Piccolo "up-date", prima del modello finito.
I cerchi sono stati colorati prima con del "german grey", e non con nero satinato, come possa sembrare, poi con tre mani leggere di "smoke". Prima di essere verniciati, ho predisposto i fori per le valvole di gonfiaggio (vedi foto). Queste ultime sono state autocostruite con del filo di "nichel silver" da 0,2mm, lievemente lavorato sul mandrino del trapano per dare un'aspetto realistico alla testa della valvola.
Da notare che, il fermo del dado presente nel kit, è stato sostituito con spilli dalla testa di media grandezza. Rendono indubbiamente molto di più.
Ed eccoci al modello terminato!! Lo so, lo so, molti di voi diranno: "....e ma cazzarola, perchè non è stato fotografato senza basetta?". Avete ragione, ma nel maneggiarla durante gli ultimi ritocchi, ho rischiato più volte che mi restassero in mano alcuni pezzi!! Non uso moltissima colla, quindi ho preferito procedere alle foto con il modello ben fissato!!!
Nella prima immagine, eccolo di lato sinistro.....quindi frontalmente di 3/4 (foto 2), poi lato destro (foto 3), e ancora da destra (foto 4).
mmmmhhhhh!!!!...che foto di "m...da"!!!! Comunque, un primo piano dell'abitacolo (foto 1), dall'alto lateralmente (foto 2-3-4), e per finire, il primo piano della ruota posteriore sinistra.
Spero che il "work" di questo modello, sia stato gradito. Vi prometto che il prossimo sarà più dettagliato e inerente ad un soggetto, di maggior impatto emotivo e spettacolare!!
Un grosso ciao a tutti,
Davide!
Ultima modifica di dnracing : 28-04-08 alle ore 10:53 PM.
Il 20 inizi il modellino. Va bene!
Il 28 me lo termini verniciato, basetta, rivettini, valvoline, decaline varie ... Va bene!
....
Un tipo di modello che come sai non ho mai fatto, ma per il quale io presumibilmente impiegherei 1 anno minimo, tu me lo fai in 8 giorni.
E allora ditelo! Volete che molli tutto? Volete scoraggiarmi? Lo fate apposta si? ... Non è che siete in combutta con mia moglie che vuole farmi smettere questo assurdo e dispendioso hobby?
A parte gli scherzi, non posteresti mica una foto delle tue valvoline pneumatici?
Mercì bouquette ( de fiori!).
Spero che il "work" di questo modello, sia stato gradito. Vi prometto che il prossimo sarà più dettagliato e inerente ad un soggetto, di maggior impatto emotivo e spettacolare!!
Un grosso ciao a tutti,
Davide!
Simply the best!
Ora però mi hai creato una curiosità tremenda...... aspetterò con trepidazione il prossimo "lavoro in corso".
Ciao Davide
Il 20 inizi il modellino. Va bene!
Il 28 me lo termini verniciato, basetta, rivettini, valvoline, decaline varie ... Va bene!
....
Un tipo di modello che come sai non ho mai fatto, ma per il quale io presumibilmente impiegherei 1 anno minimo, tu me lo fai in 8 giorni.
E allora ditelo! Volete che molli tutto? Volete scoraggiarmi? Lo fate apposta si? ... Non è che siete in combutta con mia moglie che vuole farmi smettere questo assurdo e dispendioso hobby?
A parte gli scherzi, non posteresti mica una foto delle tue valvoline pneumatici?
Mercì bouquette ( de fiori!).
Max
Sei forte Max,.....stai tranquillo perchè in realtà il modello è stato realizzato in 4/5 mesi circa ed esclusivamente nel tempo libero. Molto poco, a dire il vero.
Però quando mi trovo a preparare un "WIP", tendo a non pubblicare nulla, fino a che non è terminato. Ho già spiegato anche il perchè. Di lavori ne inizio molti, e ne porto avanti molti, ed è capitato che alcuni progress già annunciati e inizialmente pubblicati su questo forum, subissero inaspettati "stop" o rallentamenti, per svariate cause. Così finisco con il mancato obbiettivo di portare a termine un progress, in tempi ragionevoli. Tutto qui!
Simply the best!
Ora però mi hai creato una curiosità tremenda...... aspetterò con trepidazione il prossimo "lavoro in corso".
Ciao Davide
Caro Anton, credo proprio che il prossimo "work", riguarderà quella che fù un'avveniristica (per quegli anni) e triste formula1 degli anni 80'.
La "BRABHAM BT55" di Monaco 1986. Sempre in scala 1/20!! Tolta la curiosità???
Caro Anton, credo proprio che il prossimo "work", riguarderà quella che fù un'avveniristica (per quegli anni) e triste formula1 degli anni 80'.
La "BRABHAM BT55" di Monaco 1986. Sempre in scala 1/20!! Tolta la curiosità???
la curiosità è tolta, ora però aumenta la trepidazione per l'attesa.
Bel soggetto davvero, tra l'altro non credo di averlo mai visto in scala 1/20 (a dire il vero non l'ho mai visto in nessuna scala). OK, ormai sei compromesso, una promessa è una promessa.
Ciao Davide alla prossima
Uh....la BT55...Quel kit di Treasure Hunt( o di Hiro...) l'ho inseguito per anni..E quando lì'ho trovato non l'ho preso perchè hanno detto ,"voci",che ha alcune pecche,tra le queli le scritte Olivetti sovradimensionate(o sottodimesionate..)
Così,visto il costo,ho lasciato stare.,.Ma me gusta molto...
Facci vedere,mi raccomando...
E leggi i PM.....
Ultima modifica di sandro67 : 30-04-08 alle ore 02:20 PM.
Sei forte Max,.....stai tranquillo perchè in realtà il modello è stato realizzato in 4/5 mesi circa ed esclusivamente nel tempo libero. Molto poco, a dire il vero.
Però quando mi trovo a preparare un "WIP", tendo a non pubblicare nulla, fino a che non è terminato. Ho già spiegato anche il perchè. Di lavori ne inizio molti, e ne porto avanti molti, ed è capitato che alcuni progress già annunciati e inizialmente pubblicati su questo forum, subissero inaspettati "stop" o rallentamenti, per svariate cause. Così finisco con il mancato obbiettivo di portare a termine un progress, in tempi ragionevoli. Tutto qui!
Ok. Mi hai tolto un peso dallo stomaco! Adesso posso continuare a modellare con tranquillità.
Quando hai tempo e voglia posta una foto delle valvoline dei pneumatici: sono veramente interessato a vedere come ti vengono.
Ok. Mi hai tolto un peso dallo stomaco! Adesso posso continuare a modellare con tranquillità.
Quando hai tempo e voglia posta una foto delle valvoline dei pneumatici: sono veramente interessato a vedere come ti vengono.
Complimenti, Max.
Tranquillo Max,
appena riesco ti posto le foto delle velvole. Devi avere un pò di pazienza, perchè le autocostruisco mano a mano che lavoro il modello.
Ciao!! D.