come ti capisco.. ho montato anche io quesa delta (stradale però..) e non cera verso di fare entrare gli interni nella scocca! sembrava fatta di gomma: allargavo di qua, si stringeva dall'altra parte... :-()
Bravo Ring, bel lavoro, grande la differenza fra la livrea con le decals originali Hasegawa e quelle ST27. Le ST27 sono del colore giusto.
Vedrai che con i cerchi R43 più proporzionati degli originali da scatola sarà cattivissima.
Dai che la voglio vedere finita.
Ring (15-03-2007 07:59 p.m.):
Al terzo tentativo di montaggio e dopo una oretta di smadonnamenti eccolil risultato.
Sono fiero di aver resistito all'opzione "lancio sul muro"!!
Non avrei mai creduto di poter dire "Meglio la Delta Italeri"!! Ha un sistema di chiusura che definirei quantomeno razionale e cattolicamente approvato!
Ciao Ring, se permetti un consiglio se ti capiterà di fare un'altrra delta, asporta un millimetro di plastica per parte sulla zona interna dove il fondo della carrozzeria fa da incastro, vedrai che la scocca scivola senza problemi di tiraggio sulle fiancate per farla entrare. Una volta inquadrato il tutto resterà una piccola feritoia che si andrà a chiudere con un cordoncino di vinavil.
Ciao Pillos.
Questo è sicuramente il modello più impegantivo fatto finora e non è venuto proprio come avrei voluto. Ci sono parecchie magagne ma sono abbastanza soddisfatto perche ho imparato parecchio con questa macchina.
Ciao Ring, secondo me è venuta molto bene. Se ti posso dare qualche indicazione dovresti passare le pannellature con un colore scuro e lo farei anche sui cerchi per dargli più profondità.
Altra cosa, hai usato i cerchi di R43 giusto? Perché i ventoloni sembrano molto piccoli così.
MetalGriso (17-03-2007 10:09 a.m.):
dovresti passare le pannellature con un colore scuro e lo farei anche sui cerchi per dargli più profondità.
Si, ci avevo pensato ma ieri sera ero troppo stanco, approfitterò del fatto che oggi c'è brutto tempo e non posso fare le foto per completare anche questo passaggio
Citazione:
Altra cosa, hai usato i cerchi di R43 giusto? Perché i ventoloni sembrano molto piccoli così.
Perchè i ventoloni sono quelli originali del kit Hasegawa, il che rende l'idea di quanto i cerchi R43 siano più grandi rispetto a quelli della scatola.
Ciao Ring, scusami ma faccio il rompiballe di turno. Forse è un'impressione della foto, ma l'assetto mi sembra troppo alto in quanto si vede della luce tra le ruote e l'interno del passaruota. Altra cosa, le carreggiate danno l'idea di sporgere al di fuori dei passaruota, ma anche questo non so se è l'effetto fotografico.
Ciao Pillos.
la parte alta della gomma verso l'interno.
la parte bassa della gomma,ovviamente,verso l'esterno.
per avere un'effetto realistico io penso che 3 gradi e mezzo davanti vadano bene (ho visto al ciocco che le rallycar da asfalto sono campanate parecchio...anche 4.5)
secondo me sarebbe:
-3.5 davanti
-1.5 dietro.
ovviamente puoi farlo benissimo "ad occhio" senza stare a fare calcoli,basta che quelle dietro le fai la metà circa di quelle davanti...
a me ring pare un gran bel lavoro...
poi chiaramente se andiamo a trovare la perfezione si va a ritoccare il camber della macchina...xò sono sottigliezze...