Scusa s te lo chiedo ma uesto modello, per eempio, dove "finirà"? Sarà un soggetto per le foto sul sito o per i cataloghi oppure sarà venduta come montato?
Davide una domanda, hai già montato per Luca la Lotus 80 di Silverline? Io la stò assemblando ed ho riscontrato un problema non indifferente.
Se l'hai già fatta dimmelo
Ciao Anton, ti dirò, che al di là del discorso precisione, che ci vorrebbe in ogni caso e in qualunque lavoro, è estremamente importante, la pulizia. E' chiaro che una "caccola" sull'1/43, è un'enormità!!!!! Più resti pulito, meglio è. La salute com'è? Hai il colesterolo a posto? Trigliceridi? Pressione?.....e allora che ti frega di "RESISTERE ALLA TENTAZIONE"!!!! Tranquillo non ingrassi!! Almeno, tu no! Magari chi te li venderà si!! Buttati, che aspetti!!!!!!!!!![/quote]
Hai ragione, per fortuna non ho problemi di salute, solo la vista si è abbassata con l'età, ma con gli occhiali va tutto bene; il problema mio è che ho già una marea di kit 1/20 della tamiya già acquistati che aspettano di essere montati e dedicarmi a qualcosa di nuovo e sconosciuto mi spaventa un po'. In ogni caso se trovo quello che cerco (la 312B e 312B3 di Rega) le prendo al volo...... però ci sono anche le Lotus, le March, le Brabham, le McLaren ecc........
Un'ultima cosa: ho provato a scaricare la bomboletta (non lo avevo mai fatto) per dare la vernicie con l'aerografo su un modello che sto facendo, ma il risultato (poco lucido e per niente liscio) e ben diverso che se l'avessi dato direttamente con la bomboletta. Devo aggiungere diluente devo dare più o meno pressione, devo spararmi? Ciao e grazie
AndreaR (29-03-2007 10:31 p.m.):
Scusa s te lo chiedo ma uesto modello, per eempio, dove "finirà"? Sarà un soggetto per le foto sul sito o per i cataloghi oppure sarà venduta come montato?
Ciao Andrea, posso dirti che di solito questi soggetti sono destinati a foto per cataloghi o per il sito della casa. Ma spesse volte, vengono magari, diciamo così, "donati" a clienti, sempre con scopi pubblicitari.
daniele vc (30-03-2007 10:33 a.m.):
Davide una domanda, hai già montato per Luca la Lotus 80 di Silverline? Io la stò assemblando ed ho riscontrato un problema non indifferente.
Se l'hai già fatta dimmelo
Ciao "Dany" (posso chiamarti così?), onestamente non l'ho ancora montata, ma se mi posti una foto del problema, ne possiamo discutere insieme. Così, se non ti spiace, aiuti anche me, per quando sarà?...che ne dici?
Anton61 (30-03-2007 12:52 p.m.):
Ciao Anton, ti dirò, che al di là del discorso precisione, che ci vorrebbe in ogni caso e in qualunque lavoro, è estremamente importante, la pulizia. E' chiaro che una "caccola" sull'1/43, è un'enormità!!!!! Più resti pulito, meglio è. La salute com'è? Hai il colesterolo a posto? Trigliceridi? Pressione?.....e allora che ti frega di "RESISTERE ALLA TENTAZIONE"!!!! Tranquillo non ingrassi!! Almeno, tu no! Magari chi te li venderà si!! Buttati, che aspetti!!!!!!!!!!
Hai ragione, per fortuna non ho problemi di salute, solo la vista si è abbassata con l'età, ma con gli occhiali va tutto bene; il problema mio è che ho già una marea di kit 1/20 della tamiya già acquistati che aspettano di essere montati e dedicarmi a qualcosa di nuovo e sconosciuto mi spaventa un po'. In ogni caso se trovo quello che cerco (la 312B e 312B3 di Rega) le prendo al volo...... però ci sono anche le Lotus, le March, le Brabham, le McLaren ecc........
Un'ultima cosa: ho provato a scaricare la bomboletta (non lo avevo mai fatto) per dare la vernicie con l'aerografo su un modello che sto facendo, ma il risultato (poco lucido e per niente liscio) e ben diverso che se l'avessi dato direttamente con la bomboletta. Devo aggiungere diluente devo dare più o meno pressione, devo spararmi? Ciao e grazie[/quote]
Guarda Anton, se ti faccio vedere nelle mie stanze, la quantità di kits in 1/20 che ho, impallidisci. Considera che non ho solo i Tamyia, ma anche una marea di Studio27, ACE Models, AMD Models, e tanti altri. Forse in tutto un centinaio. Per la 312B e la B3, non esistono problemi ad averle, sono appena uscite a catalogo, sempre di Tameo. Ti posto alcune foto, che ti faranno venire l'acquolina in bocca.
