Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-10-13, 05:23 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Toccjo
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 65
Toccjo è un newbie...
predefinito (AUTO) Revell 1966 Chevy Impala SS396 1/25

Ciao a tutti , come promesso eccoci con il primo dei tre kit che sto seguendo in questi giorni, la Chevrolet Impala '66 della Revell
Voglio premettere subito che mi considero un modellista dilettante, non ho molta esperienza e lo faccio a tempo perso, apro questi topic sopratutto per sentire i pareri e i consigli di chi ne sa di più !

(AUTO) Revell 1966 Chevy Impala SS396 1/25-rev4250.jpg[ATTACH]180508[/ATTACH

Il kit si presenta molto bene, 122 pezzi ben proporzionati, senza sbavature e problemi ad incastrarsi tra loro (come invece mi è capitato con altri kit della AMT), per qualche strana ragione la Revell ha deciso di riprodurre la versione dotata del v-8 396 (6,5 litri, 325hp) che non era il motore più grosso e potente della gamma ma non importa...inoltre sarebbe stato simpatico inserire nel kit delle anche delle ruote un po' più sportive oltre a quelle di serie, strette e con delle borchie un po' leziose, ma si potranno sempre cambiare in futuro

L' auto sarà verniciata blu chiaro metallizato con interni in tinta, esattamente come questa:1966 Chevrolet Impala SS 427/425 HP, 4-Speed for sale by Mecum Auction
lo spray Tamiya TS-54 sarà perfetto, basta solo che mi arrivi !
Toccjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-13, 05:36 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Toccjo
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 65
Toccjo è un newbie...
predefinito

partiamo con il motore:

(AUTO) Revell 1966 Chevy Impala SS396 1/25-img_2918-copia.jpg

per il blocco ho trovato la tinta più vicina alla realtà con il rosso 5 della Luxens (spray), raccattato al leroy merlin, i cavi delle candele sono stati fatti con del banalissimo rocchetto di filo nero ...

proseguiamo con lo chassis con le sospensioni anteriori e la scatola dello sterzo già assemblate:

(AUTO) Revell 1966 Chevy Impala SS396 1/25-img_2919-copia.jpg

spray nero opaco maurer, poi ho passato a pennello del semilucido model master per i longheroni del telaio e le sospensioni anteriori...
Toccjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-13, 08:48 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Ti seguo
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-13, 09:48 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

idem...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-13, 10:19 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Anche io ti seguo
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-13, 12:35 AM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Toccjo
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 65
Toccjo è un newbie...
predefinito

ecco un altro po' di fotelle ...! Passiamo alle sospensioni, anteriori e posteriori...

(AUTO) Revell 1966 Chevy Impala SS396 1/25-img_3136-copia.jpg

(AUTO) Revell 1966 Chevy Impala SS396 1/25-img_3135-copia.jpg

non mi piaceva come erano stati riprodotti i molloni (divisi in due pezzettini di plastica piena dall' aspetto molto finto...) così ho tagliato con il tronchesino delle piccole mollettine e le ho usate al loro posto...

(AUTO) Revell 1966 Chevy Impala SS396 1/25-img_2912-copia.jpg

la griglia, quasi completa...mancano i fanali e la decal dello stemma...

...in questa foto un preassemblaggio dove emerge l'unico vero difetto del kit:

(AUTO) Revell 1966 Chevy Impala SS396 1/25-img_2909-copia.jpg

si sono dimenticati di riprodurre un pezzo della scocca !! Considerato che lo chassis è stato riprodotto con una certa cura una domanda sorge spontanea: perchè ???
Toccjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-13, 08:27 AM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quale pezzo?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-13, 09:03 AM   #8
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

seguo anche io mi piacciono un sacco questi kit di vecchie auto americane

per il "buco" sul telaio penso che puoi risolvere egregiamente verniciando di nero il fondino degli interni (credo sia quello la parte bianca che si vede no?)
magari cercando di dargli una tramatura un po' grossa e grezza per simulare un fondo anticorrosione
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-13, 01:07 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

ti seguo anch'io
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-13, 02:16 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di Toccjo
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 65
Toccjo è un newbie...
predefinito

