Vecchio 18-11-08, 09:07 PM   #76
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...
Predefinito

Tamiya,Gunze...Life color...i colori in vasetto ad acqua hanno difficilmente dei bei metallizzati.
Gli unici,"atipici" sono i Citadel.(parlo per i due che ho io,quelli che ti ho scritto sopra)

Se hai possibilità di trovare qualche Humbrol,vecchio tipo,ti consiglio di prederli.Hanno già messo in commercio gli acrilici,i vecchi smalti spariranno.....
Polished aluminium,Steel,Chrome silver e gun metal.Sono della serie "metalizer",quelli che vanno strofinati dopo aver asciugato.Tra i migliori metallici da sempre,a pennello.
Per dei lavoretti piccoli come quei semiassi vanno benissimo.Coprono molto e hanno un effetto notevole.
sandro67 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 17-12-08, 11:51 PM   #77
Utente

L'avatar di magandr

magandr è un newbie...
Predefinito

avanzamento lavori. Ho montato il motore e parte del telaio posteriore.
ho aggiunto un po' di tubolari che mancavano e il rollbar sopra il motore che ho verniciato con crome alclad.
ho montato le pompe benzina e condotto per serbatoio carburante.
le bobine sono autocostruite.
Anteprime immagini allegate
auto-porsche-917-posteriore_03.jpg
Visite: 41
Dimensione:  152.5 KB
ID: 36719  auto-porsche-917-posteriore_01.jpg
Visite: 31
Dimensione:  96.6 KB
ID: 36720  auto-porsche-917-posteriore.jpg
Visite: 43
Dimensione:  102.1 KB
ID: 36721  auto-porsche-917-posteriore_05.jpg
Visite: 36
Dimensione:  149.8 KB
ID: 36724  

Ultima modifica di magandr : 17-12-08 alle ore 11:57 PM.
magandr non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 17-12-08, 11:54 PM   #78
Utente

L'avatar di magandr

magandr è un newbie...
Predefinito

supporto scarichi in fotincisione, e tergicristallo originale e in fotoincisione.
Anteprime immagini allegate
auto-porsche-917-posteriore_02.jpg
Visite: 38
Dimensione:  91.9 KB
ID: 36722  auto-porsche-917-tergi_01.jpg
Visite: 38
Dimensione:  47.5 KB
ID: 36723  
magandr non è connesso  
Vecchio 18-12-08, 10:07 AM   #79
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...
Predefinito

Allora...ti dico la mia(poi sai già che sono uno spaccaballe....quindi,...)
i cavi che hai usato sono troppo grandi.mi riferisco a quelli blu.Dovresti usare qualcosa di almeno la metà come diametro.Visto che poi vanno colorati,puoi uasre anche filo metallico(rame,ottone ecc...)si trova facilmente anche i ferramenta....
Le bobine vanno più scure.
La ventola dovresti farla più scura.Ti consiglio il "middle stone" della Gunze,con una punta di bianco.....
Ho finito le critiche.....

Dai che viene bella....
sandro67 non è connesso  
Vecchio 20-12-08, 01:12 AM   #80
Utente

L'avatar di magandr

magandr è un newbie...
Predefinito

le critiche sono ben accette , servono per migliorare, se nò perchè fare un wip?
I cavi anche a me sembrano grossi, provo a sostituirli anche se a questo punto sarà difficile. Per i colori ripasserò come mi hai consigliato.
magandr non è connesso  
Vecchio 20-12-08, 09:12 AM   #81
Utente Senior

gionc è un newbie...
Predefinito

Sono d'accordo con Sandro per i cavi, al coil va un cavo grosso esattamente come gli altri 12 (twin spark) delle candele per bancata, ventola e convogliatore sotto sono in vetroresina quindi potresti sempre paciugare con seppia diluito per arricchire le sfumature e scurire, anche in modo massiccio, per poi schiarire con un pò di ocra scuro asciutto, a sfumare su una stessa tinta schiarita.

Ti servono references? Il colore della vetroresina è molto particolare, pieno di sfumature date dal pattern sovrapposto ma anche dalla lavorazione manuale.
gionc è connesso ora  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203