Discorso verniciatura, è semplice: devi sempre diluire un "cicinin", come si dice qui a Milano, la quantità che vai a travasare nell'aerografo. Questo è normale, perchè se anche si considerà la quantità della bombola, già pronta all'uso, per l'aeropenna, sia la pressione che l'ugello dello spruzzo sono differenti. Considera, comunque, che la brillantezza della spruzzata con bombola, è improbabile che tu l'abbia. Semplicemente perchè la quantità di colore che andrà a depositarsi sulla superficie, è minore, e quindi meno lucida. Ma non preoccuparti, poi lucidandola, avrai comunque un'ottomo risultato. Sopratutto se utilizzi la bicomponente.
Guarda Anton, se ti faccio vedere nelle mie stanze, la quantità di kits in 1/20 che ho, impallidisci. Considera che non ho solo i Tamyia, ma anche una marea di Studio27, ACE Models, AMD Models, e tanti altri. Forse in tutto un centinaio. Per la 312B e la B3, non esistono problemi ad averle, sono appena uscite a catalogo, sempre di Tameo. Ti posto alcune foto, che ti faranno venire l'acquolina in bocca.
Discorso verniciatura, è semplice: devi sempre diluire un "cicinin", come si dice qui a Milano, la quantità che vai a travasare nell'aerografo. Questo è normale, perchè se anche si considerà la quantità della bombola, già pronta all'uso, per l'aeropenna, sia la pressione che l'ugello dello spruzzo sono differenti. Considera, comunque, che la brillantezza della spruzzata con bombola, è improbabile che tu l'abbia. Semplicemente perchè la quantità di colore che andrà a depositarsi sulla superficie, è minore, e quindi meno lucida. Ma non preoccuparti, poi lucidandola, avrai comunque un'ottomo risultato. Sopratutto se utilizzi la bicomponente.[/quote]
Oltre che l'acquolina mi vengono anche le lacrime agli occhi, di Regazzoni sono sempre stato un accanito estimatore sin da quando pilotava le rosse di Maranello (a Monza nel '75 ero tra quelli che esultavano per la sua vittoria, che tempi!),ovviamente la B3 dovrà avere il numero 11.
Discorso vernice recepito. Sei molto gentile, grazie anche per le foto.
Ciao
andy (30-03-2007 03:00 p.m.):
Ciao DNRacing, m sai dare qualche indicazione per le basette tipo quella che si vede nella 312B3 DUTCH GP 1974 ?
Ciao Andy, quel tipo di basette, le puoi richiedere su misura, a qualche azienda che lavora il "plexiglass". Ultimamente, ho contattato, una ditta a "Mazzo di Rho", vicino a Milano, che è in grado di farle, come tu le richiedi. Posso dirti, quella che vedi nella foto dlla 312B3, ha la base con un doppio strato, con misure diverse,e quindi la copertura normalissima in plexiglass trasparente. Se poi sei fortunato, trovi anche la ditta che oltre a farle, incide la scritta che vuoi. Ciao, Davide
Discorso verniciatura, è semplice: devi sempre diluire un "cicinin", come si dice qui a Milano, la quantità che vai a travasare nell'aerografo. Questo è normale, perchè se anche si considerà la quantità della bombola, già pronta all'uso, per l'aeropenna, sia la pressione che l'ugello dello spruzzo sono differenti. Considera, comunque, che la brillantezza della spruzzata con bombola, è improbabile che tu l'abbia. Semplicemente perchè la quantità di colore che andrà a depositarsi sulla superficie, è minore, e quindi meno lucida. Ma non preoccuparti, poi lucidandola, avrai comunque un'ottomo risultato. Sopratutto se utilizzi la bicomponente.[/quote]
Oltre che l'acquolina mi vengono anche le lacrime agli occhi, di Regazzoni sono sempre stato un accanito estimatore sin da quando pilotava le rosse di Maranello (a Monza nel '75 ero tra quelli che esultavano per la sua vittoria, che tempi!),ovviamente la B3 dovrà avere il numero 11.
Discorso vernice recepito. Sei molto gentile, grazie anche per le foto.
Ciao[/quote]