Vecchio 08-03-08, 03:54 PM   #1
Utente

L'avatar di apollo11

apollo11 è un newbie...
Predefinito [MOTO] Honda Pons RC211V 03

Ed eccomi ad aprire il mio primo W.I.P. :-D
Da neofita mi aspetto critiche (costruttive ;-)) e suggerimenti per portare a termine (ci metterò un po' a causa del mio lavoro!) questo modellino.

Ora però vi mostro i miei primi passi: incollaggio del blocco motore e di alcune sovrastrutture e primo passaggio primer...

Ultima modifica di apollo11 : 16-04-08 alle ore 04:22 PM.
apollo11 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 08-03-08, 03:54 PM   #2
Utente

L'avatar di apollo11

apollo11 è un newbie...
Predefinito [MOTO] Honda Pons RC211V 03

Ed eccomi ad aprire il mio primo W.I.P. :-D
Da neofita mi aspetto critiche (costruttive ;-)) e suggerimenti per portare a termine (ci metterò un po' a causa del mio lavoro!) questo modellino.

Ora però vi mostro i miei primi passi: incollaggio del blocco motore e di alcune sovrastrutture e primo passaggio primer...
apollo11 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 08-03-08, 03:55 PM   #3
Utente

L'avatar di apollo11

apollo11 è un newbie...
Predefinito Re:[MOTO] Honda Pons RC211V 03

:-D e naturalmente il passaggio del primer grigio mette in risalto i miei primi errori... :-O

Ultima modifica di apollo11 : 16-04-08 alle ore 04:31 PM.
apollo11 non è connesso  
Vecchio 08-03-08, 03:55 PM   #4
Utente

L'avatar di apollo11

apollo11 è un newbie...

:-D e naturalmente il passaggio del primer grigio mette in risalto i miei primi errori... :-O
apollo11 non è connesso  
Vecchio 08-03-08, 03:57 PM   #5
Utente

L'avatar di apollo11

apollo11 è un newbie...

forse questi "solchi" del parafango anteriore li correggerò con la colla cianocrilica.... che dite!? o megglio utilizzare un po' di stucco putty tamiya diluito?
attendo i vostri primi consigli ;-)

Ultima modifica di apollo11 : 16-04-08 alle ore 04:31 PM.
apollo11 non è connesso  
Vecchio 08-03-08, 03:57 PM   #6
Utente

L'avatar di apollo11

apollo11 è un newbie...

forse questi "solchi" del parafango anteriore li correggerò con la colla cianocrilica.... che dite!? o megglio utilizzare un po' di stucco putty tamiya diluito?
attendo i vostri primi consigli ;-)
apollo11 non è connesso  
Vecchio 08-03-08, 03:59 PM   #7
Utente

L'avatar di apollo11

apollo11 è un newbie...

piccolo quesito: dopo quanto è consigliabile lavorare (scartavetrare, raschiare, stuccare, etc...) errori sulla prima passata di primer?
apollo11 non è connesso  
Vecchio 08-03-08, 03:59 PM   #8
Utente

L'avatar di apollo11

apollo11 è un newbie...

piccolo quesito: dopo quanto è consigliabile lavorare (scartavetrare, raschiare, stuccare, etc...) errori sulla prima passata di primer?
apollo11 non è connesso  
Vecchio 08-03-08, 04:26 PM   #9
Utente

lucaparr è un newbie...

ciao. Io aspetterei un paio di ore dopo il primer per stare tranquillo e non farei pastrocchi con la colla cianoacrilica, serve SOLO per incollare. Per stuccare non eserei il tamiya ma l'ottimo ed economica stucco molak. lo lasci un giorno a seccare (basterebbe meno ma sai mai) e via diu carta vetrata.
Buon lavoro, Luca.
lucaparr è connesso ora  
Vecchio 08-03-08, 04:26 PM   #10
Utente

lucaparr è un newbie...

ciao. Io aspetterei un paio di ore dopo il primer per stare tranquillo e non farei pastrocchi con la colla cianoacrilica, serve SOLO per incollare. Per stuccare non eserei il tamiya ma l'ottimo ed economica stucco molak. lo lasci un giorno a seccare (basterebbe meno ma sai mai) e via diu carta vetrata.
Buon lavoro, Luca.
lucaparr è connesso ora  
Vecchio 08-03-08, 04:35 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy è un newbie...

La ciano può essere usata come stucco, ma è meglio lasciarla per riempire piccoli forellini o imperfezioni. In questo caso, stucca con qualcosa di apposito. Se hai già in casa il Tamiya, va benissimo quello, anche non diluito. Lo spalmi con un dito, lo lasci asciugare per bene e poi carta vetro.
Buon lavoro, e avanti senza paure! Il metodo migliore per imparare è sperimentare.
bootsy non è connesso  
Vecchio 08-03-08, 04:35 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy è un newbie...

La ciano può essere usata come stucco, ma è meglio lasciarla per riempire piccoli forellini o imperfezioni. In questo caso, stucca con qualcosa di apposito. Se hai già in casa il Tamiya, va benissimo quello, anche non diluito. Lo spalmi con un dito, lo lasci asciugare per bene e poi carta vetro.
Buon lavoro, e avanti senza paure! Il metodo migliore per imparare è sperimentare.
bootsy non è connesso  
Vecchio 08-03-08, 04:38 PM   #13
Utente

L'avatar di apollo11

apollo11 è un newbie...

grazie per i primi indispensabili consigli ;-)....
metto subito mano alle microstuccature così domani pomeriggio potrò cartavetrare
apollo11 non è connesso  
Vecchio 08-03-08, 04:38 PM   #14
Utente

L'avatar di apollo11

apollo11 è un newbie...

grazie per i primi indispensabili consigli ;-)....
metto subito mano alle microstuccature così domani pomeriggio potrò cartavetrare
apollo11 non è connesso  
Vecchio 10-03-08, 10:10 PM   #15
Utente Senior

davidelup è un newbie...

Effettivamente quel "buco" sul parafango è un pò grosso....
Io comunque non stucco mai, ma vado solo di carta vetrata, prima media e poi fina per lisciare bene... probabilmente io quel parafanghino lo carteggerei e basta :-)
davidelup non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203