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Vecchio 06-11-06, 12:04 PM   #46
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predefinito Re:[MOTO] [FIGURINO] Yamaha YZR500 & K. Roberts

...pare che KingKenny sia stato il precursore delle pieghe estreme.

Sergio, una sciocchezza per trovare il capello nell'uovo (...nel tuo caso, se fossimo in tanti, potresti tornare a sfoggiare una folta chioma, alla faccia di Alex46... ).
Dicevo...perché non scurisci leggermente tra le dite di Kenny? Gli dai un po' d'ombra che sembra più reale?

Per il resto...spt = spettacolo.
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Vecchio 06-11-06, 12:14 PM   #47
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predefinito Re:[MOTO] [FIGURINO] Yamaha YZR500 & K. Roberts

mi aggiungo ai complimenti e ,se posso,ti consiglierei di fare nera la visiera del pilota.L'aveva spesso fumè,quindi corrisponde a realtà,e da più realismo al pilotino,oscurando la faccia,che è sempre il lato debole di un figurino in scala...
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Vecchio 06-11-06, 12:18 PM   #48
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fofuccio43 è un newbie...
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Quoto i complimenti ed i suggerimenti.
Potresti mettere uno spessore cilindrico trasparente sul ginocchio per tenere l'insieme più sollevato da terra.
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Vecchio 06-11-06, 12:25 PM   #49
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1947_roswell è un newbie...
predefinito Re:[MOTO] [FIGURINO] Yamaha YZR500 & K. Roberts

A me piace un casino, per le dita fai scorre un po' nero molto diluito ed hai risolto
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Vecchio 06-11-06, 02:41 PM   #50
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sergioint è un newbie...
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Ragazzi grazie a tutti dei complimenti e soprattutto dei consigli. Non l'ho ancora finito definitivamente, voglio metterci una basettina con la cartavetro e farci un cordolino, quindi tutti i consigli sono bene accetti.

Non è perfetta l'esecuzione, si poteva fare sicuramente meglio, ma sono parecchio soddisfatto del lavoro, ero partito con la convinzione di fare una porcheria, dicendomi: vabbè, ci provo, mal che vada mi resta la moto. Invece il risultato, a mio parere, è più che discreto.
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Vecchio 07-11-06, 09:47 AM   #51
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Il discorso, Sergio, è che l'angolo di piega ci starebbe pure secondo me, ma non con le sospensioni estese (senza nemmeno un minimo di compressione..sai perfettamente di cosa parlo). Potresti risolvere con elementi trasparenti ma, secondo me, dopo aver visto anche il modo di esporre i modelli di Capirex, prendi una colla bicomponente, forte e apponila sotto alle gomme sperando che sia sufficiente per tenere ancorata la moto alla basetta (per sempre), con un angolo di piega che lasci il ginocchio di KR appena sollevato. Potresti anche inserire due spilli a caldo (uno per ruota) per assicurare maggior rigidità.

Che ne pensi?
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Vecchio 07-11-06, 10:15 AM   #52
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Quote:
motociclante (07-11-2006 08:47 a.m.):
Il discorso, Sergio, è che l'angolo di piega ci starebbe pure secondo me, ma non con le sospensioni estese (senza nemmeno un minimo di compressione..sai perfettamente di cosa parlo). Potresti risolvere con elementi trasparenti ma, secondo me, dopo aver visto anche il modo di esporre i modelli di Capirex, prendi una colla bicomponente, forte e apponila sotto alle gomme sperando che sia sufficiente per tenere ancorata la moto alla basetta (per sempre), con un angolo di piega che lasci il ginocchio di KR appena sollevato. Potresti anche inserire due spilli a caldo (uno per ruota) per assicurare maggior rigidità.

Che ne pensi?
concordo sul discorso della piega, l'angolo dovrebbe essere reale, anche perchè Roberts e Spencer sono stati gli inventori delle saponette e avevano stupito tutti con il loro stile di guida. Quello che effettivamente non quadra sono le sospensioni. Per la colla alle gomme non saprei, secondo me c'è troppo peso da sostenere anche con gli spilli di rinforzo. Cmq potrei aggiungere un supportino sottilissimo alla parte bassa della carena per dare una mano alla colla, in quel punto non si noterebbe.
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