Bello, ottimo lavoro!
Buona l'idea della mascheratura nelle zone dove andrai a mettere le decal chiare. Per eliminare gli inevitabili scalini tra le verniciature quale metodo userai.
Ciao
Anto
@pippo e Anton61
Come avete visto dalle foto c'è da eliminare qualche pelucco e soprattutto un po' di buccia d'arancia sul portellone posteriore.
Per fare questo e per togliere anche lo scalino della verniciatura passerò la cartavetra 1200 sotto l'acqua su tutta la carrozzeria, sino a che la superficie non sia perfettamente liscia senza scalini ne imperfezioni
A questo punto do un ultimo tocco con un vecchio spazzolino e del dentifricio (che è leggermente abrasivo) per uniformare il tutto.
Poi pannellature con china , decal e infine due mani di lucido.
Bel lavoretto Ricki, sulla fiancata verde conti di andare a registro con la decals piena (compreso il bianco) o solo con le grafiche su fondo trasparente?
Cio Giò, le decal sono DMC e le scritte sono stampate assieme al fondo bianco
Quindi l'unica soluzione è andare a registro, sperando di aver preso bene le misure....
Richy78 (21-04-2007 02:27 a.m.):
Cio Giò, le decal sono DMC e le scritte sono stampate assieme al fondo bianco
Quindi l'unica soluzione è andare a registro, sperando di aver preso bene le misure....
Io ho una brutta esperienza al proposito: non so se ti ricordi la prima livrea del 575GTO, la cicciona, la sovrapposizione errata (decimi) di bianco e decals generava filetti bruttissimi: in alternativa potresti rifilare le decals a filo testo, o stampare quello che serve su trasparente, per sicurezza fai una scansione ad almeno 600 dpi delle decals, poi se sei nelle peste ne riparliamo
Giò ti ringrazio per l'aiuto, spero di non averne bisogno.
Quando ho preso le misure ho fatto questa considerazione:
se l'area verniciata in bianco è piu piccola della decal, taglio un pezzo di decal sino a che non è a filo.
Se l'area verniciata è piu grande, dalla decal spunterà fuori un po di bianco che non dovrebbe dare problemi.
In ogni caso una scansione la faccio.
Grazie!
Richy78 (22-04-2007 03:39 a.m.):
Giò ti ringrazio per l'aiuto, spero di non averne bisogno.
Quando ho preso le misure ho fatto questa considerazione:
se l'area verniciata in bianco è piu piccola della decal, taglio un pezzo di decal sino a che non è a filo.
Se l'area verniciata è piu grande, dalla decal spunterà fuori un po di bianco che non dovrebbe dare problemi.
In ogni caso una scansione la faccio.
Grazie!
Il ragionamento fila ma non tiene conto della trasparenza della decals: se tutto è opaco il discorso funzia, se è semitraparente (nel mio caso lo era) un pò meno: vedremo