Tranquillo ti faccio compagnia
Cmq da quel poco che ho capito di questo hobby il nostro peggior nemico e' la fretta, porco cane, tutte le volte non vedo l'ora di essere al passaggio successivo, mi faccio rabbia da solo.
Buon lavoro, cmq vada sara' un successo
si Ragassuoli in questo hobby la calma è fondamentale, non preoccupatevi tutti quando hanno iniziato avevano l'impulso di fare tutto in fretta per vedere il modello finito ma con il tempo questo impulso sparisce e subentra la pigrizia acuta quindi per completare un modello non ci vorranno più giorni, nemmeno settimane, ma si parlerà di mesi se non anni.... :-D non scoraggiatevi quindi.
Ciao ciao
Modelfriends (12-10-2006 11:17 p.m.):
si Ragassuoli in questo hobby la calma è fondamentale, non preoccupatevi tutti quando hanno iniziato avevano l'impulso di fare tutto in fretta per vedere il modello finito ma con il tempo questo impulso sparisce e subentra la pigrizia acuta quindi per completare un modello non ci vorranno più giorni, nemmeno settimane, ma si parlerà di mesi se non anni.... :-D non scoraggiatevi quindi.
Ciao ciao
Guarda Model stavo pensando proprio quello: concordo in pieno
L'unica cosa che non ho capito è un verbo nuovo, devo guardare il vocabolario "completare"??? boh mai sentito, da che campo viene? cucina?
... completare... bah un giorno mi spiegherai
... settimane... mesi.... anni.....decenni......
che dite che si paghi di più portando nella tomba un pò di modelli? tipo i faraoni? Magari facendosi cremare, pensa che schifo vermi e vermacci intorno a dei preziosi technomodel o Hiro
Ormai è tardi perchè hai già messo le decals, ma la prossima volta se vuoi fare dei bordi precisi usa il nastro adesivo mascherando le parti da proteggere così se anche debordi o vai storto quando lo togli rimarrà una linea diritta.
Ciao ciao
Intanto ringrazio tutti per i consigli e le indicazioni,il topic di muletto l'avevo gia visto perche mi era stato segnalato mentre cercavo le foto dell interno.
Ora vorrei un vostro parere sulle cinture,vi preciso che è solo un esperimento
le cinture possono anche andare,tu le vedi nel loro colore reale,dalla foto sembrano un po' scure,ma forse è la luce.
Non capisco invece come mai la scritta "Sparco" sul sedile compare con anche il film di supporto:in teoria dovrebbe vedersi sono la scritta bianca,e basta.E poi è un po' giallina,sembra un sedile "usatissimo".... ;-)
Che trasparente opaco hai dato?
Ciao Maestro691, se posso farti una critica ( costruttiva ) a parte quello di curare meglio i bordi dell'interno come ti ha anche consigliato Modelfriends, ho trovato un'errore che sei ancora in tempo a correggere.
I tubi che partono dagli estintori non vanno verso il cambio passando sotto il cruscotto, ma si innestano verso il baule dove è collocato il serbatoio della benzina.
Per il resto si tratta solo di fare fare fare, le cose poi vengono naturali.
Ciao Pillos
A quello che ha detto Alessandro aggiungerei che la scritta sparco mi sembra storta ...almeno cosi sembra
***con un GPZ nel cuore***
"Non fare domani quello che puoi
rimandare a dopodomani" (Paperino)
Ciao gente,eccovi le risposte alle vostre domande:
Per Alessandro
Il foglio delle decal è un pò vecchio e la macchia scura del trasparente si è vista quando era gia asciutta,
non ho dato nessun trasparente
Per Marcis
Mi sono basato sulle foto fatte da luca68 al tendone 100 anni Lancia e qualcosa ho improvvisato perche non si vedeva dove finivano i tubi,questo e il sito: http://luca1968.altervista.org/delta/
Infine Ricciu,
Si,(M***a!!) la decal è storta!!
Ciao ragassuoli alla prox
buone notizie:
ho sostituito le decal sul sedile con altre più nuovve e pulite cosi ho risolto il problema del trasparente che si vedeva e la scritta storta