bellissimo modello, complimenti per il lavoro svolto e sopratutto complimenti per le pannellature sottili che rendono il modello molto realistico, cosa hai usato?
Bravo Ricky bel lavoretto: dietro perfetta con la fotoincisione a filo, e gli scarichi, belli davvero, davanti non mi convincono i trasparenti dei fari, ma credo che lì puoi fare poco..
Bel lavoro!
C'è una cosa che non mi convince.
Ho attaccato le decals sulla mia CLR Spark in 1\43 ed i nomi dei piloti erano inglobati nelle decals delle placche della gara, in pratica si era "costretti" a posizionarli ai lati dell'air-scoop.
Tu invece i nomi li hai posizionati sulla parte orizzontale dello sportello, ai piedi del finestrino.
Chi ha ragione?
fofò (16-04-2007 01:09 p.m.):
Bel lavoro!
C'è una cosa che non mi convince.
Ho attaccato le decals sulla mia CLR Spark in 1\43 ed i nomi dei piloti erano inglobati nelle decals delle placche della gara, in pratica si era "costretti" a posizionarli ai lati dell'air-scoop.
Tu invece i nomi li hai posizionati sulla parte orizzontale dello sportello, ai piedi del finestrino.
Chi ha ragione?
Ciao Fofò, dalle foto che ho io si vede che le posizioni sono corrette entrambe.
I nomi sulla porta venivano utilizzatti durante la gara, i nomi sul tetto venivano usati durante le prequalifiche.
Durante queste ultime, fatte di giorno, la CLR aveva anche i due fanali anteriori piu piccoli carenati.
Grazie a tutti per i complimenti.
@marchinos:le pannellature le faccio con una penna a china Staedtler di quelle usa e getta, da 0.05 comprata in cartoleria. Prima poso le decal e le conformo alle linee portiera, facendole aderire bene nelle varie pannellature.
Poi una volta asciutte (dopo 3-4 giorni) realizzo tutte le pannellature con la china.
@Gionc: I fanali anteriori non piacciono nenache a me, purtroppo sono recuperati dal kit della CLK GTR perchè quelli del kit sono ridicoli.
Ho cercato di assottigliarli e renderli filanti come il profilo del cofano, ma il risultato non è per niente valido.
Vedo quello che posso fare....
Con quei fari sembra che abbia la congiuntivite, obbligatorio cambiarli prima che venga a fotografarla, mi raccomando. Per il resto ...sei il solito laser.
R40 (16-04-2007 10:09 p.m.):
Il colore poteva essere oggetto di ricerca più accurata.
Mannaggia a te. Mi scivolate su delle banalità.
Comunque un buon lavoro.
Hai ragione Roberto, il colore non è il massimo.
Ho usato il Ts76 Tamiya mica Silver, ma ha una grana di metallizzato troppo marcata.
Il lucido poi fa da lente accentuando ancora di più l'effetto.
Ora che ho comprato l'aerografo potrò attingere dai colori da carrozziere e dagli alclad per cui i prossimi modelli avranno un colore piu realistico.
Non è che con le basi opache per carrozzeria risolvi molto: il particolato è 24 volte quello che serve ed è necessario un bello straterello di lucido, specie con i met.
Forse l'alclad, ma non ho mai provato a lucidarli, l'unica roba che gli ho messo sopra è il sealer MM.
forse dico una cazzata,ma col TS30 silver leaf secondo meno si aveva meno "granulosità".
Non ho ancora avuto modo di provare il Mica silver su una superficie un po' grande,tipo una carrozzeria,ma mi sembra meno convincente del TS30.
Ciao Richy, questa foto ritrae il primo modello verniciato con il TS30 Silver leaf Tamyia.Giusto 3 o 4 anni fà. Considera che la scala è sempre 1/43, quindi la grana del metallizzato, ha un pigmento ancora grossino, ma sull'1/24 e oltre, dovrebbe essere l'ideale. Unico problema, è che si spegne un pò, in brillantezza. Comunque, complimenti. E' davvero molto bella.
Non solo la grana è piuttosto grossolana, ma anche la tonalità è troppo bianca. Meglio il GlossAluminium sempre in bomboletta, del quale non ricordo il numero. E' grigio come tonalità, quindi più vicina alla tonalità della vettura reale. E tra l'altro ha anche una grana più fine.
Guarda sempre che colore di fondo vedi quando analizzi un metallizzato. Sono innumerevoli le variazioni di colore tra un tipo e l'altro. Allenati guardando le foto di vetture "argento" e confrontale e vedrai come cambia la tonalità di fondo. Poi la grana è una questione di qualità della vernicie. Qui si và anche a tentativi.