I lavori sulla scocca sono terminati, o almeno così pare.
C'è stato un bel pò di lavoro, soprattutto al posteriore dove il paraurti ha subito notevoli modifiche.
Ma andiamo con ordine.
Anteriore. Apertura sfoghi aria anteriori laterali, modifica parafango all'altezza della portiera anteriore bassa e apertura fori per i supporti crick. Sopra il l'originale e sotto la modifica.
Posteriore. Apertura fori crck e rifacimento paraurti posteriore usando come supporto interno dei pezzetti di plasticard incollati e poi opportunamente limati e stuccati.
Ecco un'altra immagine del posteriore. Ho anche eliminato lo scarico a sinistra per rifarlo dalla perte destra. Ho allargato leggermente la sede del gancio di traino. Ho stuccato e cartato parecchio prima di ottenere un risultato accettabile.
Sempre all'anteriore, ho eliminato la piccola presa d'aria sul cofano a destra, aperto la griglia anteriore grande e modificato la forma delle due piccole prese d'aria laterali.
E 3/4 posteriore. Adesso viene il bello. La verniciatura. Pensavo prima però di eliminare anche le maniglie delle portire e di rifarle e metterle alla fine, mi sembrano troppo piccole.
Farò un paio di prove colore per il blu RB, prima userò il TS50 e il TS51 per vedere cosa ci esce fuori su qualche pezzo di scarto, poi eventualemnte deciderò se farmelo fare in bonza in un colorificio.
Per la banda grigia, userò il TS76, per il giallo mi pare il TS34 ma non ne sono sicuro che la sigla sia quella.
Resta anche da pensare a come fare lo spoiler posteriore, per adesso ho riscontrato che il più adatto ad essere modificato e adattato alla Fabia e lo spoiler posteriore della Xsara dal 2004 in poi. Ovviamente lo spoiler del kit Heller della Xsara 2005 del rally di Germania è mal fatto, basso e poco proporzionato. Mi tocca quindi usare e modificare quello in resina di Renaissance.
Per ora mi pare un ottimo lavoro.
L'alettone non mi sembra una cosetta molto facile da fare....
Studia bene come procedere,altrimenti c'è il rischio di buttare tutto..Dalla foto dell'auto vera che hai messo mi sembra sia molto "proteso" all'indietro,molto di più di quello della Xara o della 307,ad esempio.
dai cooper!!dacci delle news!!sono curiosissimo!!oglio farla anche io in 1/43 solo che devo ancora vedere un attimo se farmi le decals o prendere quelle di cb com che fanno schifo come al solito....quasi quasi un modello PMA...ma la edo dura che riesca a trovarlo...e soprattutto non penso proprio l'abbiano fatto della versione Redbulll....speriamo in Reji.....dai dai!!qualche fotina!!