grazie CKY, ero molto perplesso se lasciarlo da verniciare, solo con il fondo bianco o color alluminio anche se, sulla macchina reale era nero ma, come si sa, i nero fa risaltare meno i particolari.
Visto che il telaio originale è verniciato in nero, mentre tu giustamente hai voluto far risaltare i particolari verniciandolo in argento, perchè nelle giunzioni non lo sporchi con un po di smoke/clear blu per simulare la saldatura?
Sembrerebbe cosi il telaio nudo e crudo appena finito di saldare.
Mamma mia Marco che lavorone, non è che stai pensando di farne una in scala 1:1. A guardare il tuo lavoro, bellissimo, mi era venuta l'idea di rifare tutto il roll-bar delle 037 poi mi sono ricordato che non sono Micro1955, sono tornato con i piedi per terra e ho smesso di sognare. Complimentoni. ciao.
Mamma mia Marco che lavorone, non è che stai pensando di farne una in scala 1:1. A guardare il tuo lavoro, bellissimo, mi era venuta l'idea di rifare tutto il roll-bar delle 037 poi mi sono ricordato che non sono Micro1955, sono tornato con i piedi per terra e ho smesso di sognare. Complimentoni. ciao.
Ciao mitico Daniele, ma allora facciamo gli stessi lavori? Anche io vorrei fare il telaio nudo della 037 con l'aggiunta della carrozzeria fatta integralmente con fogli di ottone da 0,1mm e battuta.
Per ora è solo un'idea, non so quando la farò. Comunque sto scherzando, fai quello che ti pare è sempre un piacere vederti all'opera.
Ciao Pillos.
quando apro questo wip sento un rumore assordante di applausi.
questo lavoro apre scenari molto interessanti per sperimentare lavori alternativi.
credo che la saldatura, insieme alla tornitura di particolari, facciano fare il salto di qualità, per quanto riguarda il realismo e le possibilità che garantiscono.
Marcis ( Pillos ) (26-01-2007 11:05 a.m.):
Ciao mitico Daniele, ma allora facciamo gli stessi lavori? Anche io vorrei fare il telaio nudo della 037 con l'aggiunta della carrozzeria fatta integralmente con fogli di ottone da 0,1mm e battuta.
Per ora è solo un'idea, non so quando la farò. Comunque sto scherzando, fai quello che ti pare è sempre un piacere vederti all'opera.
Ciao Pillos.
Ciao Paolo perchè non pensate tu e Marco di riprodurre così i pezzi per un'auto a caso : S4 ?
Allora, ottima visione ed occhio per la simmetria. Molto buono l'ordine e la puilizia. Bene la verniciatura. Ho dei dubbi sul diametro dei tubi e sulla dimesnione degli uniball.
Nel complesso un lavoro veramente ben fatto. Chapeau !
Marcis ( Pillos ) (26-01-2007 11:05 a.m.):
Ciao Pillos.
Ciao Paolo perchè non pensate tu e Marco di riprodurre così i pezzi per un'auto a caso : S4 ?
S4? ah già, anche su questa vorrei riprodurre la carrozzeria in foglio di ottone, non so bene quale cominciare per prima.
Ciao Pillos :P