Rispondo meglio dopo che mi devo studiare il lavoro per benino ed ora sto incasinato.... ti dico solo che sei fuori.. oppure hai commissionato il lavoretto a quel tale amico di Ale?
Amico di Ale? Io non ho amici..... :P
Bravo Ricky,arrendersi mai....eh?
poi sentiamo che ne dice Prini dei cerchi "alternativi"...
te la sei cavata bene,per ora.....
Bravo bravo....poi alla fine clonalo e metti in vendita il clone su ebay. Sarà sicuramente meglio della crosta che hai comprato, dopo tutto sto lavoro...
Caro Richy, a mio modo di vedere, stai comunque facendo un'ottimo lavoro!!!!!! L'unico appunto, è che se anche di poco, la differenza tra i cerchi del kit e quelli che hai scelto, con meno razze, si nota (vedi foto). Ho un problema analogo, su una versione di un 360 Modena di Le Mans, e stò pensando ancora come ovviarlo! Magari piegando un pò a sigaretta, infilando tra una razza e l'altra, un pezzetto di abrasiva 800/1000, con molta pazienza, ottieni un buon risultato. Che ne pensi?
Avevo già visto stà foto: ma mi rendo conto solo ora di cosa deve aver pensato (o non pensato9 il tipo del viper, credo che se la sia vista piovere sul tetto..
mi sa che la mercedes era bella distante.....l'obiettivo un po schiacchia...di sicuro il tipo della Viper ha visto una scena agghiacciante. PS: per chi non lo sapesse, colui che volava era un certo Mark Webber
AttilaFDD (23-01-2007 08:06 p.m.):
mi sa che la mercedes era bella distante.....l'obiettivo un po schiacchia...di sicuro il tipo della Viper ha visto una scena agghiacciante. PS: per chi non lo sapesse, colui che volava era un certo Mark Webber
sarà pure stata distante ma si vede chiaramente che inizia il volo prima del viper e lo finisce dopo... il che vuol dire che il tipo del viper ha tenuto schiacciato con uno che gli cadeva come un pero dll'alto..
la sequenza però non è proprio corretta..in realtà la prima foto sarebbe dopo la seconda.
poco importa.
Quel che "conta" è che alla Mercedes avevano provato in galleria non calcolando che a Le Mans ci sono dei dislivelli,e anche importanti..La macchina prendeva aria sotto l'anteriore e si aveva un effetto portante...una ereo praticamente... ;-)
Quel volo lì di Webber è del warm up del sabato mattina...Molto peggio il volo in gara di Dumbreck(non so se si scrive così),volato in mezzo agli alberi un centinaio di metri dalla pista....
Ciao Davide, per i cerchi ho chiesto consiglio anche a Prini che mi ha dato il tuo stesso suggerimento.
Il problema è che le sbavature sono spesse, con la lama del taglierino non si tolgono.
Se entri tra una razza e l'altra con la lima, nel momento in cui inizi ad asportare materiale la razza si piega perchè il metallo è tenero.
Ho anche provato con la cartavetra come mi suggerivi ma è un lavoro lungo e non è neanche il solo.
Ti metto una foto del cerchio con le sue magagne:
Bordo esterno irregolare,
Bave tra una razza e l'altra,
Dado centrale da rifare.
A questo punto ho pensato di usare i Tamiya a scapito della fedeltà di riproduzione.
Ho dato la prima mano alla carrozzeria usando il TS 76 Mica Silver; mano leggera direttamente dalla bonza per vedere se ci fossero dei problemi che col primer non erano venuti fuori.
Sono soddisfatto del lavoro, c'è qualche imperfezione ma basta una cartavetrata leggera e un'altra mano per sistemarla.