Località: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Re:[AUTO] Scale Production Ferrari 550GTS 1/24
Citazione:
fofò (03-12-2007 04:19 p.m.):
Il tubo di Pitot mi pare un pò alto, ma è tanto per far capire che l'ho guardata e per darmi l'aria di quello che ne capisce qualcosa come fanno gli altri cedri...
..straquoto circa l'altezza del tubo di Pitot
Re:[AUTO] Scale Production Ferrari 550GTS 1/24
Citazione:
fofò (03-12-2007 04:19 p.m.):
Il tubo di Pitot mi pare un pò alto, ma è tanto per far capire che l'ho guardata e per darmi l'aria di quello che ne capisce qualcosa come fanno gli altri cedri...
..straquoto circa l'altezza del tubo di Pitot
@fofò:
il colore è il rosso Ferrari di Zeropaint, l'effetto fucsia è un problema di monitor o della foto.
Per quanto riguarda i fanali il kit era sbagliato in partenza.
Oltre ad aver allungato il cofano di 1 cm buono ho dovuto allargare i fanali verso l'esterno perchè erano a filo con le pannellature del cofano.
Li ho anche stretti un poco nella parte interna per poter usare gli acetati del kit, ma le proporzioni sapevo che non erano fedeli al 100%
La soluzione e ra rifarsi anche quelli, ma dopo tutto l'interno e parte della carrozzeria non ne avevo assolutamente voglia....
Tieni conto che sull'anteriore ho anche allungato il paraurti e l'ho reso meno stondato.
Poi avevo il cofano che picchiava verso il basso (RobiJ l'ha visto dal vivo e ti puo confermare quanto era inclinato) e ho dovuto raddrizzarlo.
Non ne potevo piu di fare altre modifiche cosi sostanziali
Riguardando il modello dal vero il tubo di Pitot va abbassato un poco, per cui avete ragione.
@fofò:
il colore è il rosso Ferrari di Zeropaint, l'effetto fucsia è un problema di monitor o della foto.
Per quanto riguarda i fanali il kit era sbagliato in partenza.
Oltre ad aver allungato il cofano di 1 cm buono ho dovuto allargare i fanali verso l'esterno perchè erano a filo con le pannellature del cofano.
Li ho anche stretti un poco nella parte interna per poter usare gli acetati del kit, ma le proporzioni sapevo che non erano fedeli al 100%
La soluzione e ra rifarsi anche quelli, ma dopo tutto l'interno e parte della carrozzeria non ne avevo assolutamente voglia....
Tieni conto che sull'anteriore ho anche allungato il paraurti e l'ho reso meno stondato.
Poi avevo il cofano che picchiava verso il basso (RobiJ l'ha visto dal vivo e ti puo confermare quanto era inclinato) e ho dovuto raddrizzarlo.
Non ne potevo piu di fare altre modifiche cosi sostanziali
ciao Richy, complimenti per la realizzazione !
Unica nota riguarda lo spessore della verniciatura/lucidatura (che forse in foto inganna) ma che per mio gusto personale tende a rendere il modello un pochino troppo "laccato", soprattutto vicino alle pannellature e sui bordi delle feritoie del cofano.
Per curiosità, quante mano di Zero Base hai rado ? e che lucido hai utilizzato ?
complimenti ancora...
ciao Richy, complimenti per la realizzazione !
Unica nota riguarda lo spessore della verniciatura/lucidatura (che forse in foto inganna) ma che per mio gusto personale tende a rendere il modello un pochino troppo "laccato", soprattutto vicino alle pannellature e sui bordi delle feritoie del cofano.
Per curiosità, quante mano di Zero Base hai rado ? e che lucido hai utilizzato ?
complimenti ancora...
Ciao Gcking, io ho un debole per il trasparente sopra le decal e la finitura ultra lucida.
So che non è il massimo della realtà, ma è una mia debolezza cosi come le pannellature a china.
Il procedimento di verniciatura che ho seguito è questo:
1 mano di Primer Duplicolor
Lisciato con la 1200
1 mano di bianco lucido Duplicolor
Lisciato con la 1200
2 mani di rosso Zero ( è coprente ma sottilissimo, praticamente un velo)
1 mano di trasparente Duplicolor
Decal
1 mano di trasparente Duplicolor (leggera)
Lisciato con la 1200
1 mano di trasparente Duplicolor (wet)
Smorzata passando i tre compound in successione.
Ciao Gcking, io ho un debole per il trasparente sopra le decal e la finitura ultra lucida.
So che non è il massimo della realtà, ma è una mia debolezza cosi come le pannellature a china.
Il procedimento di verniciatura che ho seguito è questo:
1 mano di Primer Duplicolor
Lisciato con la 1200
1 mano di bianco lucido Duplicolor
Lisciato con la 1200
2 mani di rosso Zero ( è coprente ma sottilissimo, praticamente un velo)
1 mano di trasparente Duplicolor
Decal
1 mano di trasparente Duplicolor (leggera)
Lisciato con la 1200
1 mano di trasparente Duplicolor (wet)
Smorzata passando i tre compound in successione.
alessandro (05-12-2007 05:17 p.m.):
ha ha ha...il tuo modellino è LACCATO,caro il mio plaiboi da strapazzo..
Anzi,secondo me è quasi alla caramellatura....
Prini è lontano anni luce.....
Sei ancora quaggiù,con noi mortali.......
Patacca........ :-P
Qualcuno mi ha detto che la tua Sauber ha dei bei segni di carteggiatura che emergono sotto la vernice.... :P hai problemi di cataratta oppure non sei stato capace di toglierli....Cioccapiatti :P