Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Fiat Abarth 695 SS (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58445-auto-fiat-abarth-695-ss.html)

francora 22-04-07 01:39 AM

[AUTO] Fiat Abarth 695 SS
 
1 allegato(i)
Ovviamente Tamiya, ma non da scatola

francora 22-04-07 01:41 AM

Re:[auto] Fiat Abarth 695 SS
 
Colto dalla voglia di fare nuove esperienze, ho provato per la prima volta ad aprire qualche cosa, e meno male che mi sono fermato...

francora 22-04-07 01:46 AM

Re:[auto] Fiat Abarth 695 SS
 
L'interno del cofano anteriore è ricco di particolari da ricostruire: serbatoio, ruota di scorta, vaschetta liquido freni, cric, tappetino e cavetteria varia

francora 22-04-07 01:58 AM

Re:[auto] Fiat Abarth 695 SS
 
1 allegato(i)
ho cominciato con il serbatoio, che avrei voluto tornire in metallo, ma poi mi sono ricordato di non avere un tornio, perciò ho incollato dalla parte dei fondi due metà di un secchio presente in un kit di attrezzature per garage, le pareti laterali convesse sono due stantuffi di siringa da 2,5 ml, i bordini nastro tamiya da 0.2 mm, la base listerella di plasticard. Il tutto incollato, stuccato e passato al primer. Il prossimo passo sarà la replica in resina per rendere il pezzo più omogeneo

francora 22-04-07 02:03 AM

Re:[auto] Fiat Abarth 695 SS
 
1 allegato(i)
Tappo e Telaio esterno di quello che credo sia il galleggiante. Fettine di rods, tubi e listelle diplasticard.

Ho anche fatto la vaschetta liquidi freni con plastica opalescente e semitrasparente molto simile a quella vera. Tappo rods esagonale da 1 mm. Verrà poi montata in un telaietto fatto con scarti dello scheletro di sostegno di un foglio di fotoincisioni

francora 22-04-07 02:04 AM

Re:[auto] Fiat Abarth 695 SS
 
1 allegato(i)
finita la vaschetta

francora 22-04-07 02:07 AM

Re:[auto] Fiat Abarth 695 SS
 
1 allegato(i)
Un po' di motore. Piace il motore rosso o è troppo tarro?

francora 22-04-07 02:09 AM

Re:[auto] Fiat Abarth 695 SS
 
1 allegato(i)
La cosa che mi piace meno nei motori 1/24 sono le cinghie e relative pulegge. Troppo fuori scala

francora 22-04-07 02:22 AM

Re:[auto] Fiat Abarth 695 SS
 
1 allegato(i)
perciò si rifanno, e già che ci siamo si rendono simili all'originale

francora 22-04-07 02:23 AM

Re:[auto] Fiat Abarth 695 SS
 
1 allegato(i)
Rifatto con fettine di rods tubolare, infilare in un rods cilindrico, tornito col dremel, forato per i 3 bulloncini, fili elettrici e teste di vite in plastica. La cinghia è nastro tamiya

francora 22-04-07 02:30 AM

Re:[auto] Fiat Abarth 695 SS
 
1 allegato(i)
Un po' di differenza c'e

francora 22-04-07 02:35 AM

Re:[auto] Fiat Abarth 695 SS
 
Mancano le foto di come ho duvuto creare l'alloggiamento per la ruota di scorta che, non essendo fornita nel kit verrà clonata. A proposito, qualcuno ha mai provato il sintagom per gli pneumatici?

alla prossima

riccardozanelli 22-04-07 03:40 AM

Re:[auto] Fiat Abarth 695 SS
 
Grande francora, indovina cosa ho cominciato oggi....la 695 della Gunze, quella con il motore in metallo e qualche fotoincisione.
Io realizzerò la versione da gara, con i parafanghi allargati e la presa d'aria anteriore.
Per cui buon lavoro, sono tutt'occhi!

Per il sintagoam della Prochima, lascia stare clona la ruota in resina e poi verniciala, avrai di sicuro un risultato migliore.

francora 22-04-07 01:30 PM

Re:[auto] Fiat Abarth 695 SS
 
Capiti a fagiolo. Anche la Tamiya ha i parafanghi allargabili (nel senso che sono da incollare su quelli normali. Io voglio fare quella stradale (per intenderci con tutti i sedili), devo comunque allargarli o posso lasciarla così. Dalle foto sembra che la versione stradale non in assetto corsa sia appunto con i parafanghi normali.

gionc 22-04-07 05:48 PM

Re:[auto] Fiat Abarth 695 SS
 
Ecco un modello che mi manca, ho il gunze ma non assetto corsa, quindi con cerchi convenzionali: io farei il motore rosso, ma ocio a non farlo troppo lucido/toy look, magari satinato e pure un pò invecchiato ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38 PM.