Porca uacca che lavorone! Spettacolarissimo il profilo in alluminio!
Secondo me va già bene così, una volta assottigliato la parte frontale e pulito per bene quelle laterali. Se invece doveste pensare ad una commercializzazione, conviene prendere le misure per una fotoincisione e tenere i solchi segnati sulla carrozza in resina.
Porca uacca che lavorone! Spettacolarissimo il profilo in alluminio!
Secondo me va già bene così, una volta assottigliato la parte frontale e pulito per bene quelle laterali. Se invece doveste pensare ad una commercializzazione, conviene prendere le misure per una fotoincisione e tenere i solchi segnati sulla carrozza in resina.
Grazie bootsy, in effetti comunque va rifinito e pulito per benino. Per quanto riguarda la commericializzazione... non ci penso nemmeno ! "regalate" due copie ad amici, me ne guardo bene anche solo dal pronunciare quella parola...
Primo perchè non m'interessa, il mio rimane un hobby che condivido piacevolmente con voi, secondo perchè con i soldi che dovrei dare alla "povera" Ferrari SpA per i diritti, faccio prima a comprarmi la 400SA in scala 1:1
RENZOOOOOOOOOOOOoooo grandissimo
stupenda...
allora ieri mi hanno portato la raccomandata..nn la posta ma una signora che viene in negozio..ha detto che era per terra in una strada a fianco a dove ho ilnegozio...il postino dovrebbe averla persaa in giro...tu dimmi...
cmq è fantastica,bene bene...dopo provvedo al pagamento...grazie mille fin ad ora
Ti do un consiglio per il bordo cromato che hai realizzato, dagli su una mano di trasparente per proteggerlo dall'ossidazione, altrimenti dopo qualche mese diventerebbe nero...
@ Paolino : grazie ! per quanto riguarda la raccomandata... non ho parole... la prossima volta con pacco celere !! Mi fa piacere che ti sia piaciuta, adesso però ti voglio veder sbizzarrire !!!
@ Riki : Grazie carissimo, è un ottimo suggerimento a cui non avevo pensato... ma a questo punto ti chiedo : che trasparente do ? uno qualsiasi ? e poi, mi consigli anche l'aggrappante per metallo (tipo quello trasparente Tamiya ?)...
Ciao Renzo, intanto hai un PM importantissimo.
Come trasparente io usesei il ts13, dato cosi, senza bisogno di aggrappante, è solo una precauzione per evitare l'ossido.
Ciao Renzo, intanto hai un PM importantissimo.
Come trasparente io usesei il ts13, dato cosi, senza bisogno di aggrappante, è solo una precauzione per evitare l'ossido.
visto e risposto, grazie sia dell'avviso che del consiglio
Complimenti renzo, questa è alta scuola di modellismo. Hai mai pensato di realizzare una 275 gts? Da che modello partiresti?
Ciao Piermic e grazie.
No, non ho mai pensato ad una 275 GTS... risponderti è difficile perchè non ho mai analizzato la vettura reale (passo, carreggiata, dimensione esterne ecc.). Vista comunque così, partirei in ogni caso dalla 275 GTB anche se sono due macchine molto differenti, questo però solo in caso avessero le stesse caratteristiche di telaio.
Ciao amici ! Dopo un mesetto intenso di super lavoro, posso finalmente postare un pò di sostanza
Grazie anche ad un infortunio che mi ha tenuto a casa per ben 15 giorni, sono riuscito ad arrivare a buon punto, punto che dubito avrei raggiunto prima della fine dell'anno...
Ma veniamo ai lavori.
Dovendo iniziare le operazioni di modifica sui lati della scocca, ho dovuto iniziare a lavorare un pò sul telaio alla quale si appoggerà il modello, ossia quello della 250 GTO Revell.
Si tratta per ora solo di prove tecniche, non badate quindi ai dettagli (inesistenti) e alla finitura schifosa, il tutto verrà fatto a tempo debito.
sempre telaio, le barre bianche ovviamente verranno opportunamente accorciate e rifinite con una barra orizzontale parallela alla scocca, barra che a modello finito dovrà essere arrotondata e di alluminio.
Terminato l'assetto del telaio, ora posso iniziare ad occuparmi della scocca. Una prima sostanziale modifica si è resa necessaria dovendo avanzare nettamente le due "gobbe" che precedono i passaruota, la seconda, per la quale ho riscontrato ben più difficoltà, è la assoluta diversità di linea laterale che differenzia le due auto. Quella della 400 e dritta e leggermente obliqua verso il retrotreno, la barra di pasticard che vedete mi è servita come riferimento per la prima piccola gettata di stucco. Tutto questo dopo un opportuna eliminazione dei passaruota e una bella "grattata" ai lati per rendere il tutto un pò più omogeneo.