@pennywise: la parte è proprio quella ovviamente vernicerò il fondino dell' abitacolo in nero opaco, peccato che tutto liscio così risulterà sempre un po' finto...in effetti mi piacerebbe dare un effetto leggermente usurato alla meccanica e al fondo (d' altronde una macchina con il sottoscocca completamente lucido e intonso penso si veda solo quando sta per uscire dalla fabbrica...) magari con gesseti, carboncini e sanguigne ma per ora mi tengo base-base, tenendo conto che questo sarebbe appena il terzo kit che riesco a completare seriamente (quelli sacrificati da ragazzino si sprecano...)
Toccjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-13, 02:52 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Seguo anch'io questo WIP di quella classicona americana della Chevy Impala!
Il colore che hai scelto per me è perfetto, decisamente in linea con le produzioni della seconda metà degli anni 60 d'oltreoceano...

Il pezzo mancante nel fondo in effetti è incomprensibile...
Ovviare con un foglio di plasticard? Certo, servirebbe un pezzo che non dia l'impressione di essere proprio liscio-liscio....
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-13, 03:03 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di Toccjo
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 65
Toccjo è un newbie...
predefinito

grazie a tutti per l' interesse !

ecco le ruote:

(AUTO) Revell 1966 Chevy Impala SS396 1/25-img_3145-copia.jpg

come ho già scritto non è che mi piacciano molto, non perchè siano realizzate male ma perché non incontrano il mio gusto: la Impala è un macchinone colossale ma con una linea molto filante e atletica, anche dei semplici cerchi in acciao senza borchie ci sarebbero stati meglio...nelle decal erano presenti anche le fasce bianche per le gomme ma nel tentativo di posizionarle bene le ho polverizzate ...poco male perché tanto erano troppo spesse per un modello di metà anni '60...magari le rifarò con un pennarellino più avanti, dipende da come mi girerà a cose fatte...

@deepblue: grazie mille , di questo colore la trovo davvero meravigliosa (quella dell' annuncio poi è davvero un sogno), se fossi davvero bravo ed avessi un aerografo mi sarebbe piaciuto farne una lowrider oppure, molto più alla mia portata, una street machine anni '70: cerchi tipo cragar o slotted mag un po' più larghi dietro, assetto cabrato, qualche adesivo sui vetri e magari dei coprisedili di pelo stile Verdone-emigrante ! Mi puoi illuminare sul plasticard ?
Toccjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-13, 08:50 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Sonmaury
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 440
Sonmaury è un newbie...
predefinito

Perfetto! mi fa veramente piacere vedere un altro kit americano ti seguirò con molta attenzione e interesse.....adesso mi guardo bene tutti i progressi!!!!


molto bello il lavoro fatto sul motore.... mi piace molto come hai realizzato i cavi delle candele....

ottima idea anche quella delle molle.... ad averla vista prima di aver fatto quella della camaro, ti avrei copiato l'idea....


resterò sintonizzato!!!!

Ultima modifica di Sonmaury; 02-11-13 a 12:33 PM
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-13, 02:36 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di Toccjo
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 65
Toccjo è un newbie...
predefinito

Grazie mille sonmaury ! il progresso di questo kit continuerà non appena al mio ferramenta arriverà la bonza del colore giusto, fino ad allora non ci saranno molti progressi ...in questi giorni mi sono concentrato molto di più sulla Camaro, a brevissimo il topic, stay tuned !!
Toccjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-13, 03:37 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Sonmaury
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 440
Sonmaury è un newbie...
predefinito

Bene bene, resterò sintonizzato sicuramente perche mi interessa moltissimo.... seguirò con attenzione tutti i tuoi topic, visti i soggetti
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play