Bravo Nino, servirà da guida anche a me. Sta attento con il 1k Zero: sembra asciughi in un secondo ( e al tatto è così), lo puoi lucidare presto ma se lo mascheri lo scotch (3m, pro per mascherature) ti lascia texture: aspetta un pò anche se ti sembra lucido.
forse mi sono spiegato male...
Ho sempre visto che le decals aderiscono meglio su superfici liscie,lucide.
vedendo che tu hai posato sull'opaco mi suonava strano...
Anch'io ho basi opache che dovrò usare,ma prima passerò un po' di lucido...
Però,se tu vai bene anche così....potrei fare un esperimento... ;-)
come decal su base opaca? questa mi suona nuova, anche se poi metti il trasp lucido nn si vede l'effetto silvering? comunque spettacolare il soggetto, se facessero una wrc in scala 1/12 porc..............
nino furicchio (18-08-2007 12:55 p.m.):
Stamattina ho dato il trasparente niente silvering per quel che vedo ,non tocco nulla sino a domani come minimo.Avrei dovuto prendere anche il diluente per il trasp Zero paint 1k ,infatti il mio vecchio e fidato Badger 200 ha digerito a fatica la vernice,che secondo me era da allungare almeno ancora del 20% comunque è un buon prodotto ,facile da usare.
Colin il kit è datato 1977 sulle stampate che lo compongono,direi che è il più recente dei Tamiya a ruote "coperte" racing ,in questa scala i soggetti più recenti sono del 91-92 tutte F1 ;i grandi produttori non sono più interessati a produrre qualcosa di diverso dalla classica scala 1:43 o 1:24.
lo so, peccato anche se ci sarebbe la stratos............
Ho quel kit versione Montecarlo montato al 70%,e secondo me è un kit si bassa qualità anche se come tipologia di "fornitura" risulta simile a questa Porsche.