15-09-12, 07:42 PM
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#1
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Utente Senior
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[moto] suzuki gsv-r 05 red bull
ciao a tutti.. in attesa che asciughi il 2k per poter lucidare tutte le carene delle m1 apro questo wip visto che nessuno mi sembra l' abbia mai fatta.
il kt è di cgm (tra l'altro molto incasinato come accoppiamenti ci sarà da lavorare molto) e il kit da usare per finirlo è una classica m1 04..
questa è una foto di come dovrebbe venire (o almeno spero) il modello
un dubbio: dalla foto non si vede bene il cerchio anteriore secondo voi è sempre uguale a quello della m1 o cambia? sembrerebbe diverso ma non si vede bene con i dischi dei freni
un'altra cosa che avrò problei è il supporto per lo scarico visto che cgm non si è degnato di farlo me lo dovrò inventare con il plasticard sottile
se qualcuno ha delle foto con le carene aperte lo ringrazio così vedo di sistemare per bene il motore e gli scarichi per rendere il più possibile migliore questo tk
a dopo con le prime cose sistemate
ciao
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15-09-12, 08:56 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2011
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secondo voi se incollo tutte le carene poi riesco a chiuderlo bene il modello? lo vorrei fare così sistemo per bene gli scalini e le fessure negli accoppiamenti.. ho paura che se lo faccio senza incollarle poi mi succede qualcosa nel montaggio finale e dovrei sistemarlo..
cmque pensavo peggio nel vederlo e invece non c'è tanto da lavorare a parte il telaio che non è un granchè.. il lavoro più grosso sarà quello
ciao a tutti
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16-09-12, 09:24 AM
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#3
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Utente Senior
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i cgm di quel periodo sono abbastanza impegnativi....
il soggetto è bellissimo, ti allego qualche foto,,,
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Cara..hai visto che fine ha fatto la moto che ho appena finito di assemblare, verniciare, "decalizzare"..lucidare.."invetrinare".. ?
si si ..ce l'ha tuo figlio...è andato al parco...
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16-09-12, 01:22 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2011
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beh diciamo che tutti i cgm in generale sono difficili da montare.. possiamo dire che sono migliorati notevolmente ma non sono ancora all'altezza di max motomodeling e top studio..
la moto è bellissima per questo l'ho presa anche perchè non ho ancora quelle di tamiya (penso di prenderle più avanti se riesco a trovarle ancora) e la suzuki mi mancava.. adesso devo ancora fare la 07-08 e spero che riuscirai a farmi anche la 10-11 così completo le suzuki degli ultimi anni anche se mi manca la 06.. pazienza
ecco dove sono arrivato per adesso..
il forcellone è da carteggiare ma penso che ci siamo come accoppiamenti.. una volta finito il forcellone proverò il montaggio e vedo se incollando anche il barcone si riesce a far entrare tutto quanto altrimenti bisogna che lo rifinisco a parte.. mi sa che dovrò rifare i buchi nelle carene perchè non trovo la vite della lunghezza giusta e dovrò mettere quelle piccole se non ne trovo.. non posso non metterla perchè è lei che tiene ancorata la carena al telaio e mettendo i rivetti poi ho paura che non stia attaccata come dovrebbe se non incollando la carena e a me non piace molto come soluzione
al prox aggiornamento
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16-09-12, 01:29 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
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...moto da tenere assolutamente "chiusa" visto il blocco motore "minimalista"... in pratica non esiste il minimo dettaglio!
Comunque è una Suzuki... che per me ha prodotto le più belle 500 e Motogp di sempre...
Vai che ti seguo.
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16-09-12, 01:48 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2011
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si infatti il blocco motore non è un granchè come tutti quelli in resina che ho visto.. solo uno è a livello di quelli in plastica tamiya ed è quello per la hayate di max motomodeling.. è fatto in maniera che sembra quasi il tamiya come del resto quasi tutta la moto.. forse è uno dei più bei tk che ho visto anche se alla fine peserà parecchio visto tutto il metallo che c'è.. anche li sono un pezzo avanti ma metterò il wip tra un pò perchè prima se ci riesco voglio clonarmi dei pezzi per usare su un k's clonato (voglio provare a fare un misto dei 2 con le cose migliori come il telaio di max visto che k's usa il tamiya modificato)..
ho trovato delle foto molto belle anche con centraline e dettagli vari così se magari una volta finito il motore si riesce a guardare posso provare a mettere qualche dettaglio anche se dovrò costruirmi tutto quanto ma forse qualche pezzo riesco a rimediarlo dai rimasugli tamiya
ciao
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16-09-12, 01:52 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2011
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una cosa: qualcuno di voi sa come potrei farmi i supporti per lo scarico? magari qualcuno che ha già fatto il tk o magari c'è l'ha ancora e li abbia già fatti
grazie
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16-09-12, 04:04 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
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Quote:
Originariamente inviata da dany1980
una cosa: qualcuno di voi sa come potrei farmi i supporti per lo scarico? magari qualcuno che ha già fatto il tk o magari c'è l'ha ancora e li abbia già fatti
grazie
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fil di ferro del giusto diametro: fai una U fino al terminale e nella parte vicino allo scarico appiattisci e fori per far posto alla vite di tenuta...
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16-09-12, 04:05 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2005
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Quote:
Originariamente inviata da dany1980
una cosa: qualcuno di voi sa come potrei farmi i supporti per lo scarico? magari qualcuno che ha già fatto il tk o magari c'è l'ha ancora e li abbia già fatti
grazie
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non sono presenti. avevo questo tk prima di venderlo ad un amico del forum.
se non ricordo male , nelle istruzioni c'era una foto dove si intuiva che li faceva con un tondino di rame piegato...
ps. ci sono foto dettagliate della moto su Pit Walk Photo Collection del 2005.
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Cara..hai visto che fine ha fatto la moto che ho appena finito di assemblare, verniciare, "decalizzare"..lucidare.."invetrinare".. ?
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16-09-12, 04:27 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2005
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Anderr abbiamo risposto contemporaneamente
ecco altre foto
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16-09-12, 04:43 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2011
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grazie mille.. integro queste foto a quelle che ho trovato.. qua si capisce bene che hanno sbagliato tutto il radiatore.. come forma va bene quello della 2005 ma i tubi sono completamente sbagliati per fortuna verranno coperti tutti dalle carene.. sicuramente lo hanno fatto per non fare tutti i tubi nuovi e usare quelli tamiya..
qua c'è un bel wip anche se è per la versione normale :
SUZUKI GSV-R 2005 - transkit CGM 1/12ème - UP du 28.06.2012
direi che ha fatto un buon lavoro anche se non mi piace molto come ha steso alcune decal.. ha ricreato tutti i sensori sul forcellone come voglio fare io.. cosa posso usare per fare quei sensori così piccoli? ho del plasticard ma non so se va bene farlo con quello se non mettere 2/3 fogli uno sopra l'altro perchè non li ho molto grossi come spessore.. adesso vado a cercare di rifinire il telaio e carteggiare il forcellone
come colore pensavo il ts-53 perchè il ts-50 e 51 mi sembrano troppo chiari e reji per fare l' audi red bull indica proprio il ts-53
ciao
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16-09-12, 04:45 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2011
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Quote:
Originariamente inviata da bizio
non sono presenti. avevo questo tk prima di venderlo ad un amico del forum.
se non ricordo male , nelle istruzioni c'era una foto dove si intuiva che li faceva con un tondino di rame piegato...
ps. ci sono foto dettagliate della moto su Pit Walk Photo Collection del 2005.
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mi sa che quello a cui lo hai venduto poi lo ha dato a me...
