il roll bar č discreto,di solito in questi kit sono tutti sbilenchi e pieni di fori.
Questo invece č buono.Ho cartato e stuccato qua e la,allungato un pochino la parte superiore,che era troppo corta,e poi era giŕ pronto cosě...
anche la "centralona" č praticamente finita:ho rivestito con decal carbon-kevlar di ST27,aggiunto la presa laterale per la corrente,tre/quattro cavetti,i pulsanti colorati ecc...
ecco il cruscotto.Sono diventato balbuziente per ricoprire col carbonio...
Ho lasciato opaca la metŕ superiore perchč in alcune gare avevano messo una sorta di moquette adesiva.Giusto per "staccare" un po'. ;-)
Ora manca il volante e poi č a posto.
Ciao Ale, dato che stai facedo uno dei piu bei modelli in circolazione, non andare di fretta...e detto a te suona quasi comico
Ti faccio notare due cosette su cui hai tirato via.
1) le cinghie ferma batteria hanno il nastro piu stretto della fibbia fotoincisa, e non sta per niente bene, inoltre non sono simili all'originale.
2) il piantone dello sterzo mi pare curvo, prova a farlo con del tondino di ottone, č piu rigido e non ha bisogno di essere verniciato.
3) dalle foto del cruscotto originale, anche la parte inferiore in carbonio non č molto lucida, dagli una mano di opaco.
Per il resto nulla da dire.
Ti posto un disegno su come puoi rimpiazzare le cinghie.
Ricky,hai ragione riguardo al porta batteria,ma non avevo fibbie abbastanza piccole..Potrei piegare i bordi di quelle che ho messo,ma non so se viene una cosa migliore...
Quando la macchina sarŕ chiusa non si vedrŕ quasi nulla,i vetri laterali sono piccoli... :-)
Il piantone non č storto.Garantito..
Il cruscotto sembra lucido perchč ho usato una lampada in piů per fare la foto,non ho dato trasparente sulla decal,solo un po'di wax tamiya che ho poi tolto con un cotton-fioc.il carbonio del cruscotto vero non č opaco,anzi...
Bel lavoro sin qui Ale, mi piace il risultato.
Una domanda soltanto: Le centraline sul pianale, sono giŕ fissate o sono solo poggiate?
Mi pare che tutta la superficie del pianale stesso, sia rivestita pure quella in carbonio. Dalla foto della pagina precedente pare sia cosě.
Hai intenzione di mettere decals carbonio pure li?
alessandro (24-12-2006 01:04 p.m.):
ecco il cruscotto.Sono diventato balbuziente per ricoprire col carbonio...
Ho lasciato opaca la metŕ superiore perchč in alcune gare avevano messo una sorta di moquette adesiva.Giusto per "staccare" un po'. ;-)
Ora manca il volante e poi č a posto.
Annotazione di "colore", il rivestimento opaco sul dorso del cruscotto serve ad eliminare eventuali riflessi sul parabrezza.
alessandro (27-12-2006 12:16 p.m.):
Ricky,hai ragione riguardo al porta batteria,ma non avevo fibbie abbastanza piccole..Potrei piegare i bordi di quelle che ho messo,ma non so se viene una cosa migliore...
Quando la macchina sarŕ chiusa non si vedrŕ quasi nulla,i vetri laterali sono piccoli... :-)
Il piantone non č storto.Garantito..
Il cruscotto sembra lucido perchč ho usato una lampada in piů per fare la foto,non ho dato trasparente sulla decal,solo un po'di wax tamiya che ho poi tolto con un cotton-fioc.il carbonio del cruscotto vero non č opaco,anzi...
-Cooper,sě,il pianale č tutto in carbonio,tutto o quasi č in compositi nella Murcičlago(persino le trombette d'aspirazione del motore...),ma non ci penso neanche a sprecare decals carbonio per il fondo dell'abitacolo... ;-)
-Fofň,lo so che i rivestimenti sui cruscotti servono per evitare riflessi spiacevoli.Ma ho visto che in certe gare l'hanno meso,in altre no.per non fare un "blocco" di carbonio,ho preferito verniciare.
-Ricky,poi farň altre foto ad abitacolo finito e mi dirai se vedi ancora certe cose o se invece si notano meno.
Purtroppo per fare foto migliori dovrei spostare tutto sotto una luce piů intensa,e soprattutto avere una digitale piů moderna...
;-)
passando un attimo alla carrozzeria(la parte piů ostica..),ho prima accostato le parti in resina alla carrozza del kit,giusto per avere un idea di quello che mi aspetta....
come si puň notare,i pazzi dei parafanghi ed annessi sono piuttosto grossi,c'č molto scalino tra loro e la carrozzeria.ho anche dovuto allungare un poco le due parti esterne dei parafanghi,altrimenti non combaciavano col resto....