Bene, oggi apro il mio primo WIP, che più che servire a illustrare il mio lavoro mi serve ad apprendere tecnica di miglioramento del modello.
Da premettere che nn voglio di certo iniziare a fare un modello iperdettagliato, anche perchè come dice un detto "impara prima a camminare, poi a correre".
Incomincio con le foto del motore montato cm da scatola, mancano solo i collettori d scarico.
Adesso sotto con i consigli....
Grazie anche dei più piccoli suggerimenti
Un dubbio: secondo le istruzioni la testata è lo stesso colore del basamento, ma da un paio di foto recuperate risulta essere nero. posto il link della foto in questione.
Per il resto devo aspettare domani, il primer non ce l'ho e nn posso verniciare la carrozzeria, aspetto anche che si asciughi il cruscotto poi poso le decal e posto la foto.
A + tardi.
Notavo che il filtro dell'aria nella macchina reale è una grande spugna a vista, mentre nel kit viene simulato qualche cosa di diverso. Come posso realizzarla?
Vorrei postare la foto del particolare ma non va. :-o :-o :-o
Vediamo se questa me la fa postare.
Da premettere che questo pezzo è verniciato male, 1a mano con smalto(poco diluito) e forse un po scuro, anche se quello originale sembra quasi nero.
ciao aerojo... una precisazione. Quello che tu hai chiamato "testata" è solo un semplece e insignificante coperchio punterie.. Ma sorvoliamo, quello che importa è che in effetti secondo la tua referenza è nero e non alu.
Stai verniciando ad aerografo? Io non sono certamente un mago dell'aerografo (ho anche io iniziato da poco...) e faccio ancora disastri, comunque sembra anche a me che hai qualche problema di diluizione. Il colore infatti mi sembra molto denso...
Dai, forza che con un pò di impegno riesci a fare un bel modello. Ciao ciao e buon modellismo!