Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [MOTO] Harley Davidson FXSTS Testors (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58526-moto-harley-davidson-fxsts-testors.html)

mellos 19-10-07 08:03 PM

[MOTO] Harley Davidson FXSTS Testors
 
1 allegato(i)
Ciao a tutti rieccomi per l'ennesima volta ricominciare un modello.....
complice qualche giorno di riposo forzato in casa ho deciso di fare un modello semplice con non troppi pezzi...
il modello in questione è l'HD della testors.

mellos 19-10-07 08:11 PM

Re:Hsrley Davidson FXSTS Testors
 
1 allegato(i)
una volta staccati tutti i pezzi cromati dai telai un bel bagno nella candeggina per rimuovere la vecchia cromatura e preparare il tutto per alclad...dopo naturalmente un fondo di nero lucido dell'humbrol.
Ho preferito staccare ogni singolo pezzo prima di verniciare per evitare di dover ritoccare le parti in cui erano attaccati al telaio

mellos 19-10-07 08:15 PM

Re:Hsrley Davidson FXSTS Testors
 
ho anche cominciato a montare il motore e sorpresa i pezzi non combaciano un granche.....non sono un gran ''produttore'' di modelli come voi sapete :) ma analizzando bene questo kit, l'unico giudizio che posso dare e che è molto deludente.... cmq continuiamo e vediamo cosa viene fuori

P.S.
Una domanda il cromo dell'alclad puo essere lucidato ulteriormente o corro il rischio di toglierlo in quanto gia delicaqto di suo??

grazie domani aggiornerò con le nuove foto

Ciao Ciao

ring 19-10-07 08:49 PM

Re:Hsrley Davidson FXSTS Testors
 
Quote:

sdf1 (19-10-2007 08:15 p.m.):

Una domanda il cromo dell'alclad puo essere lucidato ulteriormente o corro il rischio di toglierlo in quanto gia delicaqto di suo??

Il cromo dell'alclad, una volta steso, meno lo tocchi e meglio è. Non ha bisogno di essere lucidato o incerato e va anche guardato con cautela per non consumarlo! :D

Per quello che ne so non puoi neanche passarci il trasparente o perderai l'effetto cromatura.

bruno 21-10-07 09:07 AM

Re:Hsrley Davidson FXSTS Testors
 
L'Alclad non ha bisogna del trasparente, ma ,se asciutto, non ha effetti collaterali con trasparenti non aggressivi.
Una passata di humbrol no farebbe male...

mellos 22-10-07 10:12 AM

Re:Hsrley Davidson FXSTS Testors
 
ok il fornet ha risolto oggi inizio a verniciare

mellos 23-10-07 06:48 PM

Re:Hsrley Davidson FXSTS Testors
 
1 allegato(i)
finito di preparare ''tutti'' i pezzi per la verniciatura, sto dando molta importanza ai preparativi perchè vorrei fare un bel modello anche senza esagerare con l'iperealismo.....
tutti i pezzi sono stati carteggiati dove serviva, poi forati in parti non visibili con una punta da 0.5 dove è andato uno spillo con una goccia di attak che mi servirà per sorreggere il pezzo durante la verniciatura e poi verrà rimosso....se domani il tempo mi assiste procederò alla verniciatura....

ciao ciao

mellos 24-10-07 02:16 PM

Re:Hsrley Davidson FXSTS Testors
 
1 allegato(i)
ho dato la prima mano di nero lucido ai pezzi che andranno ''cromati'' alla fine per il nero ho utilizato la base alclad II gloss black perchè avevo poco nero lucido humbroll e volevo usarlo per il telaio.... ho anche dato una passata di primer ai serbatoi e ai perafanghi, su cui volevo passare una mano di grigio met. tipo TS 30 prima di dare il colore scelto cioe il blu222 humbroll il tutto per dare un po più di ''metallizzato'' che dite?

mellos 24-10-07 02:17 PM

Re:Hsrley Davidson FXSTS Testors
 
1 allegato(i)
il telaio abbastanza lucido....

mellos 24-10-07 02:17 PM

Re:Hsrley Davidson FXSTS Testors
 
questa sera se riesco vernicio il motore e cerco di incominciare la sella.....

sergioint 24-10-07 03:35 PM

Re:Hsrley Davidson FXSTS Testors
 
il tipo di moto non mi piace, ma sto wip comincia ad incuriosirmi un bel po'

mellos 24-10-07 09:09 PM

Re:Hsrley Davidson FXSTS Testors
 
[quote]sergioint (24-10-2007 03:35 p.m.):
il tipo di moto non mi piace

il modolle non fa impazzire neanche me ma visto che la persona a cui verrà regalato adore le Harley tutto di guadagnato, almeno mi cimento su un modello non complicatissimo e cerco di ''affinare'' un po la tecnica....

mellos 25-10-07 11:03 PM

Re:Hsrley Davidson FXSTS Testors
 
1 allegato(i)
oggi il tempo non è stato dei migliori e visto che vernicio in balcone non sono riuscito a fare molto....
ho solo provato a dare una mano al serbatoio e ai parafanchi, dopo aver carteggiato il primer con carta da 1200 ho dato una mano di TS 30, uno splendido colore anche se complice il vento e la mano un po ''pesante'' secondo me è stato dato in abbondanza forse era meglio dare un paio di mani leggere, per evitare un leggerissimo effetto a buccia d'arancia che mi si è venuto a creare, niente di irreparabile comunque visto che potrò dare una carteggiata prima di dare il colore definitivo questa volta a mani leggerissime

mellos 25-10-07 11:04 PM

Re:Hsrley Davidson FXSTS Testors
 
1 allegato(i)
..

ale 25-10-07 11:06 PM

Re:Hsrley Davidson FXSTS Testors
 
per esperienza, anche se con una mano calcata, il ts-30 nn da problemi....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42 PM.