Vecchio 23-01-08, 12:52 PM   #1
Utente

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
Predefinito [AUTO] AGS HJ23 Tameo kit 1/43

Ciao a tutti, contrariamente a quanto detto precedentemente, ho iniziato una nuova avventura modellistica con un kit che ha caratteristiche fisiche e dimensionali totalmente nuovi per me.
Il modello in questione rappresenta l'autovettura guidata nel 1988 al GP di Monaco dal bravo e sfortunato pilota francese Philippe Streiff.
Ho deciso di fare questo modello solo perchè l'ho trovato in un fondo di magazzino di un negozio e ne ho approfittato per intraprendere una nuova avventura. Vero è che sia la scuderia che il pilota meritano il dovuto rispetto e considerazione e che il modello verrà da me fatto al massimo delle mie possibilità. Speriamo bene.
Il modello appartiene a una generazione passata dei prodotti Tameo ed ho dovuto constatare che la qualità delle fusioni e dei particolari in metallo bianco sono alquanto grezzi ed in alcuni casi imprecisi rispetto a quanto è lo standard qualitativo odierno della casa di Borgio Verezzi; pochi particolari fotoincisi, ma a parte le cinture di sicurezza, c'è tutto quello che è in vista; in ogni caso con un po' di pazienza e olio di gomito penso si possa rimediare a tutto.
anton61 è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 23-01-08, 12:52 PM   #2
Utente

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
Predefinito [AUTO] AGS HJ23 Tameo kit 1/43

Ciao a tutti, contrariamente a quanto detto precedentemente, ho iniziato una nuova avventura modellistica con un kit che ha caratteristiche fisiche e dimensionali totalmente nuovi per me.
Il modello in questione rappresenta l'autovettura guidata nel 1988 al GP di Monaco dal bravo e sfortunato pilota francese Philippe Streiff.
Ho deciso di fare questo modello solo perchè l'ho trovato in un fondo di magazzino di un negozio e ne ho approfittato per intraprendere una nuova avventura. Vero è che sia la scuderia che il pilota meritano il dovuto rispetto e considerazione e che il modello verrà da me fatto al massimo delle mie possibilità. Speriamo bene.
Il modello appartiene a una generazione passata dei prodotti Tameo ed ho dovuto constatare che la qualità delle fusioni e dei particolari in metallo bianco sono alquanto grezzi ed in alcuni casi imprecisi rispetto a quanto è lo standard qualitativo odierno della casa di Borgio Verezzi; pochi particolari fotoincisi, ma a parte le cinture di sicurezza, c'è tutto quello che è in vista; in ogni caso con un po' di pazienza e olio di gomito penso si possa rimediare a tutto.
Immagini allegate
Tipo file: jpg wip1_DSCN8091.JPG‎ (57.3 KB, 5 visite)
anton61 è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 23-01-08, 01:56 PM   #3
Utente

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
Predefinito Re:[AUTO] AGS HJ23 Tameo kit 1/43

Ho cominciato a sgrezzare la carrozzeria con lima e cartavetro...... e mi sembra che qui ci siamo a parte alcune imperfezioni rimediabili con un po' di stucco....... stucco e pittura fa bella figura.........
anton61 è connesso ora  
Vecchio 23-01-08, 01:56 PM   #4
Utente

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...

Ho cominciato a sgrezzare la carrozzeria con lima e cartavetro...... e mi sembra che qui ci siamo a parte alcune imperfezioni rimediabili con un po' di stucco....... stucco e pittura fa bella figura.........
Immagini allegate
Tipo file: jpg wip2_DSCN8109.JPG‎ (48.0 KB, 5 visite)
anton61 è connesso ora  
Vecchio 23-01-08, 01:57 PM   #5
Utente

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...

altra vista
anton61 è connesso ora  
Vecchio 23-01-08, 01:57 PM   #6
Utente

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...

altra vista
Immagini allegate
Tipo file: jpg wip3_DSCN8104.JPG‎ (59.7 KB, 8 visite)
anton61 è connesso ora  
Vecchio 23-01-08, 01:59 PM   #7
Utente

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...

passiamo al fondo, ho iniziato alcune modifiche altrimenti il cambio che funge da supporto dell'alettone posteriore non ci starebbe
anton61 è connesso ora  
Vecchio 23-01-08, 01:59 PM   #8
Utente

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...

passiamo al fondo, ho iniziato alcune modifiche altrimenti il cambio che funge da supporto dell'alettone posteriore non ci starebbe
Immagini allegate
Tipo file: jpg wip4_DSCN8100.JPG‎ (75.5 KB, 4 visite)
anton61 è connesso ora  
Vecchio 23-01-08, 02:06 PM   #9
Utente

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...

zona abitacolo
anton61 è connesso ora  
Vecchio 23-01-08, 02:06 PM   #10
Utente

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...

zona abitacolo
Immagini allegate
Tipo file: jpg wip5_DSCN8101.JPG‎ (69.9 KB, 3 visite)
anton61 è connesso ora  
Vecchio 23-01-08, 02:07 PM   #11
Utente

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...

cambio e parte della sospensione posteriore
anton61 è connesso ora  
Vecchio 23-01-08, 02:07 PM   #12
Utente

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...

cambio e parte della sospensione posteriore
Immagini allegate
Tipo file: jpg wip6_DSCN8095.JPG‎ (61.5 KB, 3 visite)
anton61 è connesso ora  
Vecchio 23-01-08, 02:08 PM   #13
Utente

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...

alettone e relativo supporto
anton61 è connesso ora  
Vecchio 23-01-08, 02:08 PM   #14
Utente

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...

alettone e relativo supporto
Immagini allegate
Tipo file: jpg wip7_DSCN8098.JPG‎ (54.4 KB, 4 visite)
anton61 è connesso ora  
Vecchio 23-01-08, 02:14 PM   #15
Utente

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...

l'alettone anteriore era troppo largo rispetto al suo all'oggiamento sul musetto, per cui ho tgliato a metà le due parti, eliminato l'eccedenza e riunito con una brasatura.
Dimenticavo di dire che spero in un vostro supporto mediante suggerimenti sulle varie fasi di montaggio e verniciatura, insomma tutto quello che mi serve per fare un lavoro decente è bene accetto.
Ciao a tutti
Immagini allegate
Tipo file: jpg wip8_DSCN8093.JPG‎ (60.1 KB, 3 visite)
anton61 è connesso ora  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203