismo non fa male! tra l'altro ho visto qualche vecchio wip relativo a questo modello, mai completato, dove c'erano parecchie disquisizioni relative al parafango anteriore da modificare, ma poi ho trovato questa foto...non sarebbe tutto piu' semplice? se qualcuno ha qualche foto da mandarmi sarei felice di riceverle, per iniziare a studiare il modello, e prometto che mi impegnero' di piu' sugli scarichi!!!
transkit-suzuki-rgv-500-1994-622b_1.jpg
Visite: 20
Dimensione:  64.5 KB
ID: 30431  
alexcaso non è connesso  
Vecchio 06-07-08, 10:18 AM   #56
Utente Junior

alexcaso è un newbie...
Predefinito

naturalmente prenederei anche un set fotoincisioni, visto che ce ne sono in commercio grazie alle riedizione del modello da parte di tamiya, pensavo a un set della acustion...
alexcaso non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato