Piccolo aggiornamento solo per convincermi che il lavoro stà procedendo. L'auto assemblata. La carrozzeria sta per essere completata, dovrò poi stuccarla e prepararla alla verniciatura. Ho dovuto rifare completamente il portellone posteriore perchè le prese d'aria laterali non combaciavano con i radiatori. La parte anteriore del Kit Tamiya vicino al vetro è completamente fuori misura rispetto all'auto vera.....
Alla prossima ciao
Piccolo aggiornamento solo per convincermi che il lavoro stà procedendo. L'auto assemblata. La carrozzeria sta per essere completata, dovrò poi stuccarla e prepararla alla verniciatura. Ho dovuto rifare completamente il portellone posteriore perchè le prese d'aria laterali non combaciavano con i radiatori. La parte anteriore del Kit Tamiya vicino al vetro è completamente fuori misura rispetto all'auto vera.....
Alla prossima ciao
alessandro (21-01-2008 05:28 p.m.):
molto interessante....spiegheresti bene la faccenda dell'anteriore sbagliato di tamiya?Mi verrà utile.....
Ciao Alessandro, le proporzioni della zona delle prese d'aria in zona attacco tergicristallo sono troppo grandi, con il cofano chiuso non si nota ma aprendolo e guardando la documentazione fotografica risulta sproporzionato. Ho provato a ricostruirlo ma poi non combaciava più il vetro, il cruscotto e il resto della zona anteriore. Fissato si, pazzo no. Cosi ho cercato di renderlo il più vicino al reale possibile....
alessandro (21-01-2008 05:28 p.m.):
molto interessante....spiegheresti bene la faccenda dell'anteriore sbagliato di tamiya?Mi verrà utile.....
Ciao Alessandro, le proporzioni della zona delle prese d'aria in zona attacco tergicristallo sono troppo grandi, con il cofano chiuso non si nota ma aprendolo e guardando la documentazione fotografica risulta sproporzionato. Ho provato a ricostruirlo ma poi non combaciava più il vetro, il cruscotto e il resto della zona anteriore. Fissato si, pazzo no. Cosi ho cercato di renderlo il più vicino al reale possibile....
Ciao a tutti, è passato quasi un anno dall'ultimo mio intervento, la grande differenza è la cronica mancanza di tempo, la famiglia, il lavoro, è così! Da dove iniziare, proprio dalla fine, la fine del mio ultimo modello dopo tre anni di mancanza di lavori finiti. Volevo solo salutarVi tutti, con qualcuno mi sento spesso, altri li vendo in qualche concorso, e farVi sapere che ci sono ancora e mi piace pensare che sono ancora parte del forum anche se part-part time. Vi saluto ancora e vi lascio la foto del modello della Peugeot finita. Da li partirò a ritroso per raccontarVi come ho lavorato per arrivarci, ma dovete aver panzienza. Un saluto a tutti. Ciao Daniele, Rally67.
Vedo però(nonostante foto alla luce della candela...) che hai messo le prese d'aria dei freni posteriori "a metà"...I tubi dovevano proseguire fino sul tetto.