Re:[AUTO] 2x F612 Scaglietti China, 15.000 red miles
l'unica cosa che forse non mi torna è che il sotto delle auto hanno una sporcatura più uniforme e più opaca, sul caffelatte come tonalità, salvo le zone schizzate dalle ruote... Io lavorerei meno con la tecnica del pennello secco. Andate da un meccanico e mettetevi sotto il ponte (ma fate attenzione che non si tratti del Ponte di Baracca o del Ponte di Verona...)...
quoto con ciò che ha detto fiorindi...
nemmeno le macchine nuove sotto sono pulite...anzi hehehe
hai fatto davvero un super lavoro...molto bravo gionc :-)
chi mi spiega bene sta tecnica del drybrushing o come si chiama hehehe
per il pennello secco,in pratica intingi nel colore la punta e poi aspetti che si secchi un pò il colore?
Bel lavoro Gionc,per una totale fedeltà,sul musetto riproduci anche i segni lasciati dal pietrisco....
Quella fotografata alla Galleria Ferrari ne era piena.
Citazione:
fiorinidi (11-12-2006 01:59 p.m.):
Se vuoi, Lapo, mi metto a disposizione... Anzi, se magari hai dei lavori da fare sulla tua auto, ci possiamo accordare...
figurati, sul Land Rover è più facile dire quali lavori NON sono da fare... Meno male che invece il Mazdino va come un orologio...
Freni: fotoincisioni autoprodotte su lamina in alpacca 0.1mm, in seguito lucidate con ScaleMotorsport polishing stiks, quelle in secondo piano brunite con l'apposito brunitore. Distanziale centrale in alluminio tornito.
Ho scomposto l'odioso sistema Revell a doppe razze, anche se non si vedevano granchè proprio il sistema non mi piace. Vado quindi ad usare un rod interno da 3mm diam.
Caro Gionc,sei completamente fuori.......
INCREDIBILE.
Ti consiglio di togliere lo strato lucido superficiale rimasto sulle parti cromate sverniciate,altrimenti non si riesce a verniciarci sopra.
Metti a bagno con il Fornet,poi uno spazzolino da denti e olio di gomiti.....
Gionc il lavoro che stai facendo è da paura veramente.
Fra tornio e fotoincisioni, stai facendo un capolavoro, per non parlare di tutto il resto.
Davvero vomplimenti
Ho praticato una fresatura al portamozzi così da avere un minimo di gioco ne set-up dell'assetto: ricordo che la vettura vera viaggia 5 cm pià alta, ricordo anche che ho eliminato il bruttissimo sistema Revell con doppie razze a far da panino al disco.