Particolare della canapa.
Come già anticipato devo verniciarla...ma non so se utilizzare il pennello o l'aerografo:
nel primo caso ho paura di portare via la canapa (l'ho incollata intuffando i ciuffi nel vinavil puro e messi sul terreno), mentre con l'aerografo dovrei mascherare un pò il resto per evitare di spandere il colore su altre parti.
Voi che mi consigliate?
Particolare della canapa.
Come già anticipato devo verniciarla...ma non so se utilizzare il pennello o l'aerografo:
nel primo caso ho paura di portare via la canapa (l'ho incollata intuffando i ciuffi nel vinavil puro e messi sul terreno), mentre con l'aerografo dovrei mascherare un pò il resto per evitare di spandere il colore su altre parti.
Voi che mi consigliate?
Ciao a tutti....dopo mesi di latitanza torno a maneggiare un pò i lavori lasciati a metà...cominciando da questo diorametto militare.
Allora eravamo rimasti che al fondo preparato, che anche se andava ricoperto di neve lo avevo curato abbastanza per fare un pò di pratica per i modelli futuri (sperando che ce ne siano).
Ho provato a creare la neve su una basetta di polistirolo usata per l'esperimento...
In questa immagine, sulla sinistra ho provato con gesso ed acqua (e non so perchè è marroncino e non bianco), mentre nella parte destra ho usato acqua vinavil e bicarbonato, il tutto colato con un cucchiaino per il momento.....
ed infine, vista del bicarbonato a sinistra e gesso a destra.
A parte il colore, mi sembra che il bicarbonato renda più l'idea, e poi passando un pò il dito quando ancora nn è secco si forma una sorta di strato di neve fresca e farinosa.
Volevo chiedervi però che effetti hanno questi componenti nel tempo, il ibicarbonato tende ad ingiallire? ed il gesso?
Ciao e bentornato, se vedi nella videata degli allegati ora si possono mettere fino a 10 foto nello stesso post senza crearne uno apposito per ogni foto
Ciao ciao