No, io non mi preoccuperei anche se sinceramente avessi saputo che ci metteva più di tre gg ti avrei fatto il celere, pensa che è stata quella delle poste che mi ha consigliato la raccomandata....
Aggiorniamoci mertedì o mercoledì, dopodichè inizio ad investigare...
Una volta completata la presa d'aria sul cofano, ho realizzato la feritoia vicino al parabrezza. Anche qui ho trovato un pò di difficoltà. Nella vettura reale infatti, gli spazi tra il telaio cromato del parabrezza - feritoa - bordo cofano motore, sono veramente minimi...
Temevo poi la realizzazione della grata, nella realtà un vero e proprio "binario" cromato... Ho "spazzolato" decine e decine di fotoincisioni su Internet ma non ho trovato nulla che perlomeno si avvicinasse a ciò che avevo in mente.
Ormai rassegnato a dover inventarmi qualcosa "a mano", ho trovato queste fotoincisioni di Tron a Novegro.... dire che calzano a pennello è dir poco !!!!
La realizzazione del muso sarebbe terminata (finiture a parte che farò alla fine), tuttavia mi volevo togliere un "peso" dallo stomaco, ossia la realizzazione del profilo cromato della presa d'aria centrale : questo.
La realizzazione del muso sarebbe terminata (finiture a parte che farò alla fine), tuttavia mi volevo togliere un "peso" dallo stomaco, ossia la realizzazione del profilo cromato della presa d'aria centrale : questo.
la prossima volta che ti vedo, ti chiedo un autografo.
p.s. il lucido non l'ho ancora provato, ma ci siamo quasi.
Ciao e a presto
In un primo tempo avevo pensato alla solita plasticard da incollare al modello in modo che, fatta la clonazione, diventasse un profilo in resina che sarebbe poi stato mascherato a dovere e verniciato con gli Aclad.
Tuttavia, essendomi "innamorato" del metallo lucidato a specchio, ho deciso di provare a realizzare il profilo utilizzando i preziosissimi fogli di alluminio della K & S... ( per la delusione di un paio di amici che vogliono un clone e che si dovranno realizzare autonomamente questo elemento )
Ecco il risultato. Si avvicina moltissimo a quello che avevo in mente, non fosse per la parte del profilo subito sopra la presa d'aria che in realtà andrebbe più sottile ma che per ora mi guardo bene dall'assottigliare ancora, ho paura che mi si resti in mano.... e non sarebbe cosa gradita...
Analizzando attentamente le foto della vettura, ho visto che questo profilo non è un blocco unico ma è diviso in tre pezzi, lato sx, lato dx e parte superiore. E' quindi possibile (ma non probabile) che decida di tagliarlo e di assottigliare la parte superiore.... vedremo...
Per ora mi fermo qui, alla prossima e grazie a tutti per aver letto il post...
la prossima volta che ti vedo, ti chiedo un autografo.
p.s. il lucido non l'ho ancora provato, ma ci siamo quasi.
Ciao e a presto
Esagerato !!! mi basta un caffè
Vai tranquillo col lucido e prenditi tutto il tempo che vuoi, intanto pensa già ad una domenica libera che ci facciamo una partitina a tennis...
PS : Il mio ex suocero mi lascia il tornio !!!
PS2 : Voglio provare a realizzare le fotoincisioni, uniamo le forze ?
Esagerato !!! mi basta un caffè
Vai tranquillo col lucido e prenditi tutto il tempo che vuoi, intanto pensa già ad una domenica libera che ci facciamo una partitina a tennis...
PS : Il mio ex suocero mi lascia il tornio !!!
PS2 : Voglio provare a realizzare le fotoincisioni, uniamo le forze ?
Si, a tutto, ma non ti illudere, non sarà sempre così.
Ottimo per il tornio, vedrai che lavori....... e poi ci facciamo anche le fotoincisioni, così facciamo concorrenza al Gionc
PS: un piccolo consiglio: non suonerebbe male inspessire un pò internamente la parte in alu della presa d'aria, sempre se sei intenzionato a clonare: la vedo un pò dura in quel punto altrimenti: anche perchè intorno la resina è bella grossa.
@ Nipponts : grazie
@ Anto : stai tranquillo, non ti chiederò prestazioni "particolari", mi sono separato ma la mussa mi piace esattamente come prima se non di più !!
@ Gio : Lo sai che farai parte dei destinatari ... Per quanto riguarda l'aumentare lo spessore, in effetti c'avevo già pensato, solo che non ho fatto le foto dell'aggiornamento. L'interno della presa d'aria è ben inspessito con putty quasi fino all'uscita, per di più, a modello finito, creerò un piccolo "tappo" a "L" per la presa d'aria che servirà per inspessire ancora un filo quei 2-3 mm dove non sono arrivato con lo stucco (e in più c'è quello superiore della bombatura).
Per il profilo cromato invece non conto di clonarlo, questo perchè ho creato un binario abbastanza profondo proprio per inserire quello di metallo. Se clonassi col profilo, mi dovrei sbattere a eliminare il bordino in resina e ricreare l'esatta profondità del binario....
Piuttosto, è facile che se mi avanza della gomma (ne ho 3 kg col kat che scade a Febbraio), faccia due stampi, uno col profilo montato (per gli amici) e uno senza.
In ogni caso, mal che vada di darò un pseudo foglio con tutti i riferimenti, sia degli accessori utilizzati (cerchi, gomme, metallo, fotoincisioni ecc...) sia con il disegno in scala del profilo, in modo che tu possa ricrearlo senza partire da zero, magari addirittura fotoincidertelo...
Ultima modifica di gcking : 17-10-08 alle ore 05:21 PM.