Vecchio 18-03-08, 10:26 AM   #61
Utente Senior

gionc è un newbie...
Predefinito Re:[AUTO] Peugeot 307 team Astra

Bravo: molto bella. Lo schema della livrea sembra semplicissimo ma quelle poche decals cadono in punti mica facili, e te la sei cavata alla grande a giudicare dalle foto, bravo.

So che non dovrei dirlo visto che sono gli stessi "merletti" della nostra figliola ma le cinture non mi piacciono: forse è però l'effetto macro e l'ingrandimento.
gionc non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 18-03-08, 10:26 AM   #62
Utente Senior

gionc è un newbie...

Bravo: molto bella. Lo schema della livrea sembra semplicissimo ma quelle poche decals cadono in punti mica facili, e te la sei cavata alla grande a giudicare dalle foto, bravo.

So che non dovrei dirlo visto che sono gli stessi "merletti" della nostra figliola ma le cinture non mi piacciono: forse è però l'effetto macro e l'ingrandimento.
gionc non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 18-03-08, 11:04 AM   #63
Utente

L'avatar di gcking

gcking è un newbie...

Molto bella, complimenti. Secondo me faresti un capolavoro su una stradale.
Devo dirti una cosa... premesso che prenderei lezioni di verniciatura da te anche oggi stesso e a pagamento ;-) , non ti sembra che una così capillare pulizia e brillantezza su una macchina da rally (anche quando ancora "vergine") ne faccia perdere un pochino di realismo ?
Vecchio 18-03-08, 11:04 AM   #64
Utente

L'avatar di gcking

gcking è un newbie...

Molto bella, complimenti. Secondo me faresti un capolavoro su una stradale.
Devo dirti una cosa... premesso che prenderei lezioni di verniciatura da te anche oggi stesso e a pagamento ;-) , non ti sembra che una così capillare pulizia e brillantezza su una macchina da rally (anche quando ancora "vergine") ne faccia perdere un pochino di realismo ?
Vecchio 18-03-08, 06:55 PM   #65
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy è un newbie...

La pedaliera del copilota è quella del kit o l'hai modificata/autocostruita? Mi sembra leggermente diversa, più sottile.
bootsy non è connesso  
Vecchio 18-03-08, 06:55 PM   #66
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy è un newbie...

La pedaliera del copilota è quella del kit o l'hai modificata/autocostruita? Mi sembra leggermente diversa, più sottile.
bootsy non è connesso  
Vecchio 19-03-08, 01:37 AM   #67
Utente Junior

lux983 è un newbie...

complimenti!!!

per le cinture cosa hai usato? tessuto ritagliato?!?mi sembra di vedere delle cuciture...scusa ma sono ignorante in materia!
lux983 non è connesso  
Vecchio 19-03-08, 01:37 AM   #68
Utente Junior

lux983 è un newbie...

complimenti!!!

per le cinture cosa hai usato? tessuto ritagliato?!?mi sembra di vedere delle cuciture...scusa ma sono ignorante in materia!
lux983 non è connesso  
Vecchio 19-03-08, 02:44 AM   #69
Utente Senior

riccardozanelli è un newbie...

Grazie a tutti per i complimenti!
@Gionc: le decal si posano bene, sono cartograf, però ho preferito eliminare la banda nera e farla ad aerografo perchè la decal avrebbe dovuto prendere delle pieghe impossibili.
Anche la presa d'aria sul tetto è verniciata in buona parte perchè è una zona dove la decal fatica a piegarsi.
Per le cinture come trama mi piacciono parecchio, cosa c'è che non ti convince?

@bootsy, la pedaliera è una delle pe della Crazy modeler, comprati il set, è completo e a buon mercato.

@Renzo: Come verniciatura lo sai che io ho un debole per le caramelle comunque hai ragione, andrebbe un po' smorzato l'effetto lucido per avere un aspetto piu realistico.
Per quanto riguarda le stradali ho in mente da tempo di prendermi il GTO del 64' di Hiro, per me la piu bella Ferrari di sempre. Nel frattempo ho visto che su e-bay c'è un Breadvan della Mg che mi tenta non poco....

@ lux: per le cinture ho usato delle fettuccine di stoffa da 3mm di larghezza.
Le vendono al metro in merceria, e ci sono di vari colori, e varie larghezze; l'imortante è trovare una misura in scala (3mm sono 7,2cm nella realtà e quindi ci siamo)
riccardozanelli non è connesso  
Vecchio 19-03-08, 02:44 AM   #70
Utente Senior

Grazie a tutti per i complimenti!
@Gionc: le decal si posano bene, sono cartograf, però ho preferito eliminare la banda nera e farla ad aerografo perchè la decal avrebbe dovuto prendere delle pieghe impossibili.
Anche la presa d'aria sul tetto è verniciata in buona parte perchè è una zona dove la decal fatica a piegarsi.
Per le cinture come trama mi piacciono parecchio, cosa c'è che non ti convince?

