marchinos (05-07-2007 11:38 a.m.):
ma la vuoi modificare solo per gusto personale o cè un modello in particolare che vuoi riprodurre che ha quel musetto?
No, nessun modello in particolare è che il muso così come da scatola non mi piace e poi è anche una questione di .....nostalgia, quando correva avevo si e no 16 anni e mi piaceva tantissimo, così come ora.
Fai un po i conti
quindi,come dice il tuo nik-name,sei un eterno ragazzo?
Però,scusa l'insistenza,lasciando stare quanto l'hai pagata(sono affari tuoi),di che marca è e com'è il kit lo puoi fare..O no?
Le modifiche possono essere banali,come difficilissime,lo sai cnhe tu.Ma sapere se si lavora resina ,plastica o metallo,è fondamentale.
E con le decals come farai?
O è un modellino di fantasia?
alessandro (05-07-2007 11:52 a.m.):
Alessà che fai giri il coltello nella piaga??? ;P ;P
Citazione:
di che marca è e com'è il kit lo puoi fare..O no?
Le modifiche possono essere banali,come difficilissime,lo sai cnhe tu.Ma sapere se si lavora resina ,plastica o metallo,è fondamentale.
Il modello è in plastica è marcato WAVE ma da quanto mi disse Lapo è una riedizione dell' Heller e/o Protar.
Le decal a corredo sono già quelle giuste.
Alessà che fai giri il coltello nella piaga??? ;P ;P
Capirai...ho 40 anni....... ;-)
Citazione:
di che marca è e com'è il kit lo puoi fare..O no?
Il modello è in plastica è marcato WAVE ma da quanto mi disse Lapo è una riedizione dell' Heller e/o Protar.
Le decal a corredo sono già quelle giuste.
Quindi è un kit in plastica.....allora non giustifica grandi prezzi.....spero.......
Scusa ma viene difficile darti una soluzione senza conoscerti: personalmente posso dirti che mi ci vuole mezz'oretta per fare quella modifica, così come a Ale, Ricky e parecchi altri, ma come faccio a dirti cone fare se non so cosa sai fare? Sei pratico di stucchi bicomponenti? Sai fare un bodykit? Inteso come sagoma di plasticard da usare come guida, riempito poi con stucco, se sì, allora non dovresti chiedere come si fa, se no, è un pò dura spiegartelo ed aiutarti a distruggere un modello per te importante: in due parole posso consigliarti di preparare un bel profilo piatto di plasticard da 1-2mm da incollare come bordo inferiore, delimitare con plasticard il bordo delle prese d'aria e dei fari, riempire con bicomponente o poliester, e cominciare a dar forma lisciando: se non hai mai provato un lavoretto su quel muso non è per nulla facile, se hai esperienza, è un giochetto, ti consiglierei di far pratica allargando qualche macchina prima.
gionc (05-07-2007 10:28 a.m.):
cosa fa li a sinistra un 250LM con i cerchi a stella???? che è un ritrovo di tuner ubriachi che taroccano le ferrari classiche?
questa corse così nel 1968 a Daytona (si intravedono i cerchi a stella).
E' semplicemente il tipico caso di auto sfruttata fino allo sfinimento dai team privati, una volta dismessa dagli ufficiali. Non so se la foto che hai postato si riferisce a una roba recente, o è dell'epoca...cmq la LM ha corso anche con quei cerchi li.
Salve,
ho risolto il problema del "muso".....o meglio ho comprato il Milliput ci ho fatto un po di pratica e penso di aver imboccato la strada giusta.
Mi rimane il problema degli pneumatici (che da scatola fanno pena).
Ho cercato per un bel pò e per ora ho trovato solo questi in resina
[img="http://stradasports.web02.yourhost.com/media/ferrari%20wheels.jpg"]
Questa la descrizione: HRM-403 Ferrari Comp. Wheels and Tires
1/24 scale resin wheels and tires. 5 spoke Cromodora wheels two fronts and two rears. Front and rear slick tires, center locks. Used on Ferrari 512S and Daytona's
Premesso che di resina non ho nessuna esperienza, voi che ne pensate?
Si ottiene un buon risultato o devo continuare a cercare una soluzione in "gomma"??
Li ho presi mesi fa..Sono ben fatti.
Secondo me sono adatti allo scopo.
E hanno cerchio e gomma separati.
Mi ero dimenticato di questa possibilità,pur avendola in casa....
Sto invecchiando,....
come vedi dalla foto è tutto in resina,ma stampato molto bene,anche il battistrada è ok.
Una volta ben verniciato non si capisce la differenza,se non "al tocco"....
non mi ricordo se hanno il battistrada o sono già pneumatici slick.
Io li ho presi da Stradasport.
E raccomando pure i due t.kit per il motore della Porsche 917 e la Ford GT40,della stessa ditta.Davvero buoni.E ad un costo accessibile.