Volevo mettere il casco di Arnoux sulla carrozzeria ed ho iniziato a modificare un casco recuperato da una vecchia scatola Tamiya;i volumi non mi convincevano così ho riempito i volumi con stucco Milliput.Mi servirebbe la scansione delle decorazioni del casco ,nessuno mi può aiutare?
Stò avendo grossi problemi con la connessione ad internet (navigo con un cellulare) che risolverò presto passando alla banda larga; il risultato sono doppie o triple risposte identiche.Ringrazio tutti per l'interessamento e l'aiuto che mi date,Gionc se hai tempo e voglia mandami pure il font (windows).
Bravo Nino, le striscioline in BMF non mi convincono molto ma penso non ci siano grandi alternative.
casco: il carattere della firma sembra un'elaborazione (alza abbassa accorcia sposta) del Brush Script, c'è anche per PC, se ti manca dimmelo che te lo mailo: al tempo non c'erano computer e stampanti (o meglio, non c'era ancora il DTP) ma c'erano i font Letraset (successivamente digitalizzati) ed i font di base sono quelli.
nino furicchio (16-05-2007 08:10 p.m.):
Volevo mettere il casco di Arnoux sulla carrozzeria ed ho iniziato a modificare un casco recuperato da una vecchia scatola Tamiya;i volumi non mi convincevano così ho riempito i volumi con stucco Milliput.Mi servirebbe la scansione delle decorazioni del casco ,nessuno mi può aiutare?
Bravo Nino, questo si che è un bel w.i.p. dettagliato.
Io ho le decals della Renault RE30B e credo ci siano le decal con i fregi del casco di Arnoux; potrei scannerizzare quelle se vuoi anche se sono 1/20. Purtroppo non li ho qui con me e non posso farlo prima di domani.
Bellissimi i risultati e molto affascinati le tecniche ... c'è da sempre da imparare
Domanda i retini che usi sono materiale modellistico o di provenienza diversa?
Ciao
Io ho le decals della Renault RE30B e credo ci siano le decal con i fregi del casco di Arnoux; potrei scannerizzare quelle se vuoi anche se sono 1/20. Purtroppo non li ho qui con me e non posso farlo prima di domani.
Grazie mi fanno comodo,se puoi mi basta una scan a 300 dpi croppata delle sole decal x il casco ,il file possibilmente salvato in TIFF (non compresso)
Gionc mandami il font quando vuoi,grazie.
Gigi le retine sono semplice rete di ottone che viene usata per filtrare fluidi industriali ,l'unica particolarità è la trama di dimensioni ridotte (0,5 mm forse meno)
La prima stampa a bassa risoluzione per trovare le giuste dimensioni a confronto con la stampa delle paratie ad alta risoluzione,ancora qualche aggiustamento ed è fatta.
Preparo il prototipo del mozzo ad occhio senza avere preventivamente preparato/studiato un disegno tecnico del pezzo da produrre,gli aggiustamenti li posso fare anche dopo che ho "troncato"il pezzo.