Riprendo ed aggiorno leggermente il Wip... lentamente, ma sto procedendo. Allora, intanto ho installato il motore ed ho completato il "sotto" della vettura
Dettaglio del ponte posteriore. Un avviso a chi si cimenterà nel montaggio di questo kitosizionate ma non fissate lo scarico prima di aver montato il ponte, contrariamente a quanto riportato sul foglio di montaggio (che ricordo, è Italeri), io ho "sofferto" non poco per farci stare lo scarico ed ho rischiato una mezza catstrofe...
Ruote e Rollbar. Ultima per oggi. Ho iniziato i lavori sulla carrozzeria. Forza ragazzi, sotto con le critiche e commenti. A presto (...) con nuovi aggiornamenti!
Ciao Fiorinidi, l'assetto della vettura l'hai già verificato? Ti chiedo questo in quanto la prima cosa che verifico è l'altezza da terra a seconda se è da asfalto o da sterrato.
In ogni modo, anche se farai la vettura da scatola ti consiglio di studiare molto attentamente il wip di Rally67.
Ciao Pillos.
Ciao Pillos, l'assetto della vettura non è esattamente radente, anzi è piuttosto altino, ma ci può stare: la versione che riproduce il kit Italeri è la vettura con cui il grande Markku Alen, vinse il rally dei 1000 laghi nel 1979. Per cui "l'impronta" mi pare abbastanza buona senza toccare l'assetto. Purtroppo non ho documentazione nel caso di questo rally specifico, ma "ad occhio" ci siamo. In magazzino ho anche la Montecarlo 1980 (by Revell, ma anch'esso reboxed ESCI) e li ci sarà da divertirsi... !
Ciao Ricky, stavo pensando anche io di dare una goccia di trasparente sulle decals della strumentazione. Lo farò sicuramente, grazie.
Ciao Fiorinidi, ok penso che non ci siano problemi in quanto dovrebbe avere già l'assetto da terra. Io ne ho due da fare, ma le farò con assetto da asfalto tirandole giù di brutto.
Ciao Pillos.
già, mi sa che ha ragione marchinos. La strumentazione è arancio-rossa, almeno così risulta da questa foto. La vettura in questione è una 131 della 4rombi, ma credo che la strumentazione non differisse dalla fiat-alitalia
Riprendo il mio wip, con la speranza di riuscire a concludere presto il lavoro.
Aprofitto del fatto che sono bloccato a casa dall'influenza per postare qualche foto dell'avanzamento dei lavori.
Mi scuso per le foto un pò giallognole ma sono fatte in "presa diretta" (sono circa le 22) con la luce artificiale.
Carrozzeria verniciata, lucidata e con guarnizioni vetro...