Aperta la scatola,o meglio riaperta...,ho notato che il modello Monogram è piuttosto brutto.Proporzionato, abbastanza completo ma necessiterebbe della completa ricostruzione del vano motore e dello scarico completo, perchè stampati male...
Visto che è un modello di "ripresa" e "curativo" non scenderò in dettagli e lacierò chiuso il cofano motore.
Mi dedicherò a riprendere confidenza con l'invecchiamento, la ruggine, le ammaccature ed i dettagli "fuori serie" tipici delle vecchie auto di Cuba,
Il diorama non sarà la riproduzione di quanto presente nella foto per non darmi la classica martellata sui... (proprio lì..) e ricadere nella depressione da montaggio, ma sarà comunque........cubano!
Per la cronaca la foto è stata scattata a Guantanamo in occasione del viaggio fatto nel 2005.
...sempre per la cronaca ritorno a Cuba in Aprile!
Aperta la scatola,o meglio riaperta...,ho notato che il modello Monogram è piuttosto brutto.Proporzionato, abbastanza completo ma necessiterebbe della completa ricostruzione del vano motore e dello scarico completo, perchè stampati male...
Visto che è un modello di "ripresa" e "curativo" non scenderò in dettagli e lacierò chiuso il cofano motore.
Mi dedicherò a riprendere confidenza con l'invecchiamento, la ruggine, le ammaccature ed i dettagli "fuori serie" tipici delle vecchie auto di Cuba,
Il diorama non sarà la riproduzione di quanto presente nella foto per non darmi la classica martellata sui... (proprio lì..) e ricadere nella depressione da montaggio, ma sarà comunque........cubano!
Per la cronaca la foto è stata scattata a Guantanamo in occasione del viaggio fatto nel 2005.
...sempre per la cronaca ritorno a Cuba in Aprile!
non ho ancora capito quanti c....i di K devono avere le foto!!
Scusate se sono abnormi...
Comunque..
Qui ci sono stuccature a gò gò...
La striscia sul cofano è plasticard che simula il fregio che manca nel modello...
non ho ancora capito quanti c....i di K devono avere le foto!!
Scusate se sono abnormi...
Comunque..
Qui ci sono stuccature a gò gò...
La striscia sul cofano è plasticard che simula il fregio che manca nel modello...
lento,lento...Non sò più stuccare...!!!!!!!
Intanto sistemiamo gli interni, anche se praticamente non saranno visibili...
Dagli anni ad oggi i tappetini saranno un po' consumatini...
Comincio con l'eliminare l'orrebdo "bollo" tondo della stampata.
Ho usato una "penna" fatta con fili di fibra di vetro..
Si trova nei negozi per grafica o specializzati in aerografie..
A milano la trovate da Conrad Baroli, anche in internet,,
lento,lento...Non sò più stuccare...!!!!!!!
Intanto sistemiamo gli interni, anche se praticamente non saranno visibili...
Dagli anni ad oggi i tappetini saranno un po' consumatini...
Comincio con l'eliminare l'orrebdo "bollo" tondo della stampata.
Ho usato una "penna" fatta con fili di fibra di vetro..
Si trova nei negozi per grafica o specializzati in aerografie..
A milano la trovate da Conrad Baroli, anche in internet,,