Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-09-09, 09:00 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Northrop
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 164
Northrop è un newbie...
predefinito [AEREO]Italeri F-16 Fighting Falcon 1/48

Ciao a tutti!

Dopo alcuni giorni passati a risparmiar qualche soldino, li ho spesi (non tutti rpeventivando soldi anche per i colori )per comprare sotto consiglio il kit della italeri, F-16 Fighting Falcon.

Che dire,sono ancora alle prime armi ma da profano sto kit è davvero bello,ricco di particolari!!

Ora non lo tocco,comincerò a far qualcosa più tardi o domani con più calma,da quanto ho capito dai vostri consigli,la prima cosa da fare è fare un pre assemblaggio delle parti principali per vedere se collimano bene. Il preassemblaggio si fa semplicemente a incastro? Da qualche parte,no ricordo dove,ho letto che si può usare la vinavil per questo lavoro.

Credo farò la versione dell Aeronautica Militare Italiana,così anche mio padre sarà molto contento

La marca per i colori consigliata è la model master,mi pare che dalle mie aprti si trovi,nel caso ho trovato e scaricato qua dal forum la tabella con le conversioni dei codici di colori delle varie marche.
A fianco al nome del colore sta scritto tra parentesi la parola flat (flat),indica che il colore deve essere usato puro senza mescolanze con altri colori?
Northrop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 09:21 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Il preassemblaggio lo puoi fare anche solo affiancando le parti e vedere che combacino poi se tutto è ok, come normalmente è, applichi la colla e li incolli