Ciao a tutti, mi presento con un modello un pò insolito, solitamente gioco con modelli 1/24 in tema rally.
Sto riproducendo questa Clio in versione Super N per un amico, vi seguo da molto e finalmente cerco di mettere in opera secondo i vostri preziosi consigli.
ecco alcune foto del soggetto :
Sono partito da un die cast , l'ho smontato sverniciato e carteggiato a dovere, ho poi succato le parti interessate come i buchi nel cofano e le luci posteriori, direi per ora unico neo del modello die cast.
Complimenti, bel progettino.
Ti posso chiedere con che cosa hai sverniciato la carrozzeria?
Grazie
Ciao ho sverniciato il tutto con uno sverniciatore universale ( legno metallo ) ovviamente non per plastica comprato da castorama per 5 euri. se mi ricordo ti posto flaccone domani.
l'ho trovato ottimo, dopo 5 minuti con una spazzola di ferro morbida la vernicie si alza senza problemi.
ciao
Ciao, scusate una domandina:
essendo la prima volta che mi trovo ad utilizzare una scocca di metallo, ho dato una mano di primer metallo tamiya ( è trasparente) ora passo una mano di primer bianco normale?
Grazie per delucidazione.
secondo me,visto che il primer si da anche per vedere i vari difetti,imperfezioni eccc,se è trasparente aiuta ben poco...Dai pure qualcosa di colorato,dopo.Se no ti troverai con un aventuale difetto dopo che hai già dato la vernice.....
Se devi usare primer per metallo,usa i Zero ad aerografo..... ;-)
Se no vai di primer "comune."Attacca lo stesso sul metallo.....
secondo me,visto che il primer si da anche per vedere i vari difetti,imperfezioni eccc,se è trasparente aiuta ben poco...Dai pure qualcosa di colorato,dopo.Se no ti troverai con un aventuale difetto dopo che hai già dato la vernice.....
Se devi usare primer per metallo,usa i Zero ad aerografo..... ;-)
Se no vai di primer "comune."Attacca lo stesso sul metallo.....
Grazie , quindi se do una mano di primer comune tamiya bianco sopra una mano già esistente di primer trasparente tamiya non fa nessuna reazione spiacevole. Bene !
Evita i primer tamiya che sul metallo attaccano poco/niente. Prendi un bel primer chiaro da supermercato, visto che sopra devi metterci il bianco, e vai alla grande.