mazza oh se ci hai dato dentro: bella davvero, ed alla fine pure il motore rende. Bravo. Non me la vedo rossa, però vista così davvero è l'anello di congiunzione con la GTO, per meglio dire E' la GTO. Bene bene.
Complimenti, sei riuscito a tirar fuori tutta la straordinaria bellezza di questa Ferrari. Ma come hai fatto a creare l'effetto a rombi del tunnel centrale?? Non mi dire che hai inciso e dato quella forma alla pelle!!
Vi ringrazio ragazzi, sono contento vi sia piaciuta, mi fa davvero piacere.
@Piermic : tranquillo, i rombi sono già stampati nella resina, non resta che dare del nero opaco e lisciarlo un poco per dargli l'effetto "lucidino" della pelle oppure usare il semilucido. I "problemi" di questo kit sono ben altri !!!
Ma sono a tua completa disposizione qualora ti servissero dei consigli !!
Posso comunque dirti che nel testo del mio sito renzomodels.net, sulla 250 scriverò tutte le "accortezze" secondo me necessarie per far venir fuori un modello ancora migliore del mio, te lo garantisco
Vi ringrazio ragazzi, sono contento vi sia piaciuta, mi fa davvero piacere.
@Piermic : tranquillo, i rombi sono già stampati nella resina, non resta che dare del nero opaco e lisciarlo un poco per dargli l'effetto "lucidino" della pelle oppure usare il semilucido. I "problemi" di questo kit sono ben altri !!!
Ma sono a tua completa disposizione qualora ti servissero dei consigli !!
Posso comunque dirti che nel testo del mio sito renzomodels.net, sulla 250 scriverò tutte le "accortezze" secondo me necessarie per far venir fuori un modello ancora migliore del mio, te lo garantisco
Immaginavo!! Non che non ti facessi in grado di riprodurre l'effetto a rombi sulla pelle (ti ho visto fare una cosa del genere sulla 250 gtl) ma è che i solchi che definiscono i rombi mi sembravano fin troppo definiti e profondi per essere stati impressi sulla pelle, considerata soprattutto la superficie che è tutt'altro che regolare. Il fatto è che sul mio kit il tunnel centrale è completamente liscio e privo di quel "cubo" che ospita la pulsanteria, che invece da te è presente. Ora ho capito anche il perchè: nella parte in basso vi è impresso il codice del kit che è 24.2, ovvero quello della swb. Credo, quindi, che abbiano cannato l'inserimento dei pezzi del kit. Quando, circa tre mesi fa, ho ordinato il kit alla tecnomodel mi han detto che non era più disponibile e che quindi avrebbero dovuto ristampare per me molti pezzi fra cui, credo, anche la carrozzeria. Spero per ciò si siano solo sbagliati e che non abbiano cercato di risparmiare proprio sul sottoscocca! Domani li chiamo e vedo cosa mi dicono!!
Ora ho capito anche il perchè: nella parte in basso vi è impresso il codice del kit che è 24.2, ovvero quello della swb. Credo, quindi, che abbiano cannato l'inserimento dei pezzi del kit.
porc.... caccia la miseria !!!! quando dico che bisognerebbe controllarli bene i kit.... e te lo dice uno che non li guarda mai.... MAI !!!!
Tralaltro mi vien rabbia, sarebbero bastati 20gg fa e ti avrei clonato tutto io gratis con piacere, certo è che i ragazzi di Opera, tutto possono fare tranne che non ristamparti il pezzo giusto.... comunque non tutto è perduto, provo a chiedere ad un amico che se non sbaglio dovrebbe avere anche lui un kit della 250.... provo e ti dico. Intanto tu fammi sapere l'esito con i ragazzi di Opera (PS, il codice del mio kit è il 24-1).
Intanto tu fammi sapere l'esito con i ragazzi di Opera (PS, il codice del mio kit è il 24-1).[/quote]
Tutto OK, mi hanno confermato l'errore da parte loro e quindi mi spediranno il fondino giusto. Comunque, ti ringrazio lo stesso per la tua disponibilità e complimenti ancora per il lavoro che hai fatto. Prossimo progetto?
Belin Renzo....datti pace un attimo non hai ancora finito un modello che ne cominci subito un altro! sembri Gionc......(con la differenza che tu li finisci...)
Ottimo lavoro, nulla da dire, vedo dei passi avanti notevoli anche come verniciatura.
Non credo di aver mai commentato un tuo topic (sono timido ), però ti seguo sempre con enorme interesse.
Forse perchè sono innamorato delle Ferrari (si...innamorato...nonostante le tue disavventure), forse perchè sei davvero bravo o forse perchè realizzi sempre dei modelli particolari.
Insomma, continua così che vai alla grande!!!