@bootsy, la pedaliera è una delle pe della Crazy modeler, comprati il set, è completo e a buon mercato.

@Renzo: Come verniciatura lo sai che io ho un debole per le caramelle comunque hai ragione, andrebbe un po' smorzato l'effetto lucido per avere un aspetto piu realistico.
Per quanto riguarda le stradali ho in mente da tempo di prendermi il GTO del 64' di Hiro, per me la piu bella Ferrari di sempre. Nel frattempo ho visto che su e-bay c'è un Breadvan della Mg che mi tenta non poco....

@ lux: per le cinture ho usato delle fettuccine di stoffa da 3mm di larghezza.
Le vendono al metro in merceria, e ci sono di vari colori, e varie larghezze; l'imortante è trovare una misura in scala (3mm sono 7,2cm nella realtà e quindi ci siamo)
Vecchio 19-03-08, 09:19 AM   #71
Utente

L'avatar di gcking

gcking è un newbie...

Citazione:
Richy78 (19-03-2008 01:44 a.m.):
Ciao Richy, concordo con te sulla GTO, anche se forse preferisco ancor più la versione del 62. Oltretutto il kit Hiro è meraviglioso. "il furgone del panettiere" invece è una macchina particolarissima e anche per questo secondo me vale la pena di prendere il kit. Si tratta inevitabilmente di due cose molto differenti, come qualità (anche se MG non è male) e soprattutto come dettaglio.... un abisso.
Qui nel formu comunque ci sono i miei due w.i.p. sia dell'una che dell'altra, così almeno ti fai un occhio a come sono i kit.
Se vuoi un consiglio sulla Bredvan, prova a contattare direttamente la MG attraverso il loro sito. So che il titolare, avendo per ora abbandonato l' 1/24, gradiva esaurire lo stock, magari ti fa un prezzaccio come aveva fatto a me per 4 o 5 kit l'anno scorso a Novegro....
Vecchio 19-03-08, 09:19 AM   #72
Utente

L'avatar di gcking

gcking è un newbie...

Citazione:
Richy78 (19-03-2008 01:44 a.m.):
Ciao Richy, concordo con te sulla GTO, anche se forse preferisco ancor più la versione del 62. Oltretutto il kit Hiro è meraviglioso. "il furgone del panettiere" invece è una macchina particolarissima e anche per questo secondo me vale la pena di prendere il kit. Si tratta inevitabilmente di due cose molto differenti, come qualità (anche se MG non è male) e soprattutto come dettaglio.... un abisso.
Qui nel formu comunque ci sono i miei due w.i.p. sia dell'una che dell'altra, così almeno ti fai un occhio a come sono i kit.
Se vuoi un consiglio sulla Bredvan, prova a contattare direttamente la MG attraverso il loro sito. So che il titolare, avendo per ora abbandonato l' 1/24, gradiva esaurire lo stock, magari ti fa un prezzaccio come aveva fatto a me per 4 o 5 kit l'anno scorso a Novegro....
Vecchio 20-03-08, 06:23 PM   #73
Utente Junior

lollox è un newbie...

scusa richy se ti chiedo una cosa:da quanti anni pratichi questo hobby e se hai mai sbagliato,quanti modelli non hai completato?
lollox non è connesso  
Vecchio 20-03-08, 06:23 PM   #74
Utente Junior

lollox è un newbie...

scusa richy se ti chiedo una cosa:da quanti anni pratichi questo hobby e se hai mai sbagliato,quanti modelli non hai completato?
lollox non è connesso  
Vecchio 21-03-08, 01:44 AM   #75
Utente Senior

Citazione:
Lollox (20-03-2008 05:23 p.m.):
Ciao Lollox, io pratico il modellismo in maniera seria e continuata da 4 anni.
In realtà ho comincciato verso i 14 anni con il militare, per poi passare alle auto.
Ho smesso verso i 18 quando ho cominciato l'università.
A quei tempi comunque non sapevo che cos'erano primer, aerografo, fotoincisioni, resina.....e di modelli ne ho buttati un sacco, o comunque non sono al livello di quelli odierni.

Ho ripreso nel 2004 e per crescere è stato fondamentale frequentare questo Forum e vedere i lavori di altri modellisti, su Internet.
Anche adesso comunque mi capita di buttare qualche modello, fa parte del gioco e degli esperimenti da fare per raggiungere una procedura sicura e consolidata che ti permetta di realizzare dei modelli che ti soddisfino.

Ti linko un BMW che non finirò mai perchè ho avuto problemi con il trasparente.....dopo la terza volta che l'ho riverniciato l'ho cacciato nella spazzatura.

http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...P=1&SID=163748
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203