Vecchio 25-10-08, 10:36 AM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito wip un po' anomalo....

salve a tutti, oggi comincio un wip un po strano...per distaccarmi dal mio wip in corso relativo alla honda nsr 250 di cadalora, che non riesco a continuare per mancanza di tempo, comincio un wip teoricamente abbastanza veloce e che riguarda un kit piccolissimo che mi e' arrivato, del mitico daitarn 3, chi non lo conosce?! sono partito con lo staccare dallo sprue quasi tutti i pezzi, come mia abitudine modellistica, ho unito i pezzi che potevo e lavati con acqua calda e detersivo per i piatti, per sgrassarli per bene, erano davvero unti...qualche dettaglio del kit, i pezzi erano attaccati su due sprue, plastica dura. istruzioni ridottissimi (in giapponese!!!) e una foto con i quattro lati del robot finito per la verniciatura...robot finito alto circa 14 cm...staremo a vedere, ora qualche foto per cominciare, a presto!
Icone allegate
wip un po' anomalo....-honda-nsr-005.jpg   wip un po' anomalo....-honda-nsr-007.jpg   wip un po' anomalo....-honda-nsr-008.jpg  

wip un po' anomalo....-honda-nsr-001.jpg   wip un po' anomalo....-honda-nsr-002.jpg   wip un po' anomalo....-honda-nsr-004.jpg  

alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-08, 11:20 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Nooooooo! il mitico Daitarn 3!
Bello,originale...
Uno degli ultimi cartoni che ho guardato nella mia vita...

Mi dici in che scala è?Costo?
Se lo trovo,lo prendo pure io...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-08, 11:30 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

EVVAAAAAAAIIII.
Mitico, il daitarn. Sappi che ci aspettiamo grandi cose da questo wip, eh!!

Allora, innanzitutto cambia il titolo del wip ( tanto poi ti bacchetta model... )
Poi, ti assicuro che molta gente, qui, sarà contenta di gustarsi un wip un pò diverso dal solito.
E ancora: ho anche io un robottino, un Bandai della serie Gundam, ma mi sfugge il nome esatto. Sono carini, ne può uscire qualcosa di gustoso. Solo ci sarà da rompersi un pò con le stuccature... BUONA FORTUNAAAA

Dai, dai, tienici aggiornati su come viene su il robottino, poi noialtri ti bacchettiamo perchè non hai rispettato i Federal Standard o sull'assetto ;P
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-08, 12:19 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
EVVAAAAAAAIIII.
Mitico, il daitarn. Sappi che ci aspettiamo grandi cose da questo wip, eh!!

Allora, innanzitutto cambia il titolo del wip ( tanto poi ti bacchetta model... )
Poi, ti assicuro che molta gente, qui, sarà contenta di gustarsi un wip un pò diverso dal solito.
E ancora: ho anche io un robottino, un Bandai della serie Gundam, ma mi sfugge il nome esatto. Sono carini, ne può uscire qualcosa di gustoso. Solo ci sarà da rompersi un pò con le stuccature... BUONA FORTUNAAAA

Dai, dai, tienici aggiornati su come viene su il robottino, poi noialtri ti bacchettiamo perchè non hai rispettato i Federal Standard o sull'assetto ;P
ok, grazie mille!! ma cosa ho fscritto nel titolo che non va? come posso fare per cambiarlo?
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-08, 12:22 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Nooooooo! il mitico Daitarn 3!
Bello,originale...
Uno degli ultimi cartoni che ho guardato nella mia vita...

Mi dici in che scala è?Costo?
Se lo trovo,lo prendo pure io...
grazie sandro! la voglia di fare questo kit mi e' venuta perche' su sky stanno rifacendo la serie di cartoni e ogni tanto me la guardo! il kit e' in scala 1/920 della aoshima, io ho provato a fare una prova a secco e sembra ben proporzionato, l'altezza finale sara' circa 14/15 cm, ci sara' da sbattersi un po' perche' certi particolari son piccini davvero, ma questo robot mi ha sempre entusiasmato, insieme al daltanious!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-08, 01:38 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

SE non hai paura di questa potenza ...FATTI AVANTI !

L'avevano ridato -finalmente rimasterizzato- anche su La7 pochi anni fa!
Lo seguivo sempre da bambino ed ho la sigla in mp3 nonostante la mia età !

Mi raccomando ,trattalo bene e fanne venire fuori un bel lavoro degno dell' energia solare !
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-08, 02:09 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
SE non hai paura di questa potenza ...FATTI AVANTI !

L'avevano ridato -finalmente rimasterizzato- anche su La7 pochi anni fa!
Lo seguivo sempre da bambino ed ho la sigla in mp3 nonostante la mia età !

Mi raccomando ,trattalo bene e fanne venire fuori un bel lavoro degno dell' energia solare !
lo faro' il meglio possibile, grazie per il sostegno!!! a presto con nuove foto!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-08, 02:45 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexcaso Visualizza il messaggio
ok, grazie mille!! ma cosa ho fscritto nel titolo che non va? come posso fare per cambiarlo?
Nel titolo del wip devi indicare di quale modello ti stai occupando e altri dati come la scala ecc.
In questo modo faciliti anche future ricerche ed il forum è più ordinato.

