Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-04-08, 09:10 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Ho messo mano anche al cruscotto.
Subito pensavo fosse quello della versione straddale, ma, appena arrivato il kit, ho notato che è ababstanza fedele a quello da gara. Una mano di fondo e una di nero semi lucido.
Poi le prime decal e un pò di carbonio qua e la.
Manca il volante con il piantone e tutto il resto.
Icone allegate
[AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-immagine-045a.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-immagine-011b.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-immagine-012b.jpg  

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-08, 09:11 AM   #17
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
marcowrc è un newbie...
predefinito

alberto la punto di andreucci non è la grande punto s2000,ma la punto super1600 vecchio modello...
Per quanto riguarda questa,perchè non rifai la livrea?cavolo hai un'auto bianca,una bella ridisegnata di decals,e stampata laser sul foglio trasparente,se non erro l'hai fatto con la hiunday che aveva un colore piu bastardo,e non lo fai su un bianco?

Per i cerchi in dotazione,non sono sbagliati,sono semplicemente quelli che montano sugli sterrati,e non capisco per quale motivo abbiano montato quelli.Volevo fare anche io un'elaborazione stile questa,dato che dopo un anno che ho fotografato il kit 1.24 da meri kits non s'è ne vista ombra...stiamo a vedere cosa tiri fuori.
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-08, 09:19 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

niente male come modello, pensavo molto peggio invece a vederlo sembra una buona base, mi hai fatto venire voglia anche a me, sembra meglio anche di tante die cast 1/18 di auto rally che si presterebbero bene ad un lavoro simile.............
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-08, 09:30 AM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcowrc Visualizza il messaggio
alberto la punto di andreucci non è la grande punto s2000,ma la punto super1600 vecchio modello...
Per quanto riguarda questa,perchè non rifai la livrea?cavolo hai un'auto bianca,una bella ridisegnata di decals,e stampata laser sul foglio trasparente,se non erro l'hai fatto con la hiunday che aveva un colore piu bastardo,e non lo fai su un bianco?

Per i cerchi in dotazione,non sono sbagliati,sono semplicemente quelli che montano sugli sterrati,e non capisco per quale motivo abbiano montato quelli.Volevo fare anche io un'elaborazione stile questa,dato che dopo un anno che ho fotografato il kit 1.24 da meri kits non s'è ne vista ombra...stiamo a vedere cosa tiri fuori.
Non saprei da dove iniziare per rifare le decal! Non ho un programma per ridisegnarle e l'esperimento Hyundai Accent poi non è stato dei migliori, anzi. Le decal sono rimaste opace e il bianco non è venuto fuori. L'ideale sarebbe fare la versione di Andreucci, che, ha corso realmente con la S2000 oltre che con la S1600. I cerchi che dici tu, li ha sia in versione presentazione che in versione sterrato.
Anche io aspettavo il Merikits, ma, se ti ricordi, disseo di avere in programma anche la Fabia Rally di Monza di Dindo Capello. Questo me lo dissero quando andai a trovarli, ormai, 4 anni fa...Gente strana...
Icone allegate
[AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-andreucci.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-andreucci1.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-presentazione.jpg  

[AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-presentazione1.jpg  
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-08, 10:08 AM   #20
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
marcowrc è un newbie...
predefinito

ahhhh ho capito qual'è!!! si si scusa...nn la assimilavo alla erg.comunque per le decals,ti assicuro che su sfondo bianco ti verrano molto molto meglio che sul grigio.Pensa una cosa:tutte le decals hanno sfondo bianco,in questo caso non serve perchè è la macchina che di suo lo fa,e i colori risalterebbero molto.Io un pensierino ce lo farei,anche perchè questa è una versione generica,io le ho foto per fare quella dell'Alpi orientali di Basso,che ha vinto il rally e campionato
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-08, 10:17 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcowrc Visualizza il messaggio
ahhhh ho capito qual'è!!! si si scusa...nn la assimilavo alla erg.comunque per le decals,ti assicuro che su sfondo bianco ti verrano molto molto meglio che sul grigio.Pensa una cosa:tutte le decals hanno sfondo bianco,in questo caso non serve perchè è la macchina che di suo lo fa,e i colori risalterebbero molto.Io un pensierino ce lo farei,anche perchè questa è una versione generica,io le ho foto per fare quella dell'Alpi orientali di Basso,che ha vinto il rally e campionato
Ma un pensiero ce lo farei, è che ci vorrebbe qualche anima nobila che realizzasse le decal al pc, poi, magari me le stamperei io.
Comunque, Marco, il modello viene sui 17-18€, ora vedo come va a finere questa, poi, magari un pensiero su versioni alternative e sperimentazioni varie si potrebbe fare.
Ci sono un sacco di belle colorazioni.
Icone allegate
[AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-vodafone.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-vergocan.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-grifone.jpg  

[AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-2008.jpg  
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-08, 10:32 AM   #22
Utente
 
L'avatar di vonfid
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Torino
Messaggi: 344
vonfid è un newbie...
predefinito

Se ti può interessare ho una trentina di foto di quella macchina. Le avevo fatte quando ero andato a vedere il concessionario Abarth qui a Torino. La macchina che era presentata però era questa della foto. Interessano?
Icone allegate
[AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3231.jpg  
vonfid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-08, 11:00 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vonfid Visualizza il messaggio
Se ti può interessare ho una trentina di foto di quella macchina. Le avevo fatte quando ero andato a vedere il concessionario Abarth qui a Torino. La macchina che era presentata però era questa della foto. Interessano?

Ultima modifica di albertop; 29-04-08 a 02:01 PM
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-08, 11:18 AM   #24
Utente
 
L'avatar di vonfid
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Torino
Messaggi: 344
vonfid è un newbie...
predefinito

Metto qui perchè ci metto meno e così sono a disposizione di tutti:
Icone allegate
[AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3229.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3232.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3233.jpg  

[AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3234.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3235.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3236.jpg  

[AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3242.jpg  

Ultima modifica di vonfid; 22-04-08 a 12:05 PM
vonfid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-08, 11:20 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vonfid Visualizza il messaggio
Se ti può interessare ho una trentina di foto di quella macchina. Le avevo fatte quando ero andato a vedere il concessionario Abarth qui a Torino. La macchina che era presentata però era questa della foto. Interessano?
mandi pure a me
stefanofavi@tiscali.it
grazie 1000
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-08, 11:27 AM   #26
Utente
 
L'avatar di vonfid
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Torino
Messaggi: 344
vonfid è un newbie...
predefinito

ancora...
Icone allegate
[AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3244.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3245.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3250.jpg  

[AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3251.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3243.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3246.jpg  

[AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3247.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3249.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3252.jpg  

[AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3253.jpg  
vonfid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-08, 11:30 AM   #27
Utente
 
L'avatar di vonfid
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Torino
Messaggi: 344
vonfid è un newbie...
predefinito

Vedo che ho fatto bene a metterle sul forum.
Ecco le ultime...
Icone allegate
[AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3254.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3255.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3256.jpg  

[AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3257.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3258.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3259.jpg  

[AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3260.jpg   [AUTO] Abarth Fiat Grande Punto S2000-dscn3261.jpg  
vonfid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-08, 11:38 AM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

miticooooooooooooooooooo
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-08, 11:49 AM   #29
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Ma un pensiero ce lo farei, è che ci vorrebbe qualche anima nobila che realizzasse le decal al pc, poi, magari me le stamperei io.
Comunque, Marco, il modello viene sui 17-18€, ora vedo come va a finere questa, poi, magari un pensiero su versioni alternative e sperimentazioni varie si potrebbe fare.
Ci sono un sacco di belle colorazioni.
Al negozio cararama all'autodromo di monza erano li a 9 euro.....se non ho visto male
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-08, 11:54 AM   #30
Utente
 
L'avatar di vonfid
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Torino
Messaggi: 344
vonfid è un newbie...
predefinito

Posso dire una cosa?
Questo nuovo forum è veramente fantastico!!! Postare le foto è diventata la cosa più semplice del mondo ed è anche possibile metterne 10 alla volta...veramente bravi!

Tornando al topic. Ti seguirò con interesse perchè il soggetto mi piace davvero tanto.
P.S.: L'altro giorno ho visto la nuova Abarth Punto EsseEsse stradale al Museo "Trilogia dell'automobile" di Torino e vi assicuro che è davvero bellina; assomiglia tanto alla S2000.
vonfid non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Fiat Abarth 695 SS francora Statico Work in Progress 91 27-01-14 10:38 AM
[AUTO] Fiat Punto Kit Car - Racing43 - 1/24 ring Statico Work in Progress 65 27-06-08 08:08 PM
[AUTO] Gunze Hi-tech Fiat Abarth 695SS riccardozanelli Statico Work in Progress 73 28-08-07 01:00 PM
(OT) Primi test fiat grande punto ricky78 Statico - Kits, Info e Varie 6 06-10-05 09:40 PM
Fiat Punto!!?????????!!!!!!!!! lapo Statico - Kits, Info e Varie 0 12-02-05 01:30 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play