Vecchio 16-04-07, 09:51 AM   #121
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a marchinos Invia un messaggio tramite Skype™ a marchinos
Predefinito Re:[AUTO] Mercedes CLR 99 Black Box 1/24

bellissimo modello, complimenti per il lavoro svolto e sopratutto complimenti per le pannellature sottili che rendono il modello molto realistico, cosa hai usato?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 16-04-07, 10:44 AM   #122
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...

bravo Ricky,alla fine lo sbattimento ha dato buonissimi risultati.
Avanti con la prossima! ;-)
sandro67 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 16-04-07, 01:42 PM   #123
Utente Senior

gionc è un newbie...

Bravo Ricky bel lavoretto: dietro perfetta con la fotoincisione a filo, e gli scarichi, belli davvero, davanti non mi convincono i trasparenti dei fari, ma credo che lì puoi fare poco..
gionc non è connesso  
Vecchio 16-04-07, 02:09 PM   #124
Utente

fofuccio43 è un newbie...

Bel lavoro!
C'è una cosa che non mi convince.
Ho attaccato le decals sulla mia CLR Spark in 1\43 ed i nomi dei piloti erano inglobati nelle decals delle placche della gara, in pratica si era "costretti" a posizionarli ai lati dell'air-scoop.
Tu invece i nomi li hai posizionati sulla parte orizzontale dello sportello, ai piedi del finestrino.
Chi ha ragione?
fofuccio43 non è connesso  
Vecchio 16-04-07, 02:46 PM   #125
Utente Senior

riccardozanelli è un newbie...

Citazione:
fofò (16-04-2007 01:09 p.m.):
Bel lavoro!
C'è una cosa che non mi convince.
Ho attaccato le decals sulla mia CLR Spark in 1\43 ed i nomi dei piloti erano inglobati nelle decals delle placche della gara, in pratica si era "costretti" a posizionarli ai lati dell'air-scoop.
Tu invece i nomi li hai posizionati sulla parte orizzontale dello sportello, ai piedi del finestrino.
Chi ha ragione?
Ciao Fofò, dalle foto che ho io si vede che le posizioni sono corrette entrambe.
I nomi sulla porta venivano utilizzatti durante la gara, i nomi sul tetto venivano usati durante le prequalifiche.
Durante queste ultime, fatte di giorno, la CLR aveva anche i due fanali anteriori piu piccoli carenati.
Anteprime immagini allegate
auto-mercedes-clr-99-black-box-1-24-lm1999_clr_03.jpg
Visite: 1
Dimensione:  66.6 KB
ID: 23147  
riccardozanelli non è connesso  
Vecchio 16-04-07, 02:47 PM   #126
Utente Senior

.
auto-mercedes-clr-99-black-box-1-24-lm9946.jpg
Visite: 1
Dimensione:  36.6 KB
ID: 23148  
Vecchio 16-04-07, 02:53 PM   #127
Utente Senior

Grazie a tutti per i complimenti.
@marchinos:le pannellature le faccio con una penna a china Staedtler di quelle usa e getta, da 0.05 comprata in cartoleria. Prima poso le decal e le conformo alle linee portiera, facendole aderire bene nelle varie pannellature.
Poi una volta asciutte (dopo 3-4 giorni) realizzo tutte le pannellature con la china.

@Gionc: I fanali anteriori non piacciono nenache a me, purtroppo sono recuperati dal kit della CLK GTR perchè quelli del kit sono ridicoli.
Ho cercato di assottigliarli e renderli filanti come il profilo del cofano, ma il risultato non è per niente valido.
Vedo quello che posso fare....
Vecchio 16-04-07, 06:45 PM   #128
Utente

fofuccio43 è un newbie...

Grazie mille!
fofuccio43 non è connesso  
Vecchio 16-04-07, 10:24 PM   #129
Utente

L'avatar di robi_j

robi_j è un newbie...

Con quei fari sembra che abbia la congiuntivite, obbligatorio cambiarli prima che venga a fotografarla, mi raccomando. Per il resto ...sei il solito laser.

Robi
robi_j non è connesso  
Vecchio 16-04-07, 11:09 PM   #130
r40
Utente Senior

r40 è un newbie...

Il colore poteva essere oggetto di ricerca più accurata.
Mannaggia a te. Mi scivolate su delle banalità.
Comunque un buon lavoro.
r40 non è connesso  
Vecchio 17-04-07, 03:06 PM   #131
Utente Senior

Citazione:
R40 (16-04-2007 10:09 p.m.):
Il colore poteva essere oggetto di ricerca più accurata.
Mannaggia a te. Mi scivolate su delle banalità.
Comunque un buon lavoro.
Hai ragione Roberto, il colore non è il massimo.
Ho usato il Ts76 Tamiya mica Silver, ma ha una grana di metallizzato troppo marcata.
Il lucido poi fa da lente accentuando ancora di più l'effetto.

Ora che ho comprato l'aerografo potrò attingere dai colori da carrozziere e dagli alclad per cui i prossimi modelli avranno un colore piu realistico.
Vecchio 17-04-07, 03:14 PM   #132
Utente Senior

gionc è un newbie...

Non è che con le basi opache per carrozzeria risolvi molto: il particolato è 24 volte quello che serve ed è necessario un bello straterello di lucido, specie con i met.
Forse l'alclad, ma non ho mai provato a lucidarli, l'unica roba che gli ho messo sopra è il sealer MM.
gionc non è connesso  
Vecchio 17-04-07, 05:05 PM   #133
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...

forse dico una cazzata,ma col TS30 silver leaf secondo meno si aveva meno "granulosità".
Non ho ancora avuto modo di provare il Mica silver su una superficie un po' grande,tipo una carrozzeria,ma mi sembra meno convincente del TS30.
sandro67 non è connesso  
Vecchio 17-04-07, 06:35 PM   #134
Utente

L'avatar di dnracing

dnracing è un newbie...

Ciao Richy, questa foto ritrae il primo modello verniciato con il TS30 Silver leaf Tamyia.Giusto 3 o 4 anni fà. Considera che la scala è sempre 1/43, quindi la grana del metallizzato, ha un pigmento ancora grossino, ma sull'1/24 e oltre, dovrebbe essere l'ideale. Unico problema, è che si spegne un pò, in brillantezza. Comunque, complimenti. E' davvero molto bella.
auto-mercedes-clr-99-black-box-1-24-167_6748.jpg
Visite: 0
Dimensione:  93.3 KB
ID: 23149  
dnracing non è connesso  
Vecchio 18-04-07, 12:50 AM   #135
r40
Utente Senior

r40 è un newbie...

Non solo la grana è piuttosto grossolana, ma anche la tonalità è troppo bianca. Meglio il GlossAluminium sempre in bomboletta, del quale non ricordo il numero. E' grigio come tonalità, quindi più vicina alla tonalità della vettura reale. E tra l'altro ha anche una grana più fine.
Guarda sempre che colore di fondo vedi quando analizzi un metallizzato. Sono innumerevoli le variazioni di colore tra un tipo e l'altro. Allenati guardando le foto di vetture "argento" e confrontale e vedrai come cambia la tonalità di fondo. Poi la grana è una questione di qualità della vernicie. Qui si và anche a tentativi.
r40 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203