Vecchio 11-11-07, 06:17 PM   #181
Utente Senior

gionc è un newbie...
Predefinito Re:[AUTO] Ferrari 250 GTL 1/24 - Small Whells Western Models

Coocobill: sono amico di Alex, i lavori che stiamo portando avanti assieme su AF sulle 166 lo testimoniano: questo non toglie che gli risparmi le critiche del caso intese sempre al miglioramento, con onestà e umiltà, quando serve.

Il tuo ragionamento non fila: è assurdo confrontare due modellisti, la differenza, obiettivamente, sta comunque nel risultato. Ma credo che per quel poco che conosco Renzo non si fosse prefissato una "Kustovata", e fa bene ad andare per la sua strada, secondo il suo istinto e la sua voglia. Siccome poi mostra i risultati, io li commento con onestà, e di sicuro so che non ha accettato le mie critiche malvolentieri.

Io condivido quello che dice il mio socio Ricky ad eccetto di quando fa confronti, ognuno ha il suo modo e sue aspirazioni e motivazioni.

Per Renzo: c'è un problemino con i "nuovi" come te: non ci si conosce, quindi leggi letteralmente ma non riesci ad interpretare tra le righe chi ti scrive. Avrai visto volare cose grosse tra me, Lapo, Ale, Ricky, RJ, Pipino, Paolo, Alex, Trust, Moto, Ricciu, insomma non vorrei escludere nessuno tra quelli "amici" insomma quelli che ci si ritrova di tanto in tanto, al di là del sarcasmo, della provocazione c'è amicizia e spirito d'appartenenza.

Ora se conoscessi Ricky non avresti preso il suo post in quel senso: hai estratto il peggio del peggio di quel che voleva dire.

Qui nessuno si sente giudice, e se perde un poco del suo tempo prezioso per commentare sul lavoro di un'altro è a fin di bene, per dare un contributo al miglioramento. Sei fortunato: mi sono lamentato spesso che nessuno critica i miei lavori, e ti garantisco che sono criticabili su molti fronti, io i miei margini di miglioramento me li devo individuare da solo, la curva di apprendimento si appiattisce e cresci più lentamente. Una reazione condivisibile da parte tua è la prima: grazie, ne terrò conto, ora faccio quel casso che voglio però. la seconda, quella dell'esamino, è solo ridicola e fuori luogo. Qui più siamo e più alta è la qualità dei lavori meglio è per tutti.

C'è un tipo qui che è anche bravino, nonchè un simpatico pataccone, non fa più un casso concretamente con colla e vernici da tempo, ciò nonostante lavora col suo modeltribe solo per questo (ok mettiamoci pure una fettina di gratificazione personale, mica è un frate il nostro Moto)

Resettiamo e ripartiamo da prima delle cazzate? Io vorrei veder finito questo bel lusso, non è che se ne vedano tanti...
gionc non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 12-11-07, 12:24 AM   #182
Utente

L'avatar di gcking

gcking è un newbie...

Caro Gionc, quello che tu hai scritto è l'essenza di quello che ho estrapolato da questi messaggi.
Purtroppo quando si legge qualcosa si tende a interpretarlo per quello che c'è scritto in italiano, ovviamente non conoscendo nessuno di voi, io interpreto per quello che leggo.
Detto questo, ringrazio coccobil per l'intervento sulla difensiva ma effettivamente non ho mai pensato di raggiungere il risultato di quello che, a oggi, ritengo sia uno dei modellisti più bravi che abbia mai visto. Basti pensare che lui c'ha messo un anno a realizzare la sua GTL, io tra qualche giorno ho finito il restauro.
Come hai detto tu, ho raccolto le critiche che peraltro già immaginavo, tanto è vero che se ho optato per scelte che si allontanano un pò dalla realtà, l'ho fatto anche e soprattutto perchè ho trovato alcuni impedimenti (vedi pelle che assorbe la colla e ha reso i primi bordini che ho fatto inincollabili).
Dirò di più, e qui gioco d'anticipo. Non essendo riuscito a termoformare i vetri, sono dovuto ricorrere a una tecnica più manuale, il risultato non è perfetto come speravo venisse ma mi sta bene, sono riuscito a raggiungere (per me) un buon risultato con i mezzi che avevo. Questo però a comportato il dover creare dei vetri "a incastro" che ho dovuto incollare prima di fare il profilo di alluminio col bare metal, di conseguenza, il profilo vicino ai vetri non è assolutamente perfetto.
Ma questi sono compromessi che posso accettare se i difetti sono minimi e appena si vedono, tuttavia, molti di voi avrebbero smontato tutto e magari avrebbero speso giorni e giorni per ottenere la perfezione o quasi.
Se io facessi questo, per me diventerebbe un lavoro, non un hobby e non è quello che voglio.
Tuttavia, le critiche che mi vengono mosse e soprattutto i consigli, li prendo come oro che cola.
Mi piace condividere le idee e sono sempre in cerca di suggerimenti, altrimenti non mi metterei a postare decine e decine di foto qui e, per usare tue parole, utilizzerei il mio tempo prezioso per altro ;-)

Ok, concludo dicendo che non mi sono arrabbiato ne offeso, anzi, finalmente un mio wip si è riempito di persone che esternano le loro idee, questo mi ha fatto piacere, ma è ovvio che se ci si esprime dicendo che è tutto bianco o tutto nero, io devo intervenire per dire la mia, non fosse altro perchè il mondo è fatto anche di un' enorme scala di grigi ;-)
Vecchio 12-11-07, 12:24 AM   #183
Utente

L'avatar di gcking

gcking è un newbie...

