09-11-07, 05:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTL 1/24 - Small Whells Western Models
come solito........
|
|
|
09-11-07, 05:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
come solito........
|
|
|
09-11-07, 11:25 PM
|
|
|
Moderatore
Località: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
|
Vi dico solo una cosa, e poi chiudo: Fofò non è il classico palemmitano, basso co'baffetti 'i a coppola'n testa chiddice "minghia" ogni 20 minuti.
E' alto e piazzato col capello alla Muchacha. Non contrariatelo che ve smonta come 'na radiolina. ;-)
|
|
|
09-11-07, 11:25 PM
|
|
|
Moderatore
Località: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
|
Vi dico solo una cosa, e poi chiudo: Fofò non è il classico palemmitano, basso co'baffetti 'i a coppola'n testa chiddice "minghia" ogni 20 minuti.
E' alto e piazzato col capello alla Muchacha. Non contrariatelo che ve smonta come 'na radiolina. ;-)
|
|
|
10-11-07, 10:53 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Se per piazzato intendi che si regge in piedi, sono d'accordo... ma insomma... è secco come una matita... e c'ha un panzetto tondo che gli funge da giroscopio...
|
|
|
10-11-07, 10:53 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Se per piazzato intendi che si regge in piedi, sono d'accordo... ma insomma... è secco come una matita... e c'ha un panzetto tondo che gli funge da giroscopio...
|
|
|
10-11-07, 01:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
fofò (09-11-2007 11:09 a.m.):
Mi pare che la lista degli artisti sia troppo generosa...
|
Quoto Fofò.....la lista degli artisti è estremamente generosa...specie perchè include il Fiorentino e il Bolognese :P
Deto questo condivido l'osservazione di Gionc.
Lui come me ritiene fondamentale avere uno spirito critico nei confronti dei propri modelli, che non vuol dire non accontentarsi mai di ciò che si riesce a fare, ma giudicare quello che hai fatto in modo oggettivo, senza tenere in considerazione quanto tempo ci hai perso o la fatica che hai fatto.
Sei da ammirare perchè hai scelto una strada non facile (rivestire tutto in pelle) per dettagliare un modello, ma una volta terminato il lavoro se questo non è fedele all'originale oppure non in scala vuol dire che forse la strada non era quella giusta.
A questo punto io e Gionc avremmo smantellato tutto per ricominciare sino ad arrivare ad un risultato soddisfacente utilizzando magari tecniche piu semplici e meno divertenti.
Come dicevi tu, è un modo diverso di intendere il modellismo
che non è necessariamente proprio dei "professionisti" perchè ne io ne Gionc li siamo, però a mio avviso è quello che distingue i modellisti dai montatori.
Visto che hai delle qualità perchè non applicarsi?
|
|
|
10-11-07, 01:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
|
Quoto Fofò.....la lista degli artisti è estremamente generosa...specie perchè include il Fiorentino e il Bolognese :P
Lui come me ritiene fondamentale avere uno spirito critico nei confronti dei propri modelli, che non vuol dire non accontentarsi mai di ciò che si riesce a fare, ma giudicare quello che hai fatto in modo oggettivo, senza tenere in considerazione quanto tempo ci hai perso o la fatica che hai fatto.
Sei da ammirare perchè hai scelto una strada non facile (rivestire tutto in pelle) per dettagliare un modello, ma una volta terminato il lavoro se questo non è fedele all'originale oppure non in scala vuol dire che forse la strada non era quella giusta.
A questo punto io e Gionc avremmo smantellato tutto per ricominciare sino ad arrivare ad un risultato soddisfacente utilizzando magari tecniche piu semplici e meno divertenti.
che non è necessariamente proprio dei "professionisti" perchè ne io ne Gionc li siamo, però a mio avviso è quello che distingue i modellisti dai montatori.
|
|
|
10-11-07, 04:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io monto...
|
|
|
10-11-07, 04:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io monto...
|
|
|
10-11-07, 09:34 PM
|
|
|
Utente
|
Citazione:
Richy78 (10-11-2007 12:33 p.m.):
Citazione:
|
|
Io però non sono ne te ne Gionc, mi piace com'è venuto il modello e anche se non è perfettamente fedele alla realtà per colpa di alcuni particolari, sono contento e soddisfatto del lavoro ottenuto.
Per quanto riguarda la tua idea del modellista, non sono assolutamente d'accordo con te, io sono maestro di sci e quando vedo qualcuno che scia non perfettamente ma si diverte (mantenendo una buona educazione, sempre), lo reputo uno sciatore, non uno che scivola semplicemente sulla neve !
Detto questo, io ho fatto un modello, a me piace, a molti di voi no perchè a vostro dire è completamente diverso dalla realtà, la cosa mi dispiace e sicuramente ho raccolto le critiche e le trasformerò magari in spunti di riflessione. Ciò però non intacca il mio hobby inteso come passatempo e divertimento. Non per questo non mi sento un modellista, ne mi sento di dovermi applicare come se dovessi superare l'esame del forum, cosa peraltro che non m'interessa minimamente.
