MetalGriso (21-09-2007 09:56 a.m.):
riguardo al rescribing delle pannellature,
se non mi sbaglio mi ricordo che RobiJ consigliava di usare la punta di uno spillo fissata ad un trapanino a mano, così si diminuiva il rischio di uscire dalla pannellatura e incidere la carrozzeria
Scusate se mi intrometto!!!! Concordo con quanto dice RobyJ, l'utilizzo di un'ago montato su di un mandrino del trapano a mano, aiuta notevolmente. Questo perchè la "conicità" della punta, facilita le curvature riducendo il rischio che scappi l'incisione. Nella foto un passaggio dei più complicati. (mi è andata bene) Attenzione!!!!! ho detto riduce, ma non elimina questa possibilità. Buon proseguimento di lavoro.
Aerojo (25-09-2007 06:35 p.m.):
Una info tecnica: quanto tempo deve stare la scocca nell'olio?
Per levare bene la vernice che si sta staccando cosa uso?
Grazie, ciao
la scocca nell'olio può stare quanto vuoi, la plastica non si rovina, comunque per togliere la vernice uno o due giorni bastano.
per pulire bene la scocca usa un vecchio spazzolino da denti - bisogna fregare molto - e uno stuzzicadenti per i punti più difficili
Salve giovani, rieccomi.
Sto tentando di riesumare sto modello dai meandri dell'armadio.
Sono 2 giorni che cerco foto o schemi sulle sospensioni posteriori di questo modello, ma il risultato è poco più che scarso. Ho una foto del differenziale e delle balestre ma non del pianale, anzi ne ho una ma non è un gran che...
Mi sono posto il problema di ricostruire parte della stuttura perchè quella originale mi portava fuori asse rispetto ai parafanghi le ruote posteriori. Vi posto le foto in mio possesso e aspetto fiducioso vostri graditissimi aiuti e consigli
Ciao Giovanni
Salve giovani, rieccomi.
Sto tentando di riesumare sto modello dai meandri dell'armadio.
Sono 2 giorni che cerco foto o schemi sulle sospensioni posteriori di questo modello, ma il risultato è poco più che scarso. Ho una foto del differenziale e delle balestre ma non del pianale, anzi ne ho una ma non è un gran che...
Mi sono posto il problema di ricostruire parte della stuttura perchè quella originale mi portava fuori asse rispetto ai parafanghi le ruote posteriori. Vi posto le foto in mio possesso e aspetto fiducioso vostri graditissimi aiuti e consigli
Ciao Giovanni
eccomi di nuovo! ( risponderete : e chi se ne frega! )
dopo un po di inattività ho rimesso mano al modello, ho coperto il vano sotto al differenziale con un pannellino "fai da te" un po una me**a, però fa niente.
Ho sverniciato la carrozzeria e ridato la prima mano di primer; ora prima domanda: in un altro post gionc diceva di lisciare a specchio il primer, mi puoi spiegare tu come fai?
Seconda domanda: se passo la 1000 ad acqua sul primer faccio una str****a miciale? devo procurarmi qualche altra grana?
Terza ed ultima ( per il momento ) usando il fatidico airbrush economico, a che pressione lo uso? 1/2 bar?
eccomi di nuovo! ( risponderete : e chi se ne frega! )
dopo un po di inattività ho rimesso mano al modello, ho coperto il vano sotto al differenziale con un pannellino "fai da te" un po una me**a, però fa niente.
Ho sverniciato la carrozzeria e ridato la prima mano di primer; ora prima domanda: in un altro post gionc diceva di lisciare a specchio il primer, mi puoi spiegare tu come fai?
Seconda domanda: se passo la 1000 ad acqua sul primer faccio una str****a miciale? devo procurarmi qualche altra grana?
Terza ed ultima ( per il momento ) usando il fatidico airbrush economico, a che pressione lo uso? 1/2 bar?
Per lisciare il primer, personalmente uso la 1200 bagnata con acqua, leggero leggero, senza ovviamente asportare il primer, che conferisce una bella "lisciosità".
E a questo punto sentiamo se va bene?!?!?!
Per lisciare il primer, personalmente uso la 1200 bagnata con acqua, leggero leggero, senza ovviamente asportare il primer, che conferisce una bella "lisciosità".
E a questo punto sentiamo se va bene?!?!?!
Ecchime qua...piccolo upload.
Ho terminato parte della verniciatura della scocca, quindi in sintesi ho passato 2 mani di primer grigio, intervallate da cartatina cn grana 1000ad acqua, poi 2 mani di colore in bonza "type Brico", infine 1 mano di trasparente lucido.
Dopo di che ho posato le decal, tra l'altro mi sembrano l'unica cosa decente che esce dal kit.
P.S. scusate la foto flashata, vado di fretta, domani ne faccio di decenti...