A proposito ragazzi, qualcuno di voi sa che razza di blu è quello di questa 917? Mi sembra che sia un blu con una punta di viola ma non so il riferimento corretto, qualcuno mi può aiutare?
mazza che lavoro faraonico hehehe
bene bene...quindi poi lascerai la carrozzeria a fianco dell'intelaiuta,giusto? ottima idea...continua così..buona saldatura :-)
Stai attento che mi sembrano delle saldature fredde. Potrebbero saltare a breve. Usa meno stagno, molto meno. Ti faciliterà il lavoro di finitura.
Hai calcolato il diametro dei tubi in scala? A memoria mi sembrano grossini ma potrei sbagliarmi. Controllerò.
Se hai bisogno di una mano scrivi pure.
Ciao mitico, hai ragione non riesco ancora tanto a misurare la quantità di stagno ma spero di affinarmi.
Dallo spaccato che ho io i tubi dovrebbero essere in scala:
i tubi pricipali sono da 45 mm, quelli medi da 32 (quindi un po grossi) e quelli di rinforzo da 20, comunque grazie per i consigli sempre ben accetti.
Prova a tagliare piccole fettine di stagno con il cutter e a raccoglierle con il saldatore. In questo modo misuri con precisione la quantità da apportare. Non è necessario molto stagno per avere una saldatura tenace. La robustezza si ottiene con una saldatura ben calda. Lo stagno deve scorrere e apparire lucido ed uniforme. La massa grumosa, opaca, che non si è distesa è indice di saldatura fredda. Sei apposto con il flussante?
Per il diametro dei tubi è solo una mia impressione. Come dicevo dovrei controllare sulla scheda tecnica.
Comunque ottima simmetria e buon ordine. Ho sempre un occhio di riguardo per questo genere di lavoretti.
Continua che ti seguo con interesse.
Cavoli Micro, voglio fare pure io quella versione "Hippy" blu full open su base heller, di cui ho preso a suo tempo le decals Studio 27. Se riesci o riusciamo a beccare il codice del blu potrebbe venirci utile. Altra versione secondo me stupenda, la Martini argento, ultima uscita di Fujimi, Sebring 71 o 72...non ricordo bene.
Mah...così ad occhi sembra un blu cobalto,che ha quel lieve "non so che " di violetto.
E' curioso che nonostante le versioni "Pink Floyd" psichedeliche siano state due,tutti ricordano sempre di più la blu-verde più che la giallo-rossa.
Se ho capito bene farai una macchina smontata,o una completa con telaio nudo a FIANCO?
La Martini grigia è Sebring '71,bellissima.