Caro Gionc, quello che tu hai scritto è l'essenza di quello che ho estrapolato da questi messaggi.
Purtroppo quando si legge qualcosa si tende a interpretarlo per quello che c'è scritto in italiano, ovviamente non conoscendo nessuno di voi, io interpreto per quello che leggo.
Detto questo, ringrazio coccobil per l'intervento sulla difensiva ma effettivamente non ho mai pensato di raggiungere il risultato di quello che, a oggi, ritengo sia uno dei modellisti più bravi che abbia mai visto. Basti pensare che lui c'ha messo un anno a realizzare la sua GTL, io tra qualche giorno ho finito il restauro.
Come hai detto tu, ho raccolto le critiche che peraltro già immaginavo, tanto è vero che se ho optato per scelte che si allontanano un pò dalla realtà, l'ho fatto anche e soprattutto perchè ho trovato alcuni impedimenti (vedi pelle che assorbe la colla e ha reso i primi bordini che ho fatto inincollabili).
Dirò di più, e qui gioco d'anticipo. Non essendo riuscito a termoformare i vetri, sono dovuto ricorrere a una tecnica più manuale, il risultato non è perfetto come speravo venisse ma mi sta bene, sono riuscito a raggiungere (per me) un buon risultato con i mezzi che avevo. Questo però a comportato il dover creare dei vetri "a incastro" che ho dovuto incollare prima di fare il profilo di alluminio col bare metal, di conseguenza, il profilo vicino ai vetri non è assolutamente perfetto.
Ma questi sono compromessi che posso accettare se i difetti sono minimi e appena si vedono, tuttavia, molti di voi avrebbero smontato tutto e magari avrebbero speso giorni e giorni per ottenere la perfezione o quasi.
Se io facessi questo, per me diventerebbe un lavoro, non un hobby e non è quello che voglio.
Tuttavia, le critiche che mi vengono mosse e soprattutto i consigli, li prendo come oro che cola.
Mi piace condividere le idee e sono sempre in cerca di suggerimenti, altrimenti non mi metterei a postare decine e decine di foto qui e, per usare tue parole, utilizzerei il mio tempo prezioso per altro ;-)

Ok, concludo dicendo che non mi sono arrabbiato ne offeso, anzi, finalmente un mio wip si è riempito di persone che esternano le loro idee, questo mi ha fatto piacere, ma è ovvio che se ci si esprime dicendo che è tutto bianco o tutto nero, io devo intervenire per dire la mia, non fosse altro perchè il mondo è fatto anche di un' enorme scala di grigi ;-)
Vecchio 13-11-07, 10:03 AM   #184
Moderatore

L'avatar di motociclante

Località: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a motociclante

Citazione:
gionc (11-11-2007 05:17 p.m.):

C'è un tipo qui...
assie :'-)
motociclante non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 13-11-07, 10:03 AM   #185
Moderatore

L'avatar di motociclante

Località: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a motociclante

Citazione:

C'è un tipo qui...
motociclante non è connesso  
Vecchio 13-11-07, 10:35 AM   #186
Utente Senior

gionc è un newbie...

Citazione:
motociclante (13-11-2007 09:03 a.m.):
Citazione:

C'è un tipo qui...
un calcio nel culo ti darei: emmovete....
gionc non è connesso  
Vecchio 13-11-07, 10:35 AM   #187
Utente Senior

gionc è un newbie...

Citazione:
motociclante (13-11-2007 09:03 a.m.):
Citazione:

C'è un tipo qui...
un calcio nel culo ti darei: emmovete....
gionc non è connesso  
Vecchio 14-11-07, 02:48 PM   #188
Utente

L'avatar di gcking

gcking è un newbie...

OK, ci siamo. Dopo molte parole spese vado a postare il risultato del lavoro. Ho lasciato perdere il work in progress della scocca perchè si è limitato, oltre che nella pulizia, al rifacimento delle frecce, i cristalli, i profili di alluminio e il ripristino totale dei cerchi Borrani, completamente piegati e (pensavo) da buttare.

Ecco le foto prima e dopo il restauro.

Prima
Vecchio 14-11-07, 02:48 PM   #189
Utente

L'avatar di gcking

gcking è un newbie...

OK, ci siamo. Dopo molte parole spese vado a postare il risultato del lavoro. Ho lasciato perdere il work in progress della scocca perchè si è limitato, oltre che nella pulizia, al rifacimento delle frecce, i cristalli, i profili di alluminio e il ripristino totale dei cerchi Borrani, completamente piegati e (pensavo) da buttare.

Ecco le foto prima e dopo il restauro.

Prima
Anteprime immagini allegate
auto-ferrari-250-gtl-1-24-small-whells-western-models-prima01.jpg
Visite: 2
Dimensione:  47.6 KB
ID: 25495  
Vecchio 14-11-07, 02:48 PM   #190
Utente

L'avatar di gcking

gcking è un newbie...

dopo
Vecchio 14-11-07, 02:48 PM   #191
Utente

L'avatar di gcking

gcking è un newbie...

dopo
Immagini allegate
Tipo file: jpg Dopo01.JPG‎ (34.0 KB, 1 visite)
Vecchio 14-11-07, 02:49 PM   #192
Utente

L'avatar di gcking

gcking è un newbie...

prima
Vecchio 14-11-07, 02:49 PM   #193
Utente

L'avatar di gcking

gcking è un newbie...

prima