Ciao, devi eliminare completamente quella buccia d'arancio sulla carrozzeria, altrimenti con il colore ti verranno fuori grossi casini. Una bella carteggiata sotto l'acqua con il 1000 o 1200 e vedrai che va via. Forse è perchè hai verniciato da troppo lontano o forse quel fondo non è che sia dei migliori. Prova il fondo bianco Tamiya.
Io uso normalmente lo Skull White e lo trovo ottimo,è finissimo.Non ho mai visto una granulosità così elevata.Si tratta di sicuro di distanza di spruzzo,o non ha agitato bene la bonza.Conviene cartare pesantemente e ridare.
Mhhh: colore secco, come ti hanno detto, o troppo denso, distante, e con pressione alta.
Ma ti volevo dire: hai ancora una linea di giunzione molto pesante sul montante: lo so che è una rogna: le guarnizioni sono stampate con pochissimo rilievo e qualunque intervento lì intorno fa sparire tutto: io ti consiglio di munirti di nastro per etichettatrici dymo come guida e ritracciare con uno scriber le linee delle guarnizioni, ne varrà la pena.
Ho proprio toppato, leggendo i vostri post ho capito gli errori che sono stati, troppa distanza e poca pressione, ora la ricarteggio, tolgo la linea di giunzione sul montante come suggerito da Gionc e rido' la 4° mano di primer (lol).
Grazie per l'aiuto
Citazione:
LAPO (02-10-2006 05:47 p.m.):
in alternativa puoi usare il modellino per grattarti la schiena...
Mi ci porto via la pelle ruvido com'e', va bene per i calli
Eccomi qua dopo un po di giorni passati a lottare con l'assetto.
Prima di tutto voglio ringraziare Ricky78 per il suo grande aiuto, sempre disponibilissimo, ha chiarito tutti i miei dubbi.
Ho pensato a 2 modi per realizzarlo, il primo aveva come intento il mantenimento delle ruote sterzanti, ma ahime' non e' riuscito,
quindi l'auto partecipera' solo a gare di accelerazione 0-400 mt
Scherzi a parte ecco qui le foto, ho cercato di lasciare un po d'aria fra ruota e passaruota, puo' andare come altezza?
Ah alla fine ho deciso di mantenere i cerchi del kit, non solo perche' ci avevo lavorato tanto per aprirli, ma soprattutto perche' sono ancora troppo niubbo per pensare a queste cose, questi sono kit scuola, almeno cosi' mi sono detto
Per il primer da callista ho dato una carteggiata pesante e l'ho tolto, se l'assetto e' ok passo a quello.
Come ho già avuto modo di specificare altrove, non ho grande dimestichezza con i rally, ma documentandomi per questo modello ho notato che ci sono tre tipi diversi di cerchi: un primo tipo è quello realizzato da Squeo, con entrambe le serie di fori tra le razze liberi; un secondo tipo come quello in foto, con una serie di fori circolari nel giro superiore, ed un ultimo tipo, con una corona all'interno del giro superiore.
Se non erro ad ogni cerchio dovrebbe essere associato un pneumatico, asciutto, stradale o da bagnato (concedetemi il termine se errato). Tuttavia la foto che ho postato non fa molta chiarezza visto che quel cerchio, dalle foto che ho, lo avevo associato al pneumatico da bagnato.
Magari qualche appassionato potrebbe aiutarmi/ci a fare chiarezza?
Ring grazie della foto
E' proprio come dite, l'hasegawa oltre ad aver toppato nei cerchi, ha soprattutto toppato con le gomme, sono veramente altissime di spalla, e' anche per quello che l'assetto del modellino sembra rimanga un po alto,ma dal vivo toccano quasi...appena riesco a fare delle foto con una luce migliore le posto.
Ring per il valvolino non garantisco, perche' aprendo i fori ho limato troppo non lasciando il lembo laterale interno, dove alloggia il valvolino.
Ecco la foto, ora non sono cosi' grezzi, la vernice ha riempito un po le magagne