Come hai ricavato tutti quei bulloncini color rame?
Bel lavoro Gionc, non mi piace tanto il soggetto così avanti con l'età, ma, davvero gran lavoro.
Bellissime le balestre, da perderci la vista a metterle insieme.
CooperS (23-03-2007 04:08 p.m.):
Come hai ricavato tutti quei bulloncini color rame?
C'è un tutorial non ricordo se su AF o sul BMC, comunque è semplicissimo, forse facendoci l'occhio e la mano vengono pure bene (anzi quelli che ho visto fatti da R40 sono perfetti e piccolissimi) : trapanino-portapunte a mano con finale esagonale (fissi con tape l'esagono che solitamente è ruotabile per applicare pressione con il palmo della mano) ci fissi un rod e lo limi sui 6 lati contando le passate o andando un pò ad occhio: non è difficilissimo perchè una volta iniziato il primo lato, gli altri "chiamano da soli " il materiale da asportare, basta togliere la parte tonda provare per credere.
Le balestre effettivamente mi avevano affascinato prima dell'acquisto quando ho controllato i piani di costruzione su hobby search: in realtà sono molto semplici da assemblare e il forte spessore della lastra (addirittura a me sembrano due lastre calandrate: hanno la caratteristica cuspide dello spessore invertita, impossibile da realizzare in acido, o perlomeno assurda) ne facilita la pulizia con lima diamantata.
Tutto perfetto complimenti; una domanda : pensi di utilizzare i cerchi del kit con i raggi fotoincisi oppure hai in mente di provare a fare i raggi singolarmente?
nino furicchio (28-03-2007 07:01 p.m.):
Tutto perfetto complimenti; una domanda : pensi di utilizzare i cerchi del kit con i raggi fotoincisi oppure hai in mente di provare a fare i raggi singolarmente?
No Nino, non ci penso nemmeno, i cerchi del kit sono favolosi
in foto i tamburi modificati, quelli del kit puliti ed un cerchio (10 parti) assemblato
certo che se penso alla Enzo.... Carina, ma.... altra roba 'sta 166mm.....
gionc, l'unica cosa per cui non muoio di invidia è che ormai ho fatto un atto col diavolo che mi impedisce di comprare qualcoa che non sia di vera plastica!
bellissimo lavoro gionc...sei un grande! dopo aver fatto la mercedes, i modelli d'epoca cominciano a piacermi sempre di più, poi si vedono lavori come i tuoi e vien voglia di farli subito!
Grazie Robi, sssaggerato, sto cercando di non far grosse cappelle ma non è semplicissimo..
Grazie, marco, bellissima.
Andrea: a vedere sono le migliori condizioni: tutto alla luce del sole, niente trabocchetti: insomma è ancora fatta di ferro, non di stucco, io vedrei bene un restauro iper-conservativo, è anche bello vedere regine di rievocazioni storiche tirate a specchio e con cromature immacolate ma 60 anni fa ...
una cosa mi lascia perplesso: i tromboncini fatti in casa dal nonno con quattro punti di saldatura... boh..