Visto che abbiamo un nuovo forum... ne approfitto per inaugurarlo con un nuovo wip!
Presentazioni prima di tutto: mi chiamo Filippo, 32 anni, come molti frequentatori di questo forum è da molto tempo che seguo le vostre vicissitudini, ma non ho (quasi) mai partecipato alle discussioni.
Il motivo è che volevo partecipare in maniera "attiva" al forum, ma il poco tempo che ho sempre avuto per modellare non mi ha mai incentivato a presentarmi.
Non che il tempo sia aumentato, ma ora mi è tornata la voglia di "pasticciare" con i miei modelli, ed allora... eccomi qua.
Pratico modellismo da molti anni, ma ad un livello decisamente "basico", e devo ammettere che guardare i lavori pubblicati qui e su AF mi è stato di grande insegnamento, confido nelle potenzialità del "montaggio a due mani e molte teste" per cercare di migliorare.
E adesso, dedichiamoci a questa nuova creatura.
Il modello in questione è questo
Per le caratteristiche del modello vi rimando alla rubrica Recensioni Kit, dove andrò a pubblicare le foto con il contenuto della scatola.
Il montaggio sarà praticamente da scatola, intendo fare un lavoro veloce (si fa per dire), senza troppe complicazioni. Diciamo di "decompressione"!
Ora, come ogni bravo modellista nei giorni scorsi ho bazzicato per internet alla ricerca di un pò di foto per carpire un pò di dettagli e qualche suggerimento per i colori.
La ricerca non è stata molto fruttuosa: immagini ce ne sono abbastanza ma... il modello riprodotto da Revell che modello è?
Premetto che non sono molto ferrato sulle diablo, ma non ho trovato nessuma immagine che corrisponda ai tratti riprodotti dal modello.
Mi riferisco in particolare al frontale: il paraurti riprodotto è quello della prima serie della Diablo, per intenderci quella con i fari a scomparsa. Esiste una versione cabrio con un frontale quasi uguale a quello del modellino, ma il parauti era comunque diverso.
Tutte le coupè con i fari "fissi" che ho trovato hanno il paraurti completamente diverso, per intenderci, questa è la cabrio:
Francamente mi sorge quantomeno il dubbio se la versione riprodotta sia corretta o meno, e spero che qualcuno di voi possa illuminarmi in merito.
Ad ogni modo, il risultato non mi pare male dal punto di vista stilistico, pertanto credo che lascerò tutto come si trova, ma la curiosità è veramente molta.
Per il momento, vi rimando alle foto del contenuto tra le Recensioni Kit, spero di aggiornarvi al più presto.
Brevissimo aggiornamento.
Sul sito Lamborghiniregistry credo di aver trovato l'auto riprodotta da Revell: dovrebbe trattarsi di una diablo VT del 1999, tedesca, di cui allego le foto.
dalle foto si vedono i cerchi chiaramente diversi, ma la carrozzeria sostanzialmente coincide (credo cambino solo le luci posteriori di retro e fendinebbia e i catarifrangenti).
Forse cambia anche il cruscotto, ma da queste foto non si vede molto.
Intanto il mio modellino...è in fase di montaggio.
C'è qualche punto un pò più ostico del previsto, a breve aggiornerò il wip.