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16-09-12, 07:04 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2011
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dalle foto che ho rimediato senza carene il motore è completamente toppato.. non dico di farlo uguale perchè a mano sarebbe impossibile (a volte nemmeno tamiya o revell ci riescono ma ci vanno molto vicini) ma almeno che sia il più vicino possibile.. sarebbe da rifare tutto ma non ho voglia metterò solo qualche centralina e cavetto giusto per dargli un pò di realtà, così comè non si guarda.. vediamo cosa riesco a fare qualche centralina l'ho rimediata dai pezzi rimasti tamiya poi vedrò come riesco a fare per i tubi del radiatore
secondo voi quali manopole si avvicinano di più kawa,ducati o m1 04?
le ho tutte e tre quindi devo solo decidere quali mettere.. il manubrio ho deciso di non usare il suo in resina ma prenderò quello della ducati che è quasi uguale a parte il perno finale dove andrebbe l'ammortizzatore di sterzo ma andrà levato... quello userò il top studio rimasto dalle m1 o quello della kawa adesso vedo quale ci sta meglio...
non è facile tirare fuori qualcosa di decente se non dettagliare quello che si riesce perchè così è proprio povero e non vi faccio vedere il gruppo dei terminali (osceni è dire poco).. con quello che si pagano questi kit il minimo è metterci l'impegno di dare a noi che lo prendiamo un kit degno di questo nome ma per telaio, motore e scarichi non è proprio il caso... altre ditte lavorano molto meglio forse pure reneissance fa kit decisamente migliori di questo
ciao
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16-09-12, 11:26 PM
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#14
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da dany1980
.. con quello che si pagano questi kit il minimo è metterci l'impegno di dare a noi che lo prendiamo un kit degno di questo nome ma per telaio, motore e scarichi non è proprio il caso... altre ditte lavorano molto meglio forse pure reneissance fa kit decisamente migliori di questo
ciao
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trattasi di garage kit... è come se tu facessi un kit artigianale in casa da dare ad una decina di amici.
cgm , come sottolinei tu, non è da paragonare a tamiya & C. ma il bello è proprip questo
loro ti danno le linee e tu ci metti del tuo per cerca di tirare fuori qualcosa di intrigante.
questa è un po' la legge di mercato no ?
artigianale, particolare , poche tirature = prezzo alto
perfetto, tiratura alta = prezzo ragionevole.
L'hobby del modellismo è un po' come le società di calcio...non si va mai a pari con i conti.....toccherà vendere qualche pezzo pregiato in rosa....
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17-09-12, 10:44 PM
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#15
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Utente Senior
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ma infatti bizio non le paragono sicuramente a tamiya, fujimi ecc... le paragono con k's, reneissance, top studio, hiro ecc ecc... non dico gli ultimi cgm che sono sicuramente migliori ma questo per farlo stare dritto ce ne ho messo un bel po..
ecco dove sono arrivato fino adesso..
mancano le forcelle e l'ammortizzatore che ci sto lavorando ma mi sembra che ci siamo quasi.. intanto ho fatto con il plasticard il supporto per le 2 centraline maggiori sul telaio, forato il telaio dove serviva (non ho fatto foto ma le farò una volta che smonto tutto anche per far vedere il lavoraccio che ho duvuto far dentro).. adesso bisogna vedere come far entrare per bene lo scarico perchè adesso così non entra quello sinistro e devo regolare per bene l'altezza dell'ammortizzatore così lo fisso una volta per tutte...
dalla foto sotto il codone direi che devo modificarlo leggermente per i supporti dello scarico perchè è tutto piatto mentre cgm ha fatto un piccolo rettangolo dove secondo loro dovresti fissare il tutto magari forando..
per i cavi del freno sulla manopola mi sembra che ci sia un solo tendicavo o sbaglio? tra l'altro non è sopra ma davanti quindi dovrò modificare anche quello.. quello sarà un problema nel fissarlo visto che non ci sono attacchi come nella tamiya ma magari lo faccio sparire sotto tutto quanto...
bizio: nelle foto che mi hai dato, sopra il codone che un quadrato come le m1 09 (penso sia della telecamera non so come spiegarmi) che faccio lo metto? in alcune c'è in altre no boh va a capire anche perchè la gara è sempre la stessa che io sappia visto che questa colorazione è stata usata per il gp americano (se non mi sbaglio)
direi che sono sulla buona strada che dite??
chiaramente devo vedere con le forcelle, radiatore e forcellone completo ma non mi sembra sia tanto male il lavoro fatto
ecco le foto e domani visto che sono in cassa integrazione andrò un pò avanti con i lavori
ciao a tutti
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