Torna indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 28-06-08, 12:46 AM   #76
Moderatore

L'avatar di decals

decals è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a decals
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kenny Visualizza messaggio
cos'è?
il programma dei festeggiamenti per il vincitore?
Ci sarà una premiazione finale venerdì prossimo con i vertici aziendali

Ultima modifica di decals : 28-06-08 alle ore 12:48 AM.
decals non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 28-06-08, 08:38 AM   #77
Utente Senior

gionc è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kenny Visualizza messaggio
un soggetto del genere richiede una precisione estrema, con una struttura fortemente geometrica
Anch'io kennuccio e Zio ho pensato la stessa cosa: un'ameba è un'ameba ma un tondo siamo abituati a vederlo tondo ed il tuo cilindro è cilindrico , scherzi a parte è vero, mica facile, più alla mano dettagliare allo sfinimento una forma inconsueta. Bravo, la verniciatura mi sembra un pò iù opaca e meno "metallica" della consueta finitura Alclad ma son sicuro che è un fatto fotografico.

ma quanto caldo butta su quel tetto nero che hai sotto le pelotas?
gionc è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 28-06-08, 02:10 PM   #78
Moderatore

L'avatar di decals

decals è un newbie...
Predefinito

Si è un po' più lucido ma anche il vero modulo non è lucentissimo perchè tutte le parti hanno avuto un trattamento di anodizzazione cromica

Ciao ciao
decals non è connesso  
Vecchio 05-07-08, 12:44 AM   #79
Moderatore

L'avatar di decals

decals è un newbie...
Predefinito

Bene sono qui a dirvi come è finito il concorso, I modelli costruiti ed in concorso erano 3 un modello costruito in carta del modulo di connessione della stazione spaziale chiamato Nodo 2, un robot che verrà utilizzato sulla stazione spaziale chiamato Eurobot, fatto in legno con particolari in metallo ed il mio modulo MPLM Raffaello fatto in plastica. Io sono arrivato 3° nonchè ultimo . La classifica è stata stilata sommando le votazioni dei dipendenti che sono venuti a visitare la mostra, con la votazione della giuria tecnica, facendo poi una media ponderata delle due. La giuria tecnica ha giudicato il mio modello 2°, a pochi centesimi di differenza dal primo, sulla base di valutazioni di complessità, fedelta del dettaglio, rispetto della scala ed accuratezza sulla costruzione, invece il voto dei dipendenti è stato puramente emozionale quindi dettato dall'impatto visivo che il modello dava.
Questa votazione ha visto il mio modello al 3° posto. Il divario in questa votazione è stato cosi' elevato (22 voti a mio modello, 60 voti al 2° classificato e 111 voti al 1°classificato) ha fatto si che nonostante i parametri utilizzati per fare la media ponderata propendessero a favorire il voto tecnico rispetto a quello emozionale, la classifica finale è rimasta coincidente con quella della votazione dei dipendenti.
Alla fine mi considero egualmente soddisfatto in quanto è stata una nuova esperienza ed ho sperimentato nuove tecniche e sono pronto per il prossimo concorso, già annunciato per l'inverno .

Allego le foto del 1° Classificato (le prime 2 foto) e del 2° classificato (le ultime due foto).
Anteprime immagini allegate
spazio-multi-purpose-logistics-module-mplm-scala-1-50-100_5506.jpg
Visite: 58
Dimensione:  349.8 KB
ID: 30404  spazio-multi-purpose-logistics-module-mplm-scala-1-50-100_5507.jpg
Visite: 52
Dimensione:  351.8 KB
ID: 30405  spazio-multi-purpose-logistics-module-mplm-scala-1-50-100_5508.jpg
Visite: 56
Dimensione:  351.0 KB
ID: 30406  spazio-multi-purpose-logistics-module-mplm-scala-1-50-100_5509.jpg
Visite: 45
Dimensione:  355.4 KB
ID: 30407  

decals non è connesso  
Vecchio 05-07-08, 12:52 AM   #80
Moderatore

L'avatar di decals

decals è un newbie...
Predefinito

Ora i modelli sono permanentemente esposti in una teca nella hall del nostro fabbricato, prossimamente metterò qualche foto dei modelli nella teca nonchè dell'evento e della premiazione fatte dall'ufficio pubbliche relazioni, quindi le foto saranno sicuramente meglio delle mie , pe rora metto una foto del mio modello finito e nell'altra il modulo reale.

Ciao ciao
Anteprime immagini allegate
spazio-multi-purpose-logistics-module-mplm-scala-1-50-100_5502.jpg
Visite: 42
Dimensione:  289.2 KB
ID: 30408  spazio-multi-purpose-logistics-module-mplm-scala-1-50-sts-114_raffaello_module.jpg
Visite: 40
Dimensione:  366.1 KB
ID: 30409  
decals non è connesso  
Vecchio 07-07-08, 08:24 AM   #81
Utente

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
Predefinito

Sicuramente il modello 1° classificato a livello emozionale, o di impatto visivo, fa la sua porca figura. Poi non so se nella realtà, l'originale in scala 1:1, sia così luccicante, ma il modellino è proprio carino. A naso mi sembra ti sia trovato davanti dei concorrenti molto agguerriti.
Promemoria per la prossima volta: puntare su qualcosa che faccia effetto, tipo tirato a specchio, con le lucine, qualche bambierina che sventola ...

Bel lavoro comunque, bravo.

Ciao. Massimo.
maxsanto non è connesso  
Vecchio 10-07-08, 12:09 PM   #82
Moderatore

L'avatar di decals

decals è un newbie...
Predefinito

Eccovi il comunicato uffciale pubblicato nel sito aziendale .

Ciao ciao
Files allegati
Tipo file: pdf Articolo.pdf‎ (201.1 KB, 34 visite)
decals non è connesso  
Vecchio 10-07-08, 12:35 PM   #83
Utente

L'avatar di nipponts

nipponts è un newbie...
Predefinito

Paro paro all'originale.

Citazione:
Originalmente inviato da maxsanto Visualizza messaggio
A naso mi sembra ti sia trovato davanti dei concorrenti molto agguerriti.
A livello di dettaglio non scherzavano. Forse era necessario 'solo' quello ,ma forse non ci si aspettava una concorrenza di tali proporzioni.

Già autocostruirsi un modello per me sarebbe impensabile ,però.
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203