Ma ci dovrebbe essere qualcuno più titolato di me a tirare le orecchie
E come si fa a cambiarlo..... ?? Posso avere la domanda di riserva??
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-08, 02:51 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Azz che bello! Non sapevo che facessero anche il Daitarn. Immaginavo che ce ne fosse qualcuno, ma non l'ho mai visto in giro. Complimenti per la scelta, seguirò con molto interesse questo WIP! Buon lavoro.
Io ho un Gundam della Bandai. Il nome è bello lungo: Gundam RX-78-2 E.F.S.F. PROTOTYPE CLOSE-COMBAT MOBILE SUIT. E' un Master Grade, anche se ero molto tentato da un Perfect Grade, ma il prezzo mi ha fatto cambiare idea. Per iniziare ho preferito questo. Ce l'ho nell'armadio da più di un anno...
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-08, 02:56 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexcaso Visualizza il messaggio
grazie sandro! la voglia di fare questo kit mi e' venuta perche' su sky stanno rifacendo la serie di cartoni e ogni tanto me la guardo! il kit e' in scala 1/920 della aoshima, io ho provato a fare una prova a secco e sembra ben proporzionato, l'altezza finale sara' circa 14/15 cm, ci sara' da sbattersi un po' perche' certi particolari son piccini davvero, ma questo robot mi ha sempre entusiasmato, insieme al daltanious!
1/920?
Quindi se fosse reale,in scala1/1 sarebbe alto 138 metri?WOW!
me lo sono chiesto per tutto sto tempo....quanto sarebbe stato grande,il Daitarn...

Ho visto giusto ieri sera la pubblicità della serie in dvd in edicola..Credo la prenderò...

Avevo il modellino die-cast compratomi nell'82 o giù di li da mia mamma:costò mi pare sulle 25.000 lire.Non ci ho praticamente giocato,l'ho tenuto bene per 20 anni è più......

L'ho venduto ad una mostra scambio a 120 euro..........

Il tempo fa cose incredibili...senza dubbio......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-08, 03:01 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
1/920?
Quindi se fosse reale,in scala1/1 sarebbe alto 138 metri?WOW!
me lo sono chiesto per tutto sto tempo....quanto sarebbe stato grande,il Daitarn...

Ho visto giusto ieri sera la pubblicità della serie in dvd in edicola..Credo la prenderò...

Avevo il modellino die-cast compratomi nell'82 o giù di li da mia mamma:costò mi pare sulle 25.000 lire.Non ci ho praticamente giocato,l'ho tenuto bene per 20 anni è più......

L'ho venduto ad una mostra scambio a 120 euro..........

Il tempo fa cose incredibili...senza dubbio......
e' vero, ti do perfettamente ragione, io ho qualche di quel robot die cast della popy, mitica casa giapponese che costruiva robot sostanzialmente in due versione, la st piccolina, alti circa 16 cm e la ben piu' sostanziosa dx, o deluxe, dove tutto era come nel cartone originario, sono robot alti mediamente 28 cm, davvero perfetti e prezzi che oggi sfiorano i 1000 euro e piu'...comunque il daitarn resta uno dei piu' belli per me, per quello pero difarlo bene, anche perche' qui in italia non se ne trovano poi molti!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-08, 08:31 PM   #12
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

che spettacolo!!!!
il Daitarn 3... Daitarn Daitarn per noi tu sei davvero grande per noi tu sei davvero forte evviva il Daitarn treeeeeeeeee
mi ricorda la mia infanzia.. ora mi commuovo davvero..
Sarà davvero interessante il wip
per caso esiste anche in scala più grande?
  Rispondi quotando
Vecchio 25-10-08, 10:22 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Maurizio,alla nostra età tenere un daitarn in casa,più piccolo è,meglio è...Da meno nell'occhio....

Tornando al WIP,io mi immagino una colorazione opaca,o semilucida...Per rendere la sensazione del metallo..
I robot dei cartoni erano tutti di acciaio "indistruttibile"....
Non è tanto facile..Se no,verniciando in maniera classica,si rischia sempre di sfornare un "giocattolone"...
Non so se son stato spiegato........
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-08, 11:13 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

che spettacolo e che ricordi, peccatevi questo link........
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.japanrobot.it/daltaniuos.jpg
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-08, 01:34 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
che spettacolo e che ricordi, peccatevi questo link........
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.japanrobot.it/daltaniuos.jpg
Mmmmh...un po' scarsini come "intenditori" di robot...Nel profilo di Goldrake non hanno nemmeno citato "l'alabarda spaziale"..ma come si fa?
E JeeG e mazinga alti 30 metri?Solo?
Ho dato un occhio ad alcuni modellini...Sono più pupazzi,che modellini veri e propri.
Il mio daitarn 3 era scomponibile,con i pezzi aggiunti facevi sia il carro armato che il "coso" volante........
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
andamento anomalo in accelerazione geminihitec Automodelli a scoppio Monster Truck 16 18-07-08 12:23 PM
voltaggio anomalo coupettone Aeromodelli 0 17-09-05 08:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play