Bene sono qui a dirvi come è finito il concorso, I modelli costruiti ed in concorso erano 3 un modello costruito in carta del modulo di connessione della stazione spaziale chiamato Nodo 2, un robot che verrà utilizzato sulla stazione spaziale chiamato Eurobot, fatto in legno con particolari in metallo ed il mio modulo MPLM Raffaello fatto in plastica. Io sono arrivato 3° nonchè ultimo

. La classifica è stata stilata sommando le votazioni dei dipendenti che sono venuti a visitare la mostra, con la votazione della giuria tecnica, facendo poi una media ponderata delle due. La giuria tecnica ha giudicato il mio modello 2°, a pochi centesimi di differenza dal primo, sulla base di valutazioni di complessità, fedelta del dettaglio, rispetto della scala ed accuratezza sulla costruzione, invece il voto dei dipendenti è stato puramente emozionale quindi dettato dall'impatto visivo che il modello dava.
Questa votazione ha visto il mio modello al 3° posto. Il divario in questa votazione è stato cosi' elevato (22 voti a mio modello, 60 voti al 2° classificato e 111 voti al 1°classificato) ha fatto si che nonostante i parametri utilizzati per fare la media ponderata propendessero a favorire il voto tecnico rispetto a quello emozionale, la classifica finale è rimasta coincidente con quella della votazione dei dipendenti.
Alla fine mi considero egualmente soddisfatto in quanto è stata una nuova esperienza ed ho sperimentato nuove tecniche e sono pronto per il prossimo concorso, già annunciato per l'inverno

.
Allego le foto del 1° Classificato (le prime 2 foto) e del 2° classificato (le ultime due foto).