Inizio a preparare la bicomponente, sperando che il clima sia clemente.......("miiiinchia che rima" ) altrimenti ci mette una vita ad asciugare, sopratutto con l'umidità. Io uso il "Lechler", con il quale sono abituato, e mi trovo piuttosto bene! La percentuale che solitamente applico è: per ogni 2 quantità di vernice trasparente, ne occorre 1 di catalizzatore. E poi aggiungo un 10% di diluente. Ora mi fermo, a più tardi, ciao.
DNracing (24-03-2007 07:55 p.m.):
Inizio a preparare la bicomponente, sperando che il clima sia clemente.......("miiiinchia che rima" ) altrimenti ci mette una vita ad asciugare, sopratutto con l'umidità. Io uso il "Lechler", con il quale sono abituato, e mi trovo piuttosto bene! La percentuale che solitamente applico è: per ogni 2 quantità di vernice trasparente, ne occorre 1 di catalizzatore. E poi aggiungo un 10% di diluente. Ora mi fermo, a più tardi, ciao.
questo argomento mi interessa molto, che tipo di diluente usi? il tempo in teoria come dovrebbe essere per nn avere problemi?
Curiosità leggermente OT: cosa ne pensate, modellisticamente parlando, delle monoposto degli ultimi anni piene zeppe di deviatori, derive, camini, candelabri e chi più ne ha più ne metta?
Farne il modello vi sembra più una sfida o una tortura, e a queste ultime preferite un kit più datato con linee "semplici"?
Modelfriends (23-03-2007 08:39 p.m.):
Ma in quanti siete qui in questa chat che fanno i modelli per Tameo? Sta diventando una sua succursale
Ciao ciao
Io ho rinunciato, non ho più tempo. Ora tocca ai giovani....:-)
Eh si il tempo.... almeno tu hai il laoro in casa, io invece quando torno a casa vedo i kits li che aspettano ma il più delle volte la voglia di far qualcosa mi manca e lascio perdere..... ma non dispero poco alla volta finirò qualcosa ;-)
Ciao ciao
DNracing (24-03-2007 07:55 p.m.):
questo argomento mi interessa molto, che tipo di diluente usi? il tempo in teoria come dovrebbe essere per nn avere problemi?
Ciao Colin, io uso il "suo" dluente, ovvero quello siglato "00697". Oddio, non è obbligatorio, però sarebbe sicuramente meglio attenersi alla stessa gamma di prodotti. Per il clima, va bè è ovvio...meglio il clima secco e caldo. Aiuta sicuramente la catalizzazione. (a meno che tu non abbia un forno da carrozzeria..)
R40 (25-03-2007 11:39 a.m.):
Noto comunque che le visite alla "caverna" sono servite.
Ciao genio, finalmente riappari......chi ha strofinato la lampada?? A parte gli scherzi, volevo parlarti a Novegro, ma io ci sono stato Domenica e tu non c'eri! Ti ricordi il discorso vetrine? Hai dato un'occhiata allo stand di quel tizio di "mazzo di Rho"? Lui le fa come tu le chiedi, non male, che ne pensi?
bootsy (25-03-2007 01:38 p.m.):
Curiosità leggermente OT: cosa ne pensate, modellisticamente parlando, delle monoposto degli ultimi anni piene zeppe di deviatori, derive, camini, candelabri e chi più ne ha più ne metta?
Farne il modello vi sembra più una sfida o una tortura, e a queste ultime preferite un kit più datato con linee "semplici"?
PS: bellissimo lavoro e WIP interessantissimo!
Ciao Bootsy, vuoi davvero conoscere il mio modestissimo parere, sulle auto di oggi (e magari anche di ieri)? Secondo me le auto di oggi fanno...(bip...bip..), per non parlare poi del..(bip..bip..bip..).
Ma a parte tutto, nel prossimo WIP, vi sarà un'auto degli anni 70, a me molto cara, perchè tifavo il pilota che la guidava, scomparso brutalmente nel 77. Sarà anch'essa da kit, ma sicuramente più interessante come soggetto! Ciao.
Rieccomi, una volta catalizzato il trasparente! Vorrei aprire una parentesi, a proposito dell'utilizzo di questo tipo di verniciatura. Premetto, che il motivo per cui non uso altri tipi di trasparente, è dato dal fatto che in diversi anni di esperienza, ho avuto brutte sorprese. Tipo, superfici che si scrostano, che si crepano o che ingialliscono, anche se lievemente. L'unico trasparente fedele, resta il bicomponente, che negli anni non ha mai dimostrato alcun cambiamento. Capisco che si possa avere una diversa rifinitura, sicuramente meno bella e più spessa. Ma ho preferito non rischiare.
Qui l'interno richiede alcune rifiniture in nero satinato. Io utilizzo il "satin black", della "lifecolor". Trovo sia molto coprente, e durante l'asciugatura, si stira che è una bellezza.