Le critiche costruttive sono ben accette, sempre, ma se sono generalizzate e atte a classificare una cosa "bianca" o "nera", non hanno più alcun senso.
|
10-11-07, 09:34 PM
|
|
|
Utente
|
Citazione:
Richy78 (10-11-2007 12:33 p.m.):
Citazione:
|
|
Io però non sono ne te ne Gionc, mi piace com'è venuto il modello e anche se non è perfettamente fedele alla realtà per colpa di alcuni particolari, sono contento e soddisfatto del lavoro ottenuto.
Per quanto riguarda la tua idea del modellista, non sono assolutamente d'accordo con te, io sono maestro di sci e quando vedo qualcuno che scia non perfettamente ma si diverte (mantenendo una buona educazione, sempre), lo reputo uno sciatore, non uno che scivola semplicemente sulla neve !
Detto questo, io ho fatto un modello, a me piace, a molti di voi no perchè a vostro dire è completamente diverso dalla realtà, la cosa mi dispiace e sicuramente ho raccolto le critiche e le trasformerò magari in spunti di riflessione. Ciò però non intacca il mio hobby inteso come passatempo e divertimento. Non per questo non mi sento un modellista, ne mi sento di dovermi applicare come se dovessi superare l'esame del forum, cosa peraltro che non m'interessa minimamente.
Le critiche costruttive sono ben accette, sempre, ma se sono generalizzate e atte a classificare una cosa "bianca" o "nera", non hanno più alcun senso.
|
11-11-07, 02:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
scusate se intervengo nella discussione ma vorrei far notare una cosa: nel sito di italianhorse c'è una ferrari costruita proprio come il gking, con pelle e altri ammennicoli vari, però non ho mai sentito nessuno criticare quelle soluzioni, anzi molti si sono
sviscerati dai complimenti. perchè questa differenza di vedute?
|
|
|
11-11-07, 02:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
scusate se intervengo nella discussione ma vorrei far notare una cosa: nel sito di italianhorse c'è una ferrari costruita proprio come il gking, con pelle e altri ammennicoli vari, però non ho mai sentito nessuno criticare quelle soluzioni, anzi molti si sono
sviscerati dai complimenti. perchè questa differenza di vedute?
|
|
|
11-11-07, 06:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Coocobill: sono amico di Alex, i lavori che stiamo portando avanti assieme su AF sulle 166 lo testimoniano: questo non toglie che gli risparmi le critiche del caso intese sempre al miglioramento, con onestà e umiltà, quando serve.
Il tuo ragionamento non fila: è assurdo confrontare due modellisti, la differenza, obiettivamente, sta comunque nel risultato. Ma credo che per quel poco che conosco Renzo non si fosse prefissato una "Kustovata", e fa bene ad andare per la sua strada, secondo il suo istinto e la sua voglia. Siccome poi mostra i risultati, io li commento con onestà, e di sicuro so che non ha accettato le mie critiche malvolentieri.
Io condivido quello che dice il mio socio Ricky ad eccetto di quando fa confronti, ognuno ha il suo modo e sue aspirazioni e motivazioni.
Per Renzo: c'è un problemino con i "nuovi" come te: non ci si conosce, quindi leggi letteralmente ma non riesci ad interpretare tra le righe chi ti scrive. Avrai visto volare cose grosse tra me, Lapo, Ale, Ricky, RJ, Pipino, Paolo, Alex, Trust, Moto, Ricciu, insomma non vorrei escludere nessuno tra quelli "amici" insomma quelli che ci si ritrova di tanto in tanto, al di là del sarcasmo, della provocazione c'è amicizia e spirito d'appartenenza.
Ora se conoscessi Ricky non avresti preso il suo post in quel senso: hai estratto il peggio del peggio di quel che voleva dire.
Qui nessuno si sente giudice, e se perde un poco del suo tempo prezioso per commentare sul lavoro di un'altro è a fin di bene, per dare un contributo al miglioramento. Sei fortunato: mi sono lamentato spesso che nessuno critica i miei lavori, e ti garantisco che sono criticabili su molti fronti, io i miei margini di miglioramento me li devo individuare da solo, la curva di apprendimento si appiattisce e cresci più lentamente. Una reazione condivisibile da parte tua è la prima: grazie, ne terrò conto, ora faccio quel casso che voglio però. la seconda, quella dell'esamino, è solo ridicola e fuori luogo. Qui più siamo e più alta è la qualità dei lavori meglio è per tutti.
C'è un tipo qui che è anche bravino, nonchè un simpatico pataccone, non fa più un casso concretamente con colla e vernici da tempo, ciò nonostante lavora col suo modeltribe solo per questo (ok mettiamoci pure una fettina di gratificazione personale, mica è un frate il nostro Moto)
Resettiamo e ripartiamo da prima delle cazzate? Io vorrei veder finito questo bel lusso, non è che se ne vedano tanti...
|
|
|
| |