Eccoci qua,senza Alesagio,senza inganni......
La scatola di partenza č la "de luxe" di Fujimi,ma potrebbe essere tranquillamente un altra,ce ne sono tante versioni....
Ho preso questa per le fotoincisioni(poche),che forse potrebbero servire(ma quando?).
Il t.kit in molti loconoscono giŕ,č l'unico che permette di ottenere la versione da corsa di tale "macchinona".
Il sig. Graber ha lavorato egregiamente,direi che c'č tutto il necessario.Istruzioni a parte..veramente ridotte all'osso.
Non č un t.kit adatto a chi si avvicina per la prima volta ad una "trasformazione" modellistica.....
Le fotoincisioni sono tante e complete.Per la carrozzeria vi sono paraurti anteriore,parafanghi anteriori e bandelle sotto-porta,nonchč due tipi diversi di alettoni.ma andiamo con ordine,vedremo i vari pezzi durante la "lavorazione",che sarŕ lunghetta,direi....... :-P
Intendo "dedicare" questo wip a RobiJ,lui sa perchč...
Spero almeno di ottenere un buon risultato,se no sai che figura.....
Scherzi a parte,GRAZIE Robi..... ;-)
dopo una prova molto veloce delle parti per la carrozzeria mi sono depresso..... ed ho cominciato a modificare l'abitacolo....
ho tagliato la parte centrale del tunnel del cambio,fin sopra alla pannellatura posteriore..e' una dele poche cose mostrate nelle istruzioni........
queste sono le parti principali per formare l'abitacolo "corsaiolo":
il pannello posteriore sagomato in modo preciso in plasticard,il tunnel parziale del cambio,che č fatto in una plastica sottile sagomata a caldo(come si fa con l'acetato dei vetri,una cosa semplice ma molto furba...),ed il cruscotto,in resina,che va a sostituire completamente quello del kit.Unica pecca del cruscotto č la poca "profonditŕ" della zona prominente verso il tunneň del cambio,dove c'č il pannello degli interruttori,per capirci.In realtŕ dovrebbe eessere piů sporgente.ma fa lo stesso....
Ultima modifica di motociclante : 16-04-08 alle ore 04:08 PM.
ecco all'incirca come vanno le varie parti.
Subito si notano gli incastri per i sedili ancora da togliere sul pavimento,ed il piantone dello sterzo,un po' troppo grosso......
altra foto con un po' piů di roba a riempire l'abitacolo....
la strada č ancora lunga....caro Alesagio.......
Di solito il roll bar č la cosa meno riuscita nei kit in resina,quasi sempre storti,con bolle d'aria ed imperfezioni varie..In questo caso,invece,č discreto,si puň tenere come base senza paura.....
subito la cosa piů facile,"carbonizzare" il pannello posteriore.ho fatto due fori dove andranno poi ad infilarsi due cavi di una centralina......per il resto č come da t.kit.
Le decals sono di CrazyModeler(grazie Ricky per il consiglio..),si stendono bene e reagiscono positivamente all'ammorbidente.una volta asciutto,una passatina col phon,quindi una lucidata col wax Tamiya...
mentre aspettavo che si asciugasse la decal sul pannello,ho fatto il pannello su cui appoggia quella enorme "scatola" sul lato destro dell'abitacolo.
Come da foto di riferimento.....
dovrebbe venire cosě...
In realtŕ il pannello credo sia largo come l'abitacolo,ma mi serve spazio per cavi,estintore ecc...,nonchč dovrŕ incastrarsi il rollbar....va bene cosě,tanto a macchina chiusa non si vedrŕ gran che.....