Vecchio 29-08-08, 10:25 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 99
fraguly87 è un newbie...
predefinito [AUTO] SKYLINE UNISIA JECS tamiya

mi è arrivata stamattina come regalo dalla mia ragazza..domani compro il necessario per iniziarla e visto che ci sono vorrei sapere oltre ai colori e ai vari attrezzi che già ho se necessitavo di altro.. in particolare mi chiedo:
-cosa metto sulle decals una volta applicate per farle stare lì??
-è necessario mettere un lucido o un protettivo sul modellino una volta terminato?se sì cosa posso comprare, considerando che colorerò con le bombolette?sono già al corrente del primer e della sua funzione..posto qualche foto per farvelo vedere i suggerimenti sono super ben accetti..
fraguly87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-08, 10:27 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 99
fraguly87 è un newbie...
predefinito

scatola
Icone allegate
[AUTO] SKYLINE UNISIA JECS tamiya-skylinegtr-001.jpg  
fraguly87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-08, 10:29 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 99
fraguly87 è un newbie...
predefinito

decals,vetri e pneumatici:
Icone allegate
[AUTO] SKYLINE UNISIA JECS tamiya-skylinegtr-002.jpg  
fraguly87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-08, 10:31 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 99
fraguly87 è un newbie...
predefinito

telaio e componenti
Icone allegate
[AUTO] SKYLINE UNISIA JECS tamiya-skylinegtr-003.jpg  
fraguly87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-08, 10:34 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 99
fraguly87 è un newbie...
predefinito

rollbar, e altre parti interne tra cui il profilo anteriore...a proposito..sulle istruzioni va montato per ultimo perchè è ad incastro. sulla guida di buddha77 ho letto che i pezzi della carrozzeria vanno attaccati subito in modo da colorarli insieme...come mi comporto?effettuo un premontaggio con nastro e poi smonto una volta asciutto?ho paura di crepare la vernice
Icone allegate
[AUTO] SKYLINE UNISIA JECS tamiya-skylinegtr-004.jpg  
fraguly87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-08, 10:36 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 99
fraguly87 è un newbie...
predefinito

cerchi e carrozzeria:
Icone allegate
[AUTO] SKYLINE UNISIA JECS tamiya-skylinegtr-006.jpg  
fraguly87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-08, 10:37 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao,
allora le decals stanno attaccate da sole senza bisogno di altri prodotti fissanti, semmai se sono posizionate in zone tortuose con diverse sagomature, puoi usare degli ammorbidenti per le decals.

Sul discorso del trasparente ci sono diverse correnti di pensiero, chi lo mette sopra le decals e chi no, li dovrai vedere tu cosa vuoi fare, a questo proposito ti consiglio di leggerti qualke WIP per prendere spunti

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-08, 10:42 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Puoi mettere 10 foto nello stesso intervento non farne uno per ogni foto
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-08, 10:46 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 99
fraguly87 è un newbie...
predefinito

ok quindi aggiungo alla lista per la spesa l'ammorbidente perchè la parte rossa dell'auto è fatta tutta di decals...per il profilo anteriore qualche idea?
per le foto ottimo suggerimento non lo sapevo...molto più comodo per la prox volta..grazie

Ultima modifica di fraguly87; 29-08-08 a 10:50 PM
fraguly87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-08, 12:51 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao,
per le decasl,se te la senti,faresti meglio a mascherare e dare il rosso a bomboletta.Se sei al tuo primo modello mi rendo conto che sia un po' "dura"...vedi tu.Il risultato del mettere così tanta decals colorata dipende molto dalla qualità della decal stessa,di quanto copre,e di come la si posa.Spesso basta la minima sovrapposizione per mostrare linee più scure...
Il kit non l'ho mai avuto,ma di sicuro Tamiya fa riferimento a che colore usare per il rosso della carrozzeria.
Per il paraurti staccato di solito lo si incolla subito perchè spesso ha i due incastri per tenere ferma la carrozzeria.Controlla bene le istruzioni e se vedi che non comporta rogne,attaccalo subito alla carrozza,andrai via più spedito.
Come dice Model la storia del trasparente sopra le decals è soggettiva.Io lo metto sempre,ma se le posi bene,rimarranno attaccate per secoli senza problemi.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-08, 01:02 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Complimenti, bel soggetto, per me la R33 è la GTR migliore, in versione gara. Magari quelle col culo stretto, tipo la Kure o la Calsonic di Hoshino.

Comunque: io non avrei dubbi: maschererei e spruzzerei il rosso fluo, il disegno è semplice, attento se vai di bomboletta a dare passatine leggere poer non sbavare: tutta esperienza cmq.

Per andarci di fino i colori dei loghi UJ sono completamente cannati: sia il blu sia soprattutto il verdino che dovrebbe essere azzurrino: cerca un paio di foto sul web per conferma: ma ho idea che andiamo un pò veloci eh?
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-08, 01:36 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 99
fraguly87 è un newbie...
predefinito

grazie mille per i suggerimenti dati fino ad ora..per le decals proverò ad aiutarmi con questo famoso ammorbidente..se vedo che non è cosa andrò di sicuro a dipingere col rosso e via...
per i colori dei loghi errati ho trovato solo questa foto online..nel caso come mi devo comportare??a parte che essendo il mio primo modello sarei soddisfatto se venissero bene la vernice e le decals che sono le cose che più mi spaventano ma vedendo i lavori di voi utenti "senior" mi viene voglia di fare con calma e di curare tutti gli aspetti..
le cinture sono fatte con decals ho già in mente di metterle in tessuto se trovo le fotoincisioni dei ganci..
fraguly87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-08, 01:37 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 99
fraguly87 è un newbie...
predefinito

nissan:
Icone allegate
[AUTO] SKYLINE UNISIA JECS tamiya-unisia.jpg  
fraguly87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-08, 09:27 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

davvero questa macchina è rosso fluo?
Allora la devo comprare anch'io........
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-08, 10:38 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
davvero questa macchina è rosso fluo?
Allora la devo comprare anch'io........
Si macaco è rosso fluo. Spero ti si rompa la televisione domani dopo pranzo, almeno per un'oretta come previsto "el tortelèn" mi ha detto che non vieni... che patacca...

PS: mi sono confuso: ho controllato ed i colori delle decals Tamiya non sono così cannati, anche se non corretti, quelli cannatissimi sino della Unisia R32 Fujimi

Ultima modifica di gionc; 30-08-08 a 10:44 AM
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Ferrari FXX N° 30 (tamiya 1/24 + FE Tamiya+ decal Dexter) bullroad Statico Work in Progress 73 16-09-11 11:57 PM
[AUTO] Skyline gr.5 Aoshima 1/24 sandro67 Statico Work in Progress 126 19-03-07 05:43 PM
[AUTO]Nissan Skyline GT-R 34 V-Spec II alexnismo Statico Work in Progress 49 13-11-06 06:08 PM
[AUTO] Nissan Skyline R-33 GT-R Vspec - MTC Tuning ricky78 Statico Work in Progress 27 22-09-06 01:19 PM
W.I.P. Nissan Unisia Skyline w_max Statico Work in Progress 54 07-04